Cayo Largo e le isole più belle di Cuba

Tra i tantissimi Cayos che si trovano a Cuba, il più famoso è Cayo Largo, una piccola isola di una bellezza sorprendente.

Stella marina sulla spiaggia di Cayo Largo, Cuba
Foto di Topyti

Tra i tantissimi Cayos che si trovano a Cuba, forse il più famoso è Cayo Largo, una piccola isola di meno di quaranta chilometri quadrati, di una bellezza sorprendente ubicato nella parte occidentale di Cuba e circondata dalle trasparenti acque del caldo Mar dei Caraibi.

Il clima ideale unito al meraviglioso mare e a venticinque chilometri di spiagge di finissima sabbia bianca che si aprono tra una vegetazione rigogliosa, fanno di Cayo Largo una splendida location per rilassarsi e trascorrere una vacanza all’insegna del tropico da cartolina.

Tutti questi elementi hanno prodotto la creazioni di molti villaggi turistici che offrono ospitalità a turisti di tutto il mondo che possono scegliere se passare una vacanza rilassante oppure sportiva, approfittando dalla possibilità di fare immersioni, snorkeling, windsurf, vela, equitazione, tennis e altro ancora.  La straordinaria bellezza di fondali corallini variopinti e incontaminati, sono un ulteriore richiamo per tutti coloro che amano il mare.

Imperdibile è Playa Tortuga, dove vive una colonia di tartarughe di differenti specie.

Timida targaruga a Playa Tortuga, Cuba.

Cayo Largo è circondata da altre piccole isole che possono essere visitate nel corso di escursioni giornaliere. Imperdibile è  Playa Tortuga, dove vive una colonia di tartarughe di differenti specie e anche granchi giganti nonché  Playa Paradiso che da sola vale il viaggio.

L’isola, ricca di vegetazione e di fauna, ospita coccodrilli, iguane, colibrì e testuggini. I posti più incantevoli sono le spiagge delle piccole isole: Playa los Cocos di sabbia bianca finissima che si tuffa su di un mare che pare coperto di cristalli e con alte palme di cocco che arrivano fino a riva; Playa Blanca, la spiaggia più lunga del posto; Playa Sirena con il suo mare calmo ideale per fare i bagni.

I villaggi e gli hotels presenti a Cayo Largo hanno ristoranti e buffet che risolvono il problema dei pasti offrendo gastronomia internazionale e cubana a base di piatti di pesce e di carne. Anche coloro che decidono per fare escursioni nelle isolette vicine non  avranno problemi di sorta potendo pranzare in spiaggia nei buffet dei villaggi o in uno dei tanti ranchones, un tipico snack bar che propone pollo fritto e sandwich.

A Cayo Largo ci si diverte la sera all’interno dei villaggi che allestiscono spettacoli e animazione; in alternativa esistono due discoteche fuori dai villaggi e sono la Iguana Azul e il Blue Lake Disco, ambedue raggiungibili con un minibus con partenze dalle 23 in poi.

Tags: Viaggio a Cuba   Cuba  

Articoli correlati

Pesos in un taxi a Cuba
prima di partire
Informazioni utili, il passaporto, il visto, le leggi del luogo, le malattie e le vaccinazioni, dove si trova l'Ambasciata Italiana: tutto..
Frutta e verdura in vendita al mercato. Cuba,
consigli utili
La sicurezza, cosa mangiare e bere, le malattie, l'abbigliamento e cosa evitare: ecco alcuni preziosi consigli per chi vuole essere inform..
Plaza de la Cathedral, L'Avana, Cuba
tour
Cuba merita più di una visita e, possibilmente, vivendola al di fuori di un villaggio vacanze. Se non hai visto questi luoghi non puoi di..
Cayo Levisa EcoResort, Cuba
tour operator
Foto di Press Tour
L’aumento della domanda turistica a Cuba ha solleticato i tour operator di tutto il mondo a programmare questa nuova destinazione: ecco ..
Camera da letto di una casa particular a L'Avana
case particular
Cosa sono le 'case particular' di Cuba ed alcuni consigli indipendenti per evitare fregature o brutte sorprese.
 Baracoa, Guantanamo, Cuba
escursioni
Elenco delle escursioni che vi consigliamo di fare in occasione del vostro viaggio a Cuba e che vi faranno scoprire luoghi, panorami e atm..
Eden Special Arenas Doradas
villaggi turistici
Tra i villaggi turistici di Cuba che offrono il trattamento 'all inclusive' abbiamo selezionato per voi i migliori.
Torcedor mentre crea un sigaro cubano
sigari
Scopriamo insieme come è fatto un sigaro e quali sono le marche più celebri di uno dei simboli più popolari di Cuba.

Cosa visitare nei dintorni di La Habana Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK