Cena romantica a Castel Gandolfo

I ristoranti romantici di Castel Gandolfo dove cenare in dolce compagnia gustando il meglio della cucina locale

Ristorante La Gardenia

Castel Gandolfo, centro collinare di antichissima origine, caratterizzato  da fitti boschi di castagno  alternandosi a ordinati filari di viti e di olivi è davvero uno scenario perfetto per trascorrere una serata romantica in compagnia della persona amata e così ecco una classifica dei locali più belli ed apprezzati dove poter cenare a lume di candela.
 
Indirizzo: Via Bruno Buozzi 4, Castel Gandolfo
Telefono: 06 936 0001
Il ristorante La Gardenia, basata su un'arte culinaria italiana ed internazionale, la sua cucina sa essere attenta alle mutate esigenze del palato senza perderne gli aromi che la caratterizzano. In essa trovano posto sia piatti tradizionali sia gustose sfizioserie che sanno stuzzicare. Il fascino che acquista è merito sicuramente della splendida posizione: l’atmosfera vivace che si respira durante il giorno si trasforma e diventa magica quando, verso sera, le fiaccole che si riflettono nel lago fanno da cornice alla luna che si erge luminosa nel cielo, insomma davvero perfetto per le per le vostre occasioni speciali. La varietà del menù, la qualità delle materie prime, l'elaborazione dei piatti e anche la loro presentazione sono assolutamente eccellenti. 
 

Semplicemente perfetto

Antico Ristorante Pagnanelli

Antico Ristorante Pagnanelli
Indirizzo: Via A. Gramsci 4, Castel Gandolfo
Telefono: 06/9360004
Pagnanelli si trova a Castel Gandolfo accanto alla Villa Pontificia, a due passi da Roma. È un ristorante panoramico sul lago inserito in un paesaggio meraviglioso: dalle sue finestre e terrazze si gode di una vista mozzafiato. Il cibo è eccezionale, non solo molto buono, ma particolare e con una cura alla qualità dei prodotti con cui viene preparato. la lista dei vini è impressionante e già solo una visita alle meravigliose cantine sotto il locale vale il piacere di pranzare o cenare in questo ristorante. Il personale è veramente 
competente e cortese, attento e presente. L’atmosfera è idilliaca: le candele in ogni angolo e le luci riflesse sull’acqua sono gli ingredienti che renderanno la vostra cena sul lago indimenticabile.
 

Immerso nel verde

Il casato del gusto
Il casato del gusto
Indirizzo: Via dei macinanti km 0,500, Castel Gandolfo
Telefono: 06 936 1425
A due passi da Roma, nell'incantevole territorio dei Castelli Romani, vi attende "il Casato del Gusto". Un antico casale contadino immerso nel verde e ristrutturato al fine di soddisfare ogni tipo di richiesta. Diverse sale, una comoda corte esterna ed un ampio parcheggio rendono "il Casato del Gusto" la location ideale per ogni occasione. Il tutto è poi accompagnato da una vasta scelta di ottimi piatti, buon vino ed un ambiente gradevole ed ospitale. Il Casato del Gusto è estremamente adatto per un'intima e romantica cena a due.in questo locale troverete un personale disponibile a esaudire tutte le nostre esigenze, qualità del cibo ottima e servizio davvero impeccabile. 
 

Semplicemente straordinario

Arte e Vino
Foto di Arte e Vino
Arte e Vino
Indirizzo: Corso della Repubblica 49, Castel Gandolfo
Telefono: 06 9360202
Belllissimo locale nel centro di Castel Gandolfo, accoglie i suoi clienti in un suggestivo ambiente composto da quattro locali antichi collegati tra di loro da una grotta sotterranea del '600 arredati finemente e con grande gusto. I piatti sono davvero eccellenti: dagli antipasti di ottimo livello, ai secondi, fino ai dolci, tutto superlativo! Lo staff è gentile, premuroso e molto simpatico nei confronti della clientela. I migliori piatti della tradizione romana rivisati in chiave moderna ed originale dagli chef vi lasceranno senza parole.
 

Articoli correlati

Veduta del Lago di Albano da Castel Gandolfo
Castel Gandolfo
Foto di Nextors
Uno tra i più bei borghi italiani che si affaccia sulle sponde del lago di Albano.
guarda
Ara Anua
Frascati
Foto di Ara Anua
I migliori ristoranti romantici di Frascati ideali per consumare una cena a lume di candela
La Lanterna
Terracina
Foto di La Lanterna
I più bei ristoranti romantici di Terracina per trascorrere attimi di felicità con la persona amata
Trasparenze DiVino
Gaeta
Per trascorrere una serata indimenticabile a Gaeta ecco un piccolo elenco dei suoi ristoranti più romantici
Il Tino
Ostia
I migliori ristoranti romantici di Ostia perfetti per una cena a lume di candela
Al Caminetto
Milano Marittima
I migliori ristoranti romantici di Milano Marittima perfetti per una cena speciale in compagnia della persona amata
Atmosfere antiche tutte da scoprire nei ristoranti romantici di Tivoli più caratteristici ed apprezzati
La Griglia
Riccione
Una serata indimenticabile, fra cielo e mare, in uno dei migliori ristoranti romantici di Riccione

Cosa mangiare a Castel Gandolfo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda