Cena romantica a Crema

La ricchezza delle opere artistiche, l'eleganza scenografica di Crema faranno da cornice alla vostra serata speciale in uno dei ristoranti romantici migliori della città

Botero

Visitando Crema farete un viaggio che racchiude in sè una miriade di immagini, di emozioni, di odori e di sapori indimenticabili. Scoprite in quale ristorante poter sostare per indimenticabili attimi di relax in un ambiente raffinato e romantico consultando la nostra piccola classifica dei migliori della città.

Botero
Telefono: Via Ginnasio 4, Crema
Telefono: 0373 87911

Nel centro storico di Crema, a due passi dal Duomo, il ristorante Botero ti accoglie con eleganza e semplicità in armonia con l'anima della città. Sapori tradizionali, rivisitati con appassionata maestria dallo chef, si sposano armoniosamente con il trascorrere del tempo. Elegante e raffinato, il ristorante Botero è anche il luogo ideale per festeggiare ogni momento importante. La gentilezza, la disponibilità e la competenza del personale è la garanzia per poter esaudire ogni richiesta ed esigenza. In cucina lo chef amalgama sulla tavolozza dei sapori, il mare, la terra e la tradizione, per stupire tutti i palati. Ogni gustosa portata incanta, senza rinunciare alla semplicità e alla genuinità. Seguendo il ritmo del tempo e delle stagioni, lo chef propone piatti sempre in tono con il momento e il desiderio dei commensali. Questo locale è molto elegante, ampio con i tavoli ben distanziati l'uno dall'altro. Il menù è vario con diverse scelte sfiziose; i piatti serviti sono presentati con molta inventiva e la qualità è notevole. Un posto assolutamente molto adatto per cene romantiche.

Professionalità e gusto

Ristorante Nuovo Maosi
Ristorante Nuovo Maosi
Indirizzo: Via Izano, 2/A, Localita' San Bernardino, Crema
Telefono: 0373 250821
Questo ristorante, inserito all'interno di una meravigliosa villa secolare, è in grado di offrire ai suoi ospiti un locale raffinato ed accogliente, dove arredamento, luci e colori sono in perfetta armonia. Viene quotidianamente proposto un menù alla carta. La nostra Carta prevede diverse portate distinte in antipasti, primi piatti, secondi piatti e dessert. Oltre ai gustosissimi piatti di terra, abbiamo importantissimi piatti di pesce. La grande qualità e freschezza delle materie prime e l’abilità dello Chef rendono ogni portata una vera e propria sorpresa da gustare. C’è un’ampia scelta dei piatti che rispecchiano la cultura italiana rivisitata in chiave moderna. La nostra Cantina di vini è giovane ma ricca, composta da più di 200 etichette distinte per regioni di provenienza tra cui compaiono anche blasonate marche straniere. Il menu vario e molto raffinato con annessa spiegazione dei piatti da parte del cameriere, la bontà dei cibi e la loro freschezza ed il personale molto gentile e disponibile vi stupiranno.
 

Sinonimo di qualità, raffinatezza e gusto

Ristorante Bosco
Ristorante Bosco
Indirizzo: Via IV Novembre 111, Crema
Telefono: 0373 82684
Il Ristorante Bosco è un punto fermo della ristorazione cremasca da oltre un trentennio.
La proprietà, sita nelle vicinanze del centro storico di Crema, vicino al Parco del Serio, nasce nei primi del ‘900 come tipico cascinale lombardo e si trasforma nella seconda metà del secolo in un ristorante che ben rispetta le caratteristiche del periodo. La cucina offre ogni giorno sia piatti della tradizione Cremasca che combinazioni originali d’avanguardia per i palati più esigenti. Il ristorante, grazie al grande salone centrale, si adatta ad ospitare matrimoni e pranzi di lavoro, ma anche cene intime grazie ai separè che forniscono il massimo della riservatezza. Solo prodotti di prima qualità in un'ambiente elegante e moderno, in un open space che ben amalgama il rustico con il design di ultima generazione. Qui potrete, inoltre, trovare camerieri gentili e disponibili ed un servizio curato ed attento.
 

Un gioiello di genuinità

Ristorante come una volta
Ristorante come una volta
Indirizzo: Via Cresmiero 10, Crema
Telefono:  0373 80667
Il ristorante Come Una Volta è caratterizzato da un ambiente caldo, molto accogliente e rustico. La particolarità del ristorante è la cucina con specialità stagionali e locali; con menu fisso, alla carte e buffet. Ampia scelta di vini alla carta. Un posto raffinato e di classe per momenti indimenticabili e occasioni speciali. Non manca anche il menù "a la carte" con una vasta scelta di paste di nostra produzione, carne alla brace e alcuni piatti per palati particolari. Un ottimo ristorante, ambiente molto ospitale ed i titolari sono sempre cordiali e sorridenti, il menu' e' ogni giorno diverso, con i primi ed i secondi molto buoni e appetitosi e sia la cucina che il servizio sono molto ben curati.
 

Articoli correlati

L'Antico Teatro
Legnano
I migliori ristoranti romantici di Legnano ideali per consumare una cena a lume di candela
Gaffurio
Lodi
La città di Lodi, con i suoi scenografici spazi, è perfetta per una cena speciale in uno dei suoi ristoranti romantici che abbiamo selez..
Al Porticciolo 84
Lecco
Lecco, con il suo bellissimo lago offre uno scenario incantevole per cene a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici più belli
Ristorante Rococo
Vigevano
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Vigevano
I 5 Campanili
Busto Arsizio
Recensione dei ristoranti più romantici di Busto Arsizio ideali per una perfetta cena a lume di candela
Hosteria 700
Cremona
Cremona, la romantica città dei violini è la cornice perfetta per una cena in uno dei ristoranti romantici più belli della città
Ristorante Boeucc
Saronno
Gli ambienti più raffinati ed eleganti per la vostra serata a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Saronno
Wood Restaurant
Gallarate
I ristoranti romantici più esclusivi ed affascinati di Gallarate per vivere una serata indimenticabile

Cosa mangiare a Crema Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK