Cena romantica a Cremona

Cremona, la romantica città dei violini è la cornice perfetta per una cena in uno dei ristoranti romantici più belli della città

Hosteria 700
Adagiata sulle rive del Po, Cremona ebbe sin dall'epoca romana un'importanza rilevante nella storia e nella cultura italiana . È così che Cremona, ricca di importanti opere artistiche, divenne una vera e propria capitale culturale sia in campo artistico che musicale. Ed è proprio la musica, ed in particolare l'arte liutaria, che fa di Cremona una città unica al mondo, ma anche estremamente romantica: i violini si sà sono lo strumento principe per creare una perfetta atmosfera poetica, magari da vivere e gustare nei più bei ristoranti della città che abbiamo appositamente scelto per voi. 
 
Indirizzo: Piazza Alessandro Gallina 1, Cremona
Telefono: 037236175
L'Hosteria del 700 si trova in un angolo della centralissima Piazza Gallina a solo 300 metri dal Duomo di Cremona, situata al piano terreno dell'antico palazzo della famiglia Barbò, di proprietà della Marchesa Donna Marietta detta "La Bodora", vi offrirà locali di un palazzo del 700 con soffitto a cassettoni, quadri d’epoca alle pareti e caminetti caratteristici; qui si può pranzare o cenare immersi in questa magnifica cornice provando sensazioni uniche che mescolano profumi, sapori ed aromi. Il menu dell'Hosteria 700 propone piatti della vera cucina cremonese; un'occhio particolare viene dedicato alla cura degli ingredienti, sempre genuini, oltre all'accurata preparazione dei piatti. Per accompagnare i gustosi piatti di questo ristorante, una ricca carta dei vini particolarmente selezionati potrà soddisfare ogni esigenza. soprattutto alzi gli occhi verso i soffitti a cassettoni capirete di essere arrivati in un posto di magiche atmosfere e di gran classe., il tutto confermato anche nei piatti di grade qualità.
 

Armonia ed eccellenza

Il Violino
Il Violino
Indirizzo: Via Sicardo 3, Cremona
Telefono: 0372 461010
A pochi passi dal Battistero, in Cremona, si trova questo ristorante ideale per coppie romantiche quanto per persone che vogliono conversare tranquilli, in un ambiente elegante ed intimo. La cornice è' antica ma trasportata in una modernità' raffinata dalle pareti blu cobalto che a volte sfumano nel turchese. Il ristorante Violino è uno dei migliori di Cremona. Ideale sia per pranzo che per cena, con un'atmosfera elegante e personle gentile e preparato, davvero una coccola gastronomica di grande livello. Qui troverete un'ottima cucina con piatti che alternano la tradizione ad interpretazioni originali, regalando gusti antichi rivisitati e sofisticati.
 

Indeale per mangiare e dormire bene

Al Carrobbio
Foto di Al Carrobbio
Al Carrobbio
Indirizzo:Via Castelverde 54, Cremona
Telefono: 0372 560963
Immerso nella campagna cremonese a pochi minuti di auto dalla città, Il Carrobbio vi offre una locanda un ampio giardino ed un bellissimo ristorante propone un ricco menu di piatti della cucina tipica cremonese, ma non solo. Antipasti, primi, secondi (di carne e di pesce) e un menu interamente dedicato a vegani e vegetariani, con un occhio di riguardo per celiaci e intolleranti. Utilizzando la frutta, gli ortaggi e la verdura dell’orto della Locanda, le proposte culinarie variano in base alla stagione. La carta dei vini è accompagnata da una ricca scelta di birre artigianali. Oltre all’ampia sala interna, il ristorante dispone di uno splendido spazio esterno antistante il giardino, utilizzato per pranzi e cene in primavera ed estate. Ospitalità, qualità e prezzo: in sole due parole, Al Carrobbio. un posto unico alle porte della città; qui ci sono tutti i colori e i sapori della Bassa. Le materie prime sono esaltate da una cucina caratterizzata da ottime rivisitazioni delle ricette locali. Un inno alla gioia per un posto dove si può anche soggiornare e dormire.
 

Alti livelli di eccellenza

Locanda Torriani
Locanda Torriani
Indirizzo: via Janello Torriani 7, Cremona
Telefono: 335.7071383
La Locanda Torriani, in un antico palazzo del ‘600, poeticamente raccolto nei vicoli che rincorrono le geometrie di piazza del Duomo, si inserisce in questo spazio, ed arricchisce la consolidata proposta di ristorazione di un servizio di ospitalità completo. Tradizione, innovazione, creatività. Sono questi gli ingredienti della nostra idea di cucina. Vicina al territorio e alla sua storia, la nostra proposta offre un’interpretazione contemporanea e personale della migliore tradizione gastronomica cremonese. Tortelli di zucca, mousse di torrone, mostarda, ovvero le ricette tipiche della cucina locale vengono riproposte con fantasia e gusto per l’innovazione, incontrando la soddisfazione degli amanti della tradizione e dei gourmet più sofisticati. Davvero un'ambiente piacevole, che merita per eleganza, stile del menu e presentazione dei piatti, capace di raggiungere livelli d'eccellenza nella qualità del cibo, del servizio, nell' accoglienza e simpatia del personale.

Articoli correlati

Duomo di Cremona
Cremona
Fine settimana nella meravigliosa Cremona, la "città delle tre T".
guarda
Wood Restaurant
Gallarate
I ristoranti romantici più esclusivi ed affascinati di Gallarate per vivere una serata indimenticabile
I migliori ristoranti romantici di Sirmione perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Al Porticciolo 84
Lecco
Lecco, con il suo bellissimo lago offre uno scenario incantevole per cene a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici più belli
Il Polpo Fritto
Varese
Visitando Varese la perfetta serata a lume di candela la trascorrerete solo nei ristoranti romantici che abbiamo selezionato fra i miglior..
L'Antico Teatro
Legnano
I migliori ristoranti romantici di Legnano ideali per consumare una cena a lume di candela
Carlo Govi
Mantova
Foto di Carlo Govi
Mantova con la sua atmosfera unica ed accogliente non può che regalarvi una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici p..
Botero
Crema
La ricchezza delle opere artistiche, l'eleganza scenografica di Crema faranno da cornice alla vostra serata speciale in uno dei ristoranti..

Cosa mangiare a Cremona Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK