Cena romantica a Forlì

Per una serata magica occorre un posto intimo, appositamente dedicato per un incontro romantico che sia il degno coronamento di una bella giornata che volge al termine.

Taverna di Mezzo

In quelle che devono essere le serate magiche trascorse insieme alla persona più cara che avete, non potete rovinare tutto per aver scelto il primo posto per consumare una cena che ha generato malumore. Occorre un posto intimo, appositamente dedicato per un incontro romantico che sia il degno coronamento di una bella giornata che volge al termine. E laddove tutto questo si verifichi nella cittadina di Forlì, patria del dialetto romagnolo, ecco una accurata scelta di ristoranti idonei allo scopo.

Taverna di Mezzo
Indirizzo: Via Cervese, 301, 47122 Forlì Forlì-Cesena
Telefono: 0543 729558

Semplice tanto da farvi sentire comodamente a vostro agio, ma con una deliziosa offerta gastronomica all’insegna della creatività e dell’esperienza: è questa la Taverna di Mezzo. Una sorta di isola felice dove essere viziati da una cucina che tiene conto dell’importanza dell’essere, disinteressandosi delle apparenze. Un locale piccolino ma curato come una bomboniera, dove i colori ed il calore, aiutano l’intimità che volete vivere per una romantica sera.

Un design moderno e ricercato, pieno di luminosità.

Osteria San Domenico

Osteria San Domenico
Indirizzo: Via Francesco Marcolini, 29, Forlì Forlì-Cesena
Telefono: 0543 20836

Se credete di entrare in una dozzinale osteria romagnola, sbagliate posto. Anche se il locale usa il termine ‘osteria’ questo di San Domenico, è un vero e proprio ristorante. Un design moderno e ricercato, pieno di luminosità, accoglie i clienti che possono sfruttare la sapienza di uno chef che cerca le migliori soluzioni gastronomiche senza rinnegare la tradizione della buona cucina romagnola. L’ideale per consumare una cena deliziosa prima di una notte stellata.

Una piacevole atmosfera calda ed avvolgente che si avvale di luci soffuse e tinte pastello.

Ristorante Convivio

Ristorante Convivio
Indirizzo: Viale Bologna, 346, Forlì Forlì-Cesena
Telefono: 0543 934644

Lo chef Valerio De Luca, dopo innumerevoli esperienze, ha creato il Convivio: un ospitale ristorante che cattura l’attenzione dalla piacevole atmosfera calda ed avvolgente che si avvale di luci soffuse e tinte pastello che si staccano da elementi color bianco. Nonostante il raffinato stile, l’ospite si sente a proprio agio in questo locale che offre una spettacolare cucina creativa di pesce e specialità romagnole che faranno vivere una indimenticabile serata.

Carni, salumi, formaggi doc di alto profilo e paste tirate a mano.

Trattoria Petito

Trattoria Petito
Indirizzo: Via Filippo Corridoni 14, 47121 Forlì Forlì-Cesena
Telefono: 0543 35784

In un raccolto ambiente che fa venire in mente un bistrot parigino, questo locale è un inno alla cucina della Romagna. Le proposte includono carni, salumi e formaggi doc di alto profilo come paste tirate a mano e condite con il tradizionale ragù. Da Petito si mangia bene e si sta anche meglio grazie ad una discreta ma professionale accoglienza del personale del ristorante.

Articoli correlati

Forlì
Forlì
Foto di Luca Argalia
Forlì, una città museo a cielo aperto
guarda
Alla scoperta delle migliori pizzerie di Forlì, per una serata indimenticabile
guarda
Abbigliamento Dress Code Forlì
Forlì
Un elegante ma non sfacciato negozio un po' fuori dal centro di Forlì dove poter fare acquisti in totale relax.
guarda
Particolare della Bottega di Popommo di Forlì
Forlì
Un negozio di abbigliamento per bambini stracolmo di fantasia e di creatività
guarda
The Abbey Pub Forlì
Forlì
Scopriamo i migliori pub di Forlì, per bere una birra, un cocktail, chiacchierare o ascoltare un buon concerto live
guarda
Bar Paradiso Pasticceria
Forlì
Recensione dedicata ai lettori più golosi: selezione delle pasticcerie più amate di Forlì
guarda
Forlì
Forlì
Weekend di cultura nei musei di San Domenico
guarda
Jump café
Forlì
Forlì stupenda la sera tra luci e palazzi importanti d'epoca, ma anche meta perfetta per un gustoso cocktail
guarda

Cosa visitare nei dintorni di Forlì Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Forlì Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK