Cena romantica a Lecco

Lecco, con il suo bellissimo lago offre uno scenario incantevole per cene a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici più belli

Al Porticciolo 84

Lecco, circondata da montagne di straordinaria bellezza,  gode di un clima mite, tipico delle zone lacustri. Oltre alla possibilità di visitare il suo centro storico, di origini preromane, ma sviluppatosi prevalentemente nel Medioevo, Lecco offre al turista moltissime occasioni di relax e divertimento e caratteristici locali dove poter consumare una indimenticabile cena romantica: ecco un piccolo elenco dei più apprezzati.

Al Porticciolo 84
Indirizzo: via Fausto Valsecchi 5, Lecco
Telefono: 0341 498103
Al Porticciolo 84 si trova nel tranquillo vicolo di un quartiere residenziale sulla collina di Lecco. Ricavato da un'antica casa colonica del 1600, l'ambiente del ristorante è elegante, accogliente e intimo. La sala ospita al massimo sette tavoli; un grande camino in pietra rende calda e piacevole l'atmosfera. La cucina del ristorante Al Porticciolo 84 propone esclusivamente pesce di mare ed è possibile gustare antipasti ricercati, primi piatti con paste fatte in casa, pesce e crostacei cotti su una vera griglia con carbone di legna naturale. In questo locale potrete gustare cibo e vino ottimi tipici dei ristoranti gourmet. I camerieri sono sempre attenti e presenti, e va fatta una nota di merito allo chef, che a fine serata esce dalla cucina e passa a tutti i tavoli per un piccolo scambio coi commensali. Ottimo per una serata romantica e speciale.
 

Cortesia e buona cucina

Villa dei Pini
Villa dei Pini
Indirizzo: Via Valsassina, 32 | Ballabio, Lecco
Telefono: 0341 255361
La Villa dei Pini, un ambiente unico.La sua posizione, ai piedi della Valsassina, nella caratteristica conca che si affaccia sulla panoramica vista del lago di Lecco e della città, tra la cornice delle catene montose a due chilometri dal capoluogo di provincia. Le quattro sale e la Veranda sono a vostra disposizione per qualsiasi necessità.
Che sia una cena romantica, un pranzo di lavoro o un banchetto per un'occasione speciale, La Villa dei Pini vi offrirà sempre il massimo dei confort, anche personalizzando gli ambienti secondo le vostre esigenze. A dimostrazione della genuinità della cucina e della professionalità del personale, La Villa dei Pini mette "in bella mostra" la sua cucina, affacciata sulla sala principale. Si mangia davvero molto bene in questo locale dove i piatti sono curati sia nel gusto che nell'aspetto; inoltre il personale è 
simpaticissimo, accogliente e disponibile. 
 

Raffinatezza e qualità del gusto

Nicolin
Foto di Nicolin
Nicolin
Indirizzo: Via Amilcare Ponchielli 54, Lecco
Telefono: 0341 422130
Il Nicolin e’ un ristorante caldo. I colori beige, bianco e tortora influiscono cromaticamente sulla sensazione di benessere diffuso: dall’ingresso con le geometrie architettoniche, alla sala da pranzo, al giardino di erbe aromatiche e il dehors esterno con platani secolari. Maestosa l’illuminazione dei tavoli, resi vivi e quasi sospesi in una bolla spazio-temporale come a dire che l’esperienza del buon cibo può rimanere impressa per sempre. In cucina lo chef In cucina ama l’essenza: estrapolare il gusto vero di ingredienti buoni é la base da cui partire per una cucina di qualitá. Nicolin è ormai un'istituzione a Lecco, ma oltre al nome qui c'è la sostanza: piatti decisamente ben preparati, attenzione al cliente, materie prime di qualità, ambiente curato e rinnovato fanno di questo locale uno dei numeri uno della città.
 

Ottima cucina con vista mozzafiato sulla città di Lecco

Ristorante “L'altro Griso”
Ristorante Terrazza Manzoni
Indirizzo: Strada Provinciale 51, Lecco
Telefono: 0341 2398609
Il ristorante “Terrazza Manzoni” è un punto di riferimento della gastronomia lombarda. La filosofia che ispira la cucina è quella di Luca Mozzanica. La cucina del ristorante “ Terrazza Manzoni “ rivisita i piatti della tradizione proponendoli in chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti. Creatività e raffinatezza sono amplificate  da una cantina di pregio, il risultato di un’attenta selezione. Un servizio che cura i dettagli e che cerca di far sentire l’ospite importante e a proprio agio. Un ambiente di classe ma moderno con una cornice da sogno: la bellezza del lago di Lecco, il Resegone sullo sfondo piatti di ottima cucina serviti con gentilezza e molta professionalita' ed i dolci preparati al momento davvero sorprendenti, insomma un susseguirsi di piacevoli emozioni. Davvero un ottimo ristorante ideale per cene eleganti o per coppie che vogliono godersi lo spettacolo della vista sul lago. 

Articoli correlati

Lecco
Lecco
Lecco è la meta perfetta per tutti coloro che desiderano organizzare un week end di pieno relax in riva al suo incantevole lago
guarda
L'Antico Teatro
Legnano
I migliori ristoranti romantici di Legnano ideali per consumare una cena a lume di candela
Hosteria 700
Cremona
Cremona, la romantica città dei violini è la cornice perfetta per una cena in uno dei ristoranti romantici più belli della città
Botero
Crema
La ricchezza delle opere artistiche, l'eleganza scenografica di Crema faranno da cornice alla vostra serata speciale in uno dei ristoranti..
Wood Restaurant
Gallarate
I ristoranti romantici più esclusivi ed affascinati di Gallarate per vivere una serata indimenticabile
Gaffurio
Lodi
La città di Lodi, con i suoi scenografici spazi, è perfetta per una cena speciale in uno dei suoi ristoranti romantici che abbiamo selez..
I migliori ristoranti romantici di Sirmione perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Ristorante Rococo
Vigevano
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Vigevano

Cosa mangiare a Lecco Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK