Cena romantica a Lodi

La città di Lodi, con i suoi scenografici spazi, è perfetta per una cena speciale in uno dei suoi ristoranti romantici che abbiamo selezionato per voi

Gaffurio
La città di Lodi, con i suoi scenografici spazi, tra cui la splendida Piazza della Vittoria nel cuore del centro storico, di forma quadrangolare, su cui si affacciano importanti monumenti a partire dall’età medievale, è stata teatro di importanti location di film e spot pubblicitari e perchè no potrebbe essere perfetta anche per la vostra cena romantica, magari proprio in uno dei migliori ristoranti che abbiamo appositamente selezionato per voi. 
 
Gaffurio
Indirizzo: Via Gaffurio 11, Lodi
Telefono: 0371 426967
Il Gaffurio è un ristorante davvero molto carino, a due passi dalla piazza del Duomo nel pieno centro storico di Lodi. Questo ristorante è particolarmente attento ai piatti a base di pesce, ma non mancano però preparazioni a base di carne e particolare attenzione anche alle preparazioni tipiche del territorio lodigiano. I dolci sono tutti fatti in casa. Più che discreta la cantina dei vini, non numerosi, ma selezionati accuratamente dai titolari. Qui troverete un'atmosfera cordiale ed una cucina di ottima qualità, con porzioni equilibrate, fatta di piatti particolari, molto buoni e curati.
 

Sempre di altissima qualità

Castello
Foto di Castello
Castello
Indirizzo: P.zza Castello 2, Lodi
Telefono: 0371 420396
Il ristorante, posizionato nel centro di Lodi, risulta molto carino e ben curato nei suoi particolari stilistici. L'ambiente Chic accoglie nel migliore dei modi la clientela amante della buona cucina e del buon vino. Da anni questo ristorante si distingue sempre per la qualità delle portate, la loro variazione in base alla stagione, la pulizia, la gentilezza del personale e la competenza dello chef, un vero appassionato del suo lavoro. Degna di nota anche la carta dei vini, con interessanti proposte. Consigliatissimo.
 

Per una cena di classe

Osteria del Capanno
Osteria del Capanno
Indirizzo: Via del Capanno 37, Lodi
Telefono: 0371410074
Immersa nella quiete e nei colori dello splendido lungo adda, proprio di fronte al fiabesco Isolotto degli Aironi, l'Osteria del Capanno rappresenta uno dei ristoranti lodigiani più caratteristici e raffinati. La posizione e l'ambiente accogliente, romantico e discreto rendono l'atmosfera del locale ancor più suggestiva. Uno dei tratti salienti del ristorante è la grande varietà dei menu, che cambiano di settimana in settimana. Ogni sette giorni è possibile infatti provare nuovi e succulenti antipasti, primi, secondi che spaziano dalla carne al pesce e gli ottimi dolci preparati rigorosamente in casa. Buona anche l'offerta della cantina, con una nutrita rappresentanza di vini a livello nazionale. Qui troverete un'atmosfera rilassante, arredi curati e cucina della tradizione con una particolare attenzione ai piatti di pesce. Sempre calda l'accoglienza dei titolari. Davvero tra i migliori ristoranti della Città di Lodi.
 

Un punto di riferimento

La Coldana
Foto di La Coldana
La Coldana
Indirizzo: Via Privata del Costino, Lodi
Telefono: 0371 431742
In una cascina del 1700, ai bordi della foresta della pianura di Lodi, sorge La Coldana, dove è possibile gustare in una cornice idilliaca prodotti della tradizione attentamente cucinati in piatti innovativi.  La brigata di cucina capeggiata dall'esperienza dello chef marchigiano Alessio Ramazzotti è sempre alla ricerca della combinazione giusta che impressioni il palato degli avventori. In sintesi si può affermare che è il classico ristorante per andare a colpo sicuro in ogni occasione: bella l'atmosfera, ottimo e professionale il servizio, menù vario e ricercato, con piatti di grande qualità.
 

Articoli correlati

Tempio Civico della Beata Vergine Incoronata
Lodi
Foto di Giovanni
Fine settimana alla scoperta di Lodi, il gioiello rinascimentale della Lombardia.
guarda
Botero
Crema
La ricchezza delle opere artistiche, l'eleganza scenografica di Crema faranno da cornice alla vostra serata speciale in uno dei ristoranti..
Ristorante Rococo
Vigevano
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Vigevano
L'Antico Teatro
Legnano
I migliori ristoranti romantici di Legnano ideali per consumare una cena a lume di candela
I 5 Campanili
Busto Arsizio
Recensione dei ristoranti più romantici di Busto Arsizio ideali per una perfetta cena a lume di candela
Al Porticciolo 84
Lecco
Lecco, con il suo bellissimo lago offre uno scenario incantevole per cene a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici più belli
Ristorante Boeucc
Saronno
Gli ambienti più raffinati ed eleganti per la vostra serata a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Saronno
Ristorante Rezia
Bormio
Il segreto di una serata perfetta in compagnia della dolce metà? Scegliere un ottimo ristorante, ed ecco la classifica di quelli più rom..

Cosa mangiare a Lodi Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK