Cena romantica a Mantova

Mantova con la sua atmosfera unica ed accogliente non può che regalarvi una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici più speciali

Carlo Govi
Foto di Carlo Govi
Mantova  è fra i principali centri del Rinascimento italiano ed europeo, ed è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Essa è una città unica, dove la storia e l’arte antica dialogano costantemente con la modernità dei linguaggi creativi e delle creazioni culturali. Musei, monumenti, buon cibo, escursioni naturalistiche, appuntamenti culturali, sono solo alcuni dei motivi per visitare Mantova e vivere emozioni uniche e irripetibili. Per portare a casa un ricordo unico della città, abbiamo fatto per voi una piccola classifica dei ristoranti più di qualità dove trascorrere qualche ora di piacevole relax, magari con la persona amata.
 
Indirizzo: Viale Gorizia, 13/B, Mantova
Telefono: 00390376355133
Carlo Govi Ristorante si richiama direttamente ad una ricca tradizione storica fatta di aromi forti e di gusto per la semplice e piena convivialità. Questo ristorante riscrive e rispetta questa storia antica con una particolare attenzione rivolta alla convivialità e alla tranquillità degli ospiti che si trovano immersi un un’atmosfera calda, accogliente. Un locale bello ed accogliente, titolare gentilissimo nel consigliare al meglio e assecondare le richieste degli ospiti; ma soprattutto ottime pietanze cucinate alla perfezione ed eccellentemente presentate.
 

Originalità ed atmosfera intima

Lo Scalco Grasso
Lo Scalco Grasso
Indirizzo: Via Trieste 55, Mantova
Telefono: 349 374 7958
Lo Scalco Grasso vi permetterà di gustare piatti di ogni genere: dai tortelli alla carne alla griglia, passando per le ricette molecolari dello scalco e soprattutto tantissimi piatti anche per vegetariani e per chi soffre di intolleranze alimentari. I piatti sono davvero gustosi, si vede che sono stati preparati con prodotti artigianali e tutto è tipico della cucina mantovana, ma rivisitato con originalità ed unito a proposte di estrema fantasia e qualità; la presentazione é propria dei ristoranti di qualità ed i prezzi sono molto onesti.
 

Piatti eccellenti, cortesia e sorriso

Taverna Cinquecento
Taverna Cinquecento
Indirizzo: Via Bertani 78, Mantova
Telefono: 3392670007
Tra le pittoresche viuzze del centro storico di Mantova si trova Taverna Cinquecento, un piccolo ristorante con cantina ubicato in un palazzo storico risalente all’inizio del XVI secolo. Un locale molto accogliente ed intimo, personale gentile e disponibile, servizio veloce e soprattutto piatti buonissimi, fatti  solo di materie prime di più alta qualità. Il servizio, cui partecipa con grande solerzia il titolare, è cortese, disponibile e soprattutto preparato sugli ingredienti che vengono proposti nei piatti.
 

Atmosfera di altri tempi

Il Cigno dei Martini

ristorante Il Cigno dei Martini
Indirizzo: Piazza Carlo D'arco 1, Mantova
Telefono: 0376 327101
Il ristorante è sito in un'antica casa privata del '500, accoglie gli ospiti in un'atmosfera elegante e familiare al tempo stesso. All'interno delle ampie sale, arredi e complementi, antichi e di design, creano un ambiente in cui è facile sentirsi a proprio agio. Dal 1969, nel cuore della Mantova gonzaghesca, i proprietari propongono nel loro ristorante, a livelli di eccellenza, una cucina del territorio sapientemente dosata tra "ricette di principi e di popolo". Qui troverete solo i grandi piatti della tradizione mantovana veramente squisiti e ben presentati; assolutamente consigliato per una cena meravigliosa a partire dalla bellezza ed eleganza del ristorante, con i tavoli comodi e posti alla giusta distanza, passando per la qualità e la cortesia del servizio.

 

 

Articoli correlati

Castello di San Giorgio, Mantova
Mantova
Foto di Davide Oliva
Dedica del tempo a te e alla tua amata in un week end romantico a Mantova
guarda
Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Mantova, per tutti coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
Palazzo Castiglioni
Mantova
Recensione dei bed and breakfast di Mantova più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
La residenza Cà delle Erbe
Mantova
Prenotate un Bed & Breakfast economico in pieno centro storico per visitare a piedi la splendida Mantova e vivrete a pieno la storia che l..
guarda
Il Loggiato
Sarzana
Foto di Il Loggiato
A spasso per le vie suggestive e ricche di storia di Sarzana, ove trascorrere una serata indimenticabile nei suoi ristoranti romantici pi..
Il Polpo Fritto
Varese
Visitando Varese la perfetta serata a lume di candela la trascorrerete solo nei ristoranti romantici che abbiamo selezionato fra i miglior..
Cenobio Dei Dogi Restaurant
Camogli
Una cena indimenticabile nei ristoranti romantici più apprezzati della splendida Camogli
I migliori ristoranti romantici di Sirmione perfetti per una cena in compagnia della persona amata

Cosa mangiare a Mantova Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK