Cena romantica a Sperlonga

I più bei ristoranti romantici di Sperlonga per trascorrere attimi di felicità con la persona amata

Gli Archi
Foto di Gli Archi
Sperlonga arroccata sulla lingua di terra di Monte San Magno, vanta origini mitiche. Secondo alcuni studiosi, infatti, non lontana dalla sue coste sorgeva Amiclae, la misteriosa città fondata dai Laconi. Ma furono i romani a scoprirla alla fine dell’età repubblicana, realizzando magnifiche residenze, epicentri produttivi e di otium, attratti dalla bellezza del luogo e della mitidezza del clima; ed allora quale migliore scenario per trascorrere una piacevole serata in compagnia della persona amata magari in uno dei ristoranti più apprezzati che abbiamo scelto per voi.
 
Indirizzo: Via Ottaviano 17, Sperlonga
Telefono: 0771 548300
Location davvero molto bella e curata dove la cena viene accompagnata da musica suonata dal vivo in sottofondo. La cucina è fatta di ingredienti prettamente mediterranei, genuini e sopratutto variano in funzione della spesa giornaliera. In questo ristorante si possono trovare solo prodotti di stagione.
I primi piatti sono il fiore all'occhiello, preparati esclusivamente con pesce fresco locale. Dunque, semplicita' e genuinita' sono le caratteristiche fondamentali dei piatti offerti. Animati dal desiderio di soddisfare il cliente nelle sue piu' particolari esigenze e spinti da un crescente amore per la perfezione lostaff presenta cibo davvero fantastico e di qualità ottima.
 

I sapori genuini del Mediterraneo

Ganimede Restaurant

Ganimede Restaurant
Indirizzo: Ulisse 323, Sperlonga
Telefono: 0771557307
I sapori genuini del Mediterraneo, incontro perfetto di terra e mare, valorizzati e reinterpretati in modo innovativo e raffinato presso questo meraviglioso ristorante, per gustare le ultime luci del giorno, inebriati dal gusto dei prodotti tipici della terra pontina e dai colori avvolgenti del tramonto. Personale accogliente, cordiale e disponibile; menù ben assortito e chiaro, con piatti di pesce ottimi e ben presentati sono quello che troverete in questo posto incantevole. L'eleganza e la raffinatezza che si trovano cenando al ristorante Ganimede, non si trova da nessun altra parte a Sperlonga.
 

Qualità ed eleganza di alto livello

Ristorante da Fausto
Ristorante da Fausto
Indirizzo: via fontana della Camera 3, Sperlonga
Telefono: 0771 548576
Da Fausto è un ristorante situato nella deliziosa città di Sperlonga a pochi passi dal mare. Qui troverete un ambiente elegante, curato nei particolari e una calorosa accoglienza. Allo stesso modo la cucina è semplice ma di grande impatto, capace di rivisitare i piatti tipici del territorio senza snaturarli. Una romantica cena qui significa lasciarsi cullare dal rumore delle onde e assaporare menu dal gusto intenso. Inoltre vi sono più di quattrocento etichette nazionali ed internazionali nella silenziosa oscurità della cantina, pronte per accontentare i palati più esigenti. Personale presente ma discreto, il luogo ideale per festeggiare romanticamente un anniversario. Il cibo è di grande qualità e molto delicato nei sapori.
 

Incantevole terrazza sul mare

Ristorante Tramonto
Ristorante Tramonto
Indirizzo: Via C. Colombo 201, Sperlonga
Telefono: 0771 549597
Il Ristorante Tramonto si trova sul lungomare di Sperlonga e dispone di un’ampia terrazza, che si affaccia direttamente sul mare e che consente ai visitatori di godere della vista di fantastici tramonti in direzione del celebre promontorio di San Felice Circeo. 
Sul menu vengono proposti piatti di stagione e con prodotti locali, rigorosamente freschi di alto livello gastronomico e coreografico. Davvero un bellissimo locale con una vasta scelta di piatti di qualità; personale attento ed educato. Prezzi alti, ma giustificati dalla location e dalla vista incantevole.

Articoli correlati

Le Tre Caravelle
Sperlonga
Se amate la tranquillità e la riservatezza, vi suggeriamo di riservare un'economico Bed & Breakfast vicino al centro dell'incantevole Spe..
guarda
La Bomboniera
Civitavecchia
Nei ristoranti romantici di Civitavecchia più apprezzati per una cena indimenticabile
La Vigna
Alassio
I migliori ristoranti romantici di Alassio perfetti per trascorrere una piacevole serata
Atmosfere antiche tutte da scoprire nei ristoranti romantici di Tivoli più caratteristici ed apprezzati
Ristorante dei Castelli
Sestri Levante
Una serata in dolce compagnia a Sestri Levante in uno dei suoi ristoranti romantici più rinnomati
Il Tino
Ostia
I migliori ristoranti romantici di Ostia perfetti per una cena a lume di candela
Osteria Della Corte
La Spezia
Una serie di spunti per trascorrere al meglio una serata in uno dei ristoranti romantici più belli di La Spezia
La Lanterna
Terracina
Foto di La Lanterna
I più bei ristoranti romantici di Terracina per trascorrere attimi di felicità con la persona amata

Cosa mangiare a Sperlonga Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda
Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK