Cena romantica a Varese

Visitando Varese la perfetta serata a lume di candela la trascorrerete solo nei ristoranti romantici che abbiamo selezionato fra i migliori per voi

Il Polpo Fritto
Varese è una vivace città adagiata sulle curve sinuose di un territorio collinare, irradiato da fiumi e laghi, ai piedi del Massiccio del Campo dei Fiori. Varese Città Giardino è l’appellativo che descrive perfettamente il connubio tra arte e natura che, da diversi secoli, caratterizza l’anima della città. Le ricchezze paesaggistiche, architettoniche ed artistiche furono molto apprezzate già nel corso del Settecento, quando la Città divenne meta di villeggiatura ed oggi sono sempre più numerose. Trascorrere una serata romantica in uno dei ristoranti più apprezzati della città completerà in modo indimenticabile  il vostro weekend.
 
Indirizzo: Piazza XX Settembre 6, Varese
Telefono: 0332237770
Posizionato nel centro di Varese, “Polpo Fritto” è un Ristorante di solo pesce nel quale la qualità dei prodotti utilizzati si sposa con la cultura mediterranea della preparazione dei piatti, per offrire alla clientela il gusto del lento assaporare il pesce del Mediterraneo, piuttosto che la pasta proveniente dalla Basilicata o i prodotti a pasta filata della Murgia Sud Barese. E’ importante segnalare che la Cucina del “Polpo Fritto” non ha soffritti: questo garantisce la massima leggerezza e digeribilità dei piatti. Al “Polpo Fritto” sono inoltre benvenuti i celiaci, cui sono riservati speciali menù privi di glutine compresa una frittura di pesce speciale. Dalle crudità di mare ai Carpacci, dagli Antipasti ai Primi di pasta fresca ed ai Secondi dal mare, il Menù del “Polpo Fritto” propone un’ampia offerta di piatti scelti e curati, cucinati sapientemente e serviti con gentilezza e professionalità. Qui troverete tutto fresco, tutto curato, con ottime combinazioni di sapori ed un servizio accogliente e gentile.
 

Un bel punto di riferimento a Varese

Osteria di Piazza Litta

Osteria di Piazza Litta
Indirizzo: Piazza Litta 4, Varese
Telefono: 0332 289167
Il menù cambia ogni mese seguendo le stagioni e i frutti delle nostre ricerche , filo conduttore tra i piatti le materie prime di qualità , utilizzando presidi "Slow Food" e prodotti dai marchi DOP, IGP e Biologici. Una carta che spazia dalla carne al pesce ai piatti  che li esclude entrambi. Piatti della tradizione si alternano a quelli più ricercati ad altri completamente rivisitati. Questo ristorante è un bel punto di riferimento a Varese, qui si mangia veramente bene: piatti particolari e ben presentati, dolci favolosi fatti in casa ed un'l'atmosfera sempre piacevole grazie all'accoglienza e all'attenzione ricevuta dal personale.
 

Dove cenare in un luogo elegante con cibo molto gustoso

La Perla
Foto di La Perla
La Perla
Indirizzo: Via Carrobbio, 19, Varese
Telefono: 0332 231183
n un palazzo storico che affaccia sulla suggestiva Piazza della Motta nel cuore di Varese, una posizione strategica a pochi chilometri dall’Aeroporto di Milano Malpensa e dalle autostrade, Vi accoglie La Perla. Corredato da uno splendido cortile esterno che lo isola dai rumori della città, un ristorante raffinato che possiede tre doti preziose: eleganza, qualità e convenienza. La sala ampia ed elegante, l’apparecchiatura molto curata, il servizio rapido, cortese e professionale sono un forte valore aggiunto che si sposa con un ambiente intimo, confortevole e rilassante. Una cucina che coniuga la semplicità della tradizione con la creatività dello stile contemporaneo, espressa nelle cotture, ma elaborata e ragionata nelle preparazioni e negli accostamenti. Qui, inoltre, toverete un'ottima accoglienza, calda e ben sistemata la location interna; ogni piatto è preparato con competenza e conoscenza della materia prima trattata, ed il servizio è molto cortese e veloce.
 

Una cena romantica con vista panoramica mozzafiato

Ristorante Colonne
Ristorante Colonne
Indirizzo: Via Fincara 37, Varese
Telefono: 0332 22 04 04
Un ristorante molto elegante, all'interno dell'Hotel Colonne al Sacro Monte di Varese, che vi offrirà un ottimo servizio. Il locale è molto intimo con cibo raffinato ed una vista panoramica ideale per le coppie. Qui viene proposta una cucina d’istinto, diversa secondo le stagioni dove è importantissima la materia prima, che lo chef stesso sceglie, ed una cantina con un crescente numero di etichette, ben assortita e con presenze da tutte le regioni d’Italia.  L'atmosfera romantica e tranquilla  che troverete in questo incantevole ristorante renderà la vostra serata speciale. 
 

Articoli correlati

Varese è il luogo perfetto per poter organizzare un perfetto weekend religioso avendo numerose chiese e basiliche da poter visitare
guarda
Spiagge per cani
Varese
Per le vostre vacanze abbiamo selezionato i migliori hotel di Varese in cui sono ammessi i cani e le spiagge più belle della provincia a ..
guarda
Carlo Govi
Mantova
Foto di Carlo Govi
Mantova con la sua atmosfera unica ed accogliente non può che regalarvi una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici p..
I migliori ristoranti romantici di Sirmione perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Il Loggiato
Sarzana
Foto di Il Loggiato
A spasso per le vie suggestive e ricche di storia di Sarzana, ove trascorrere una serata indimenticabile nei suoi ristoranti romantici pi..
Wood Restaurant
Gallarate
I ristoranti romantici più esclusivi ed affascinati di Gallarate per vivere una serata indimenticabile
Cenobio Dei Dogi Restaurant
Camogli
Una cena indimenticabile nei ristoranti romantici più apprezzati della splendida Camogli
Hosteria 700
Cremona
Cremona, la romantica città dei violini è la cornice perfetta per una cena in uno dei ristoranti romantici più belli della città

Cosa visitare nei dintorni di Varese Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Varese Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK