Dimora di charme nel cuore medievale di Ferrara

La posizione centrale del bed and breakfast Le Stanze di Torcicoda lo rende l'ideale punto di partenza per un tour romantico alla scoperta di questa città d'arte.

Bed and Breakfast Le Stanze di Torcicoda a Ferrara

Le Stanze di Torcicoda
Indirizzo: Vicolo Mozzo Torcicoda, 9, 44121 Ferrara
Telefono: 3809068718

Il bed and breakfast Le Stanze di Torcicoda si trova all'interno di un cassero del '400, nell'antico ghetto ebraico di Ferrara. Un tempo dimora della servitù delle famiglie ebraiche locali, offre quattro graziose camere, eleganti e confortevoli, ognuna diversa dall'altra. La posizione nel cuore medievale della città, insieme all'offerta gratuita di biciclette, lo rende adatto alla visita di Ferrara, città d'arte e patrimonio Unesco. La colazione, preparata in casa, è offerta in un contesto curato nei dettagli e rispettoso dell'ambiente. Centralissimo ed allo stesso tempo silenzioso, verrete coccolati dai proprietari che vi sveglieranno con il profumo del caffè.

Un angolo di paradiso

Camera n.2 - Gli Occhiali D'oro

Gli ospiti delle Stanze di Torcicoda lo definiscono un angolo di paradiso, non solo per la cura ed il gusto nell’arredamento delle quattro stanze, ma per il silenzio che li avvolge e l’enorme capacità di rendere piacevole il soggiorno.

Molto gradito è anche il senso di ospitalità del proprietario che, oltre a preparare amabilmente una deliziosa colazione, intrattiene i suoi ospiti con preziosi consigli su ristoranti e negozi tipici da visitare durante la visita della città.

Le Stanze di Torcicoda sono senza dubbio la scelta migliore per chi desidera vivere Ferrara, non solo per la sua posizione centralissima, ma anche per il relax che trasmette e per l’energia delle sue colazioni ricche di torte, marmellate e frutta di stagione.

Articoli correlati

Ferrara
Ferrara
La meta ideale per una gita fuori porta, tra musei, parchi e lo splendido Castello Estense
guarda
Ristorante Lemòkò
Ferrara
Nell’aristocratica Ferrara l'atmosfera appare surreale quando la città viene dominata da una nebbia che rende estremamente romantico il..
guarda
Borgoleoni 18
Ferrara
Recensione dei bed and breakfast di Ferrara più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
A Ferrara potrete gustare tanti tipi di pizze, fatte con la farina "Petra" o quella di "Kamut" e tante altre ancora, solo nelle migliori p..
guarda
Scegliete la riservazione di un Bed & Breakfast centrale che risulta anche più economico rispetto al tradizionale hotel per visitare al m..
guarda
B&B Villa Silmona
Villa Silmona
Se avete in programma una visita nel Salento non potete astenervi dal soggiornare nel bell’agriturismo Villa Silmona ad Aradeo, dove vi ..
Hotel Arca di Pienza
Pienza
Recensione dei bed and breakfast di Pienza più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
BB Palazzo Cappa
L'Aquila
Recensione dei bed and breakfast dell'Aquila più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa visitare nei dintorni di Ferrara Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Ferrara Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK