Dormire a Como spendendo poco

Optare per una sistemazione economica in un Bed & Breakfast di Como, significa immergersi in rarefatte atmosfere di altri tempi

Il Bed & Breakfast La Villa

Como risulta essere una sorpresa per le persone che ancora non hanno avuto modo di conoscere questa incantevole cittadina adagiata sulle rive dell’omonimo lago. Non è sufficiente un solo week end per conoscere ed apprezzare le bellezze di questi luoghi e, per questo, vi invitiamo a programmare un soggiorno più lungo oppure calendarizzare una sorta di fine settimana da dedicare a Como.

Optare per una sistemazione in un Bed & Breakfast di Como, significa immergersi in rarefatte atmosfere che evocano non solo ‘I promessi sposi’ ma molto altro ancora. Il titolare del Bed & Breakfast potrà indicarvi cosa è indispensabile conoscere ad incominciare dal Duomo, che seppur incominciato ad essere edificato alla fine del Trecento fu terminato solo a metà Settecento con la messa in posa della bella cupola di Filippo Juvara. Dopo aver ammirato i vari stili che compongono il suo interessante puzzle architettonico non si può non andare a caccia della famosa chiesa di Sant’Abbondio, risalente alla fine dell’anno Mille e splendida testimonianza dell’architettura romanica lombarda. Altra indispensabile meta è l’antico palazzo comunale chiamato confidenzialmente il Broletto, e anche il Tempio Voltiano. Sicuramente, il proprietario dell’alloggio che vi ospita, vi suggerirà di non perdere un breve viaggio (solo sette minuti) nella funicolare Como-Brunate, unico nel suo genere e che raggiunge uno tra i più validi belvedere sul lago dopo aver superato una pendenza del 55% e un dislivello di circa 500 metri.

Nessun problema per gli amanti dello Street Food. Como annovera tanti locali che si sono specializzati in questa rapida forma di saziare lo stomaco

Mystic Burger

Nessun problema per gli amanti dello Street Food. Como annovera tanti locali che si sono specializzati in questa rapida forma di saziare lo stomaco. Tra i locali da noi testati segnaliamo  Mystic Burger in via Armando Diaz, per i suoi hamburger; Pizza Mania, in via Milano con specialità di pizze e focacce;  Peach Pit via Armando Diaz, specializzato in focacce come La Caravella in via di Lora; per ultimo, il Panino Buono via Garibaldi, con tanti super panini.

Articoli correlati

Tramonto sul Lago di Como
Como
Scoprite il fascino irresistibile di un week end sul lago di Como
guarda
OX Como
Como
Foto di Tripadvisor
Se dopo una visita alle spendide Villa del Balbianello e Viallo Olmo vi è venuto appetito, ecco la lista delle migliori pizzerie di Como.
guarda
L'Antica Trattoria
Como
Un meraviglioso lago incastonato nel verde delle alture circostanti farà da cornice alla vostra cenetta romantica a Como.
guarda
B&B La Villa
Como
Recensione dei bed and breakfast di Como più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Casadodici Bed & Breakfast
Cesenatico
Tra le soluzioni abitative a disposizione dei turisti e villeggianti, indubbiamente interessante ed economica è quella rappresentata dai ..
Affittacamere Casa Danè
La Spezia
Per trascorrere una breve vacanza a La Spezia, suggeriamo di riservare un economico Bed & Breakfast da dove partire per le visite alla ci..

Cosa visitare nei dintorni di Como Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Como Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK