Dormire a Livigno spendendo poco

Livigno offre anche degli interessanti ed economici Bed & Breakfast che permettono di vivere una vacanza all’insegna dell’informalità

Baita Luleta Bed and Breakfast

Chiusa in una enclave Svizzera, Livigno è famosa per essere meta di migliaia di appassionati di sport sulla neve che possono fare sia in inverno che in estate, grazie alla presenza di un ghiacciaio che li rende possibili sempre. A ben 1800 metri di altitudine, Livigno regala non solo chilometri di pisce da sci attrezzate con impianti all’avanguardia, ma anche interessanti stimoli culturali e storici. Tra le classiche e tradizionali sistemazioni in hotel di ogni categoria e residence, Livigno offre anche degli interessanti Bed & Breakfast che permettono di vivere una vacanza all’insegna dell’informalità senza rinunciare ad assaporare l’atmosfera alpina di questa particolarissima enclave.

Livigno, non può considerarsi il classico ed iconografico paesino di montagna essendo attraversato da un’arteria principale ai lati della quale, si è sviluppato il villaggio. Nonostante questa particolarità, non si può non dedicare del tempo per visitare la Chiesa Maggiore di Santa Maria Nascente che conserva, al suo interno, un settecentesco paliotto ligneo finemente intagliato e due coeve lignee. Anche le chiese di San Rocco e quella di Sant’Antonio, ambedue d’epoca cinquecentesca, meritano una visita per via delle opere che conservano al loro interno. Caratteristica è la visita ad un’antica segheria addirittura del Quattrocento, che si trova sulle rive del torrente Spòl e anche, una visita al Museo di Livigno ubicato in un edificio del XVII secolo, che conserva molti reperti trovati sul territorio.

Chi ama lo Street Food può trovare di che soddisfare l’appetito grazie a taglieri di formaggi di malga di ogni tipo ed insaccati locali

Monkey Pub

Chi ama lo Street Food può trovare di che soddisfare l’appetito grazie a taglieri di formaggi di malga di ogni tipo ed insaccati locali, oppure degustare i ben noti pizzoccheri agli sciatt magari accompagnati da un buon rosso come il vino Sassella o lo Sforzato oppure l’Inferno. 

Articoli correlati

Livigno, Teola
Livigno
Foto di lukw
Livigno vive in un ambiente incontaminato composto da boschi centenari, torrenti purissimi, ampie vallate e pascoli fioriti.
guarda
Affittacamere Casa Danè
La Spezia
Per trascorrere una breve vacanza a La Spezia, suggeriamo di riservare un economico Bed & Breakfast da dove partire per le visite alla ci..
Il Giardino d'Ulisse
Reggio Calabria
Decidere di prenotare un economico Bed & Breakfast al centro di Reggio Calabria, consente di poter essere liberi di esplorare la città se..
Optare per una sistemazione economica in un Bed & Breakfast di Como, significa immergersi in rarefatte atmosfere di altri tempi
Il B&B C'era una volta
Terracina
Un confortevole ed economico Bed & Breakfast a Terracina vi farà risparmiare senza rinunciare alla qualità ed al comfort
Casadodici Bed & Breakfast
Cesenatico
Tra le soluzioni abitative a disposizione dei turisti e villeggianti, indubbiamente interessante ed economica è quella rappresentata dai ..

Cosa visitare nei dintorni di Livigno Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Sondrio Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK