Dormire a Trento spendendo poco

Per apprezzare Trento, splendida città a dimensione d’uomo, scegliete una sistemazione in un economico e centrale Bed & Breakfast

Heart of Trento Luxury House

Evocatrice di momenti storici di intensa importanza come il famoso Concilio di Trento e il meno remoto ardore irredentista, la città offre dei validi motivi per essere visitata o considerata base di un soggiorno che si snoda attraverso interessanti escursioni nei dintorni. Facilmente raggiungibile dall’autostrada del Brennero, la città merita di essere conosciuta passeggiando tra le vie del centro storico ad incominciare dalla deliziosa piazza del Duomo  con la fontana di Nettuno per ammirare il Duomo, il Palazzo Pretorio e le nobili case Cazuffi-Rella.

Per apprezzare le caratteristiche di questa città a dimensione d’uomo, è ideale lasciare la propria vettura e camminare senza fretta, buttando uno sguardo alle vetrine dei tanti negozi presenti dove poter comprare oggetti tipici della regione e prodotti dell’artigianato. Preferire una sistemazione in un comodo e centrale Bed & Breakfast, oltre che ad essere un vantaggio a livello di costi decisamente inferiori a quelli di un albergo tradizionale, permette di godere dei suggerimenti del proprietario che può indicarvi quale sia il produttore giusto dove acquistare lo speck da riportare a casa, oppure dove si trovi la bottega artigiana dove comprare dei lavori intagliati a mano nel legno. Se avrete occasione di scegliere il periodo natalizio, le luci di un attraente mercatino di Natale, allieteranno la vostra vacanza che offrirà dei caratteristici spunti ricchi di atmosfera e tranquillità.

Lo Street Food a Trento è caratterizzato da rivendite ambulanti dove possibile mangiare degli snack a base di Hot Dog

Gusto Giusto Trento

Lo Street Food non ha una significativa presenza a Trento. Non mancano, tuttavia, delle rivendite ambulanti dove possibile mangiare degli snack a base di Hot Dog, dove l’immancabile salsicciotto, viene offerto lesso oppure grigliato dentro ad un morbido panino accompagnato dai crauti e dalla senape. In inverno, non manca neppure qualche punto ambulante che serve il vin brulè che vi conquisterà con l’odoroso aroma della cannella. 

Articoli correlati

Piazza Duomo Trento
Trento
Riscopri il fascino di Trento con tutta la famiglia
guarda
Locanda Margon
Trento
L'incantevole cornice delle Alpi, un ristorante intimo e romantico e un vino del territorio sono gli ingredienti giusti per una serata a l..
guarda
Hotel Excelsior
Trento
Recensione dei bed and breakfast di Trento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Pedrotti Spumanti
Trento
Recensione delle migliori cantine di Trento dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Se volete risparmiare sui costi del pernottamento a Sorrento, molti sono i confortevoli ed economici B&B che sono a disposizione dei turis..
Le Tre Caravelle
Sperlonga
Se amate la tranquillità e la riservatezza, vi suggeriamo di riservare un'economico Bed & Breakfast vicino al centro dell'incantevole Spe..

Cosa mangiare a Trento Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK