Dormire a Treviso spendendo poco

Soluzione decisamente più economica rispetto ad un tradizionale albergo è quella di alloggiare in un B&B che permette di vivere Treviso come un suo abitante

Domus Dotti V

Denominata ‘città d’acque’ a causa dei tanti canali che la attraversano, Treviso è una città bomboniera che si evidenzia nel suo centro storico cinta da mura rinascimentali sulle quali si aprono le antiche porte che ne permettevano l’accesso.

Trascorrere un week end per rilassarsi e per conoscere una delle più belle città del Veneto, è un regalo ideale per molti e se, sceglierete di soggiornare all’interno di un moderno Bed & Breakfast ubicato in centro, avrete modo di conoscere il nucleo storico. Dal tempio di San Nicolò di epoca romanico-gotica, al Capitolo dei Domenicani, considerato un vero gioiello di Treviso. Passeggiare per piazza dei Signori, la Pescheria e visitare le chiese di Santa Maria Maggiore –il santuario mariano della città- e quella di Santa Caterina da poco tempo riaperta al pubblico, permette di conoscere una città nella città.

Soluzione decisamente più economica rispetto ad un tradizionale albergo, la soluzione B&B permette di entrare nella dimensione di un abitante di Treviso e sentirvi per qualche giorno, come uno di loro.

Molti i punti dove trovare lo Street Food, tra cui vi suggeriamo di assaggiare il panino al prosecco da Muscoli's

Muscoli's
Foto di Muscoli's

Molti i punti dove trovare lo Street Food. A Treviso suggeriamo il panino al prosecco da Muscoli's in via Pescheria; all'Osteria Dalla Gigia, in via Barberia tra le tante cose, assaggiate la mozzarella in carrozza; all'Hosteria Dai Naneti, è da preferire il panino con soppressa e formaggio. In via Tommaso Sala, alla Pasticceria Conca d'Oro, nonostante quello che si potrebbe pensare, chiede pani co' a mieuzza e non dolci.Per quelli recatevi a Borgo Cavalli alla Pasticceria Francia e degustate la specialità della casa, ossia la pazientina.

Articoli correlati

TREVISO. L'ISOLA DELLA PESCHERIA - PANORAMA CON IL FIUME CAGNAN.
Treviso
Un week end didattico da trascorrere insieme ai vostri bambini al Parco Archeologico e al Museo Civico
guarda
Ristorante Mar Divino
Treviso
Treviso è un oasi di pace rappresentata dai tanti giardini che si aprono all’improvviso, il contesto favorevole per una atmosfera da a..
guarda
Maison Matilda
Treviso
Recensione dei bed and breakfast di Treviso più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Azienda Agricola Corvezzo
Treviso
Recensione delle migliori cantine di Treviso dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
La residenza Cà delle Erbe
Mantova
Prenotate un Bed & Breakfast economico in pieno centro storico per visitare a piedi la splendida Mantova e vivrete a pieno la storia che l..
B&B Il Tiziano
L’Aquila
Approfittando dei Bed & Breakfast economici presenti a L'Aquila, si può godere di una ospitalità che dimostra la vitalità della popolaz..

Cosa visitare nei dintorni di Treviso Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK