Dormire a Verona spendendo poco

Scegliendo una sistemazione economica si avrà la possibilità di ricevere preziosi consigli da parte del proprietario che sarà ben felice di raccontare i segreti della Verona meno nota

Casa & Natura Breviglieri B&B

Molte possono essere le ragioni per soggiornare a Verona, città che non ha bisogno di presentazioni. Per immergersi nel suo fascino, vivendo il suo elegante centro storico, può scegliere un moderno e confortevole Bed&Breakfast o anche, decidere di riservare una stanza in una casa privata. Oltre al risparmio, infatti, si avrà la possibilità di ricevere preziosi consigli da parte del proprietario che sarà ben felice di raccontare i segreti della Verona meno nota.

Ad esempio, può suggerirvi di andare sulla collina di San Pietro dalla quale poter ammirare dall’alto tutto il panorama che abbraccia la città che si vede solcata dal tranquillo Adige, svelandovi la particolarità che avrete modo di vedere la teoria di ponti che uniscono l’agglomerato urbano. Potrete sapere che all’epoca dei romani, la città era dotata di due ponti soli, il Pons Marmoreus e il Pons Postumius e che il primo venne distrutto durante la seconda guerra mondiale per poi essere ricostruito fedelmente com’era prima.
Tra i consigli potrebbero esserci anche quelli che parlano dei dintorni dove storia, cultura e bellezze come quelle che si trovano a Valeggio sul Mincio dove esiste un meraviglioso giardino botanico di Parco Sigurtà, o a Soave, celebre per il suo vino ma anche per le caratteristiche del suo tessuto urbano e altro ancora.

Per assaporare lo Street Food di Verona, potete andare in molti locali come alla Bottega della Gina in via Fama, ideale per chi non sà rinunciare al primo

Totellino da passeggio

Per assaporare lo Street Food, potete andare in molti locali come  il Pizzino a Via Leoncino per mangiare il pizzino con baccalà alla vicentina; o alla pasticceria Flego in via Stella per una deliziosa crema fritta.

Per chi non sa rinunciare al primo, alla Bottega della Gina in via Fama, può ordinare tortellini al parmigiano serviti dentro un bicchierone di cartone e chi non sa rinunciare al classico panino, può andare alla Amburgheria by Pietre in via Garibaldi per degustare un red hot hamburger che risulta molto più originale di quelli serviti nei classici fast food. I golosi possono pranzare con un gelato e poi deliziarsi con i baci di Giulietta e Roma a Corso Porta Borsari alla Pasticceria De Rossi.

Articoli correlati

Il balcone di Romeo e Giulietta
Verona
Foto di Roberto
Rivivi il vero amore di Romeo e Giulietta nelle vie senza tempo di Verona
guarda
BORSARI 36, Verona
Verona
Foto di misiedo
Città dell’amore per eccellenza, Verona è spettacolare soprattutto quando cala la sera e la si trascorre in uno dei suoi ristoranti pi..
guarda
Le Suite di Giulietta
Verona
Recensione dei bed and breakfast di Verona più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Benazzoli
Verona
Foto di Benazzoli
Recensione delle migliori cantine di Verona dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
B&B Garibaldi
Cagliari
I moderni B&B del centro di Cagliari sono la perfetta sistemazione economica che permettono di risolvere problemi di spostamento
Le Dimore Centro B&B
Gallipoli
Oltre all’evidente risparmio, scegliere una sistemazione economica a Gallipoli offre la particolarità di vivere a contatto con dei sale..

Cosa visitare nei dintorni di Verona Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK