Dove dormire a Londra spendendo poco? In un hotel a Fulham

Se siete alla ricerca di un hotel a Londra dove dormire senza spendere un capitale e senza rinunciare alla qualità potete cercarlo nel borgo di Fulham.

Fulham Palace, Londra

Molti turisti, soprattutto i più giovani, sono alla ricerca semplicemente di un albergo dove dormire la notte perché tutta la giornata la trascorreranno tra le mille attrazioni di Londra. Di ostelli, alberghi ad 1 o 2 stelle e bed and breakfast economici ce ne sono davvero tanti, ma non è di questi che vi vogliamo parlare. Per noi di Weekend a dormire bene significa alloggiare in un hotel dove è possibile effettuare il check anche a tarda notte, dove il personale è gentile e disponibile ad aiutarvi, dove il quartiere in cui si trova è tranquillo e lontano dal caos cittadino, dove i letti sono confortevoli e le camere non troppo piccole ma spaziose, pulite ed insonorizzate. Cercare hotel con tutte queste caratteristiche nel centro di Londra significa solo una cosa: spendere un capitale. Per fortuna la città è ben collegata da varie linee della metropolitana e alloggiare un po’ fuori dal centro non significa affatto dover diventare matti negli spostamenti. E’ invece un’ottima opportunità per risparmiare un po’ sul prezzo della camera senza rinunciare alla qualità dell’albergo.

In questo articolo vi vogliamo parlare del borgo londinese di Hammersmith e Fulham, che si trova nella zona ovest di Londra.

Se siete appassionati di calcio ne potete approfittare per fare visita allo Stamford Bridge, il mitico stadio del Chelsea.

Stamford Bridge, Londra
Foto di Chelsea FC

Il quartiere di Hammersmith e Fulham contiene 3 nuclei principali: Shepherd's Bush, Hammersmith e, appunto, Fulham. Ha una forma stretta e lunga e si trova sopra al Tamigi ad ovest rispetto alla City.

Da vedere in zona, vi segnaliamo il Fulham Palace, edificio di origine medioevale, per anni residenza di campagna principale del vescovo di Londra. Al suo fianco si trova il Bishop’s Park, un ampio giardino botanico (tra i più importanti del Regno Unito), ed un museo che narra la storia di questa casa. L’ingresso è libero. Nel XVII secolo in questo parco il vescovo Compton aveva fatto arrivare una qualità particolare di uva dalla Virginia  e dopo averla coltivata era solito farne dono alla Regina Elisabetta I.

Se siete appassionati di calcio ne potete approfittare per fare visita allo Stamford Bridge, il mitico stadio del Chelsea che, oltre a quello del Fulham, si trova proprio in questo quartiere, nella parte meridionale.

Hammersmith e Fulham confina con i borghi londinesi di Brent, Ealing, Hounslow, Richmond, Kensington e Chelsea e di Wandsworth.

Hotel ideale dove riposarsi dopo una lunga giornata da turista, non solo per l’elevato comfort delle sue camere.

Premier Inn London Putney Bridge Hotel
Foto di Tripadvisor

Premier Inn London Putney Bridge Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 3 Putney Bridge Approach, Londra
Telefono: +44 871 527 8674

Il Premier Inn London Putney Bridge Hotel si trova in una posizione in grado di accontentare un po’ tutti: sia le ragazze più romantiche che desiderano passeggiare sulla riva del Tamigi, che i ragazzi amanti del calcio che possono visitare lo stadio Stamford Bridge del Chelsea attraverso una visita guidata, ma anche le famiglie che possono recarsi al vicino Fulham Palace per visitarne il museo ed i giardini botanici. Le camere dell’hotel sono molto spaziose e pulite, tutte dotate di uno schermo piatto da 40”, pareti insonorizzate e letti particolarmente comodi. E’ l’hotel ideale dove riposarsi dopo una lunga giornata da turista, non solo per l’elevato comfort delle sue camere, ma anche per l’ottima posizione, tranquilla, non troppo lontana dalla city, ma comunque in una zona ben servita da negozi, locali e supermarket. Rispetto ad altri alberghi del centro può vantare un eccezionale rapporto qualità prezzo.

Bed and breakfast economico ma con stile

The W14 Hotel Kensington London

The W14 Hotel Kensington London
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 16-22 Gunterstone Road, Londra
Telefono: +44 20 7602 6600

Il The W14 Hotel Kensington London è formato da 4 case vittoriane ed offre 25 camere arredate con stile moderno, minimale, ma incredibilmente piacevole e confortevole. Le camere sono dotate di wifi gratuita, climatizzazione, letti particolarmente comodi e bagni sufficientemente ampi. La reception è aperta 24 su 24 e questo vi da una maggiore libertà per quanto riguarda il vostro arrivo. Il prezzo è molto buono e lo staff cordiale e disponibile: è l’albergo ideale per chi cerca un hotel per dormire in tutta serenità e come punto di partenza per visitare Londra (la vicinanza della fermata della metropolitana permette di raggiungere il centro in davvero pochi minuti).

Articoli correlati

London Fields, Londra
Hackney
Foto di Kotomi_
Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Ha..
Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Newham
Foto di Megan Trace
Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Lo..
Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad ..
Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Ealing
Foto di Steve Haslam
Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena f..
Whitgift Almshouses, Croydon, Londra
Croydon
Se state cercando un hotel a Londra e volete spendere poco, non rinunciate alla qualità, ma cercatelo nel quartiere di Croydon.
Tramonto a Richmond sul Tamigi
Richmond upon Thames
Foto di jim crossley
Per il massimo della qualità a prezzi bassi una possibile soluzione è un hotel fuori Londra, ad esempio nel borgo di Richmond upon Thames.
La State Drawing Room della Boston Manor House ad Hounslow
Hounslow
I migliori hotel economici vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, un po' fuori mano ma molto convenienti.
The Vaughan Library, Harrow School, Harrow on the Hill, Londra
Harrow
Foto di Robert Cutts
Harrow è uno dei borghi di Londra nell'estrema periferia a nord ovest e può essere scelta come sede per il vostro hotel a basso costo.

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK