Hotel 3 stelle consigliati a Londra? Ecco quelli ad Hackney

Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Hackney.

London Fields, Londra
Foto di Kotomi_

Chi cerca un hotel 3 stelle a Londra vuole un hotel comodo, pulito, di qualità, senza inutili eccessi di lusso, non troppo distante dal centro e magari a prezzi non elevati. Tutto questo non è fantascienza. Vi potrà capitare di essere fortunati e di trovare sensazionali offerte o sconti da capogiro e pagare una stanza quasi alla metà del suo prezzo. Noi, invece, vogliamo passare in esame quegli alberghi che tutto l’anno hanno prezzi sotto la sin troppo alta media londinese, ma nonostante ciò, sono anche quelli che ottengono le migliori recensioni da parte dei loro clienti. Scordatevi di trovare un hotel così nella city e non pensate che spostarsi un uno dei quartieri della Greater London significhi essere lontanissimi dal centro e che dovrete diventare matti e perdere un sacco di tempo con i mezzi di trasporto. I borghi più vicini sono ottimamente collegati con la metropolitana della città. Uno di questi è Hackney. 

Al confine con il borgo di Tower Hamlets troviamo il Victoria Park, uno dei parchi più belli di Londra.

Victoria Park, Londra

Hackney è un piccolo borgo londinese a nord est della città e fa parte della cosiddetta Londra interna. I quartieri di Hoxton e Shoreditch sono quelli decisamente più alla moda e ricchi di negozi, pub e ristoranti. Molte altre zone, invece, sono aree popolari e di scarsa attrattiva per i turisti.

Hackney Central è il nome del quartiere centrale del borgo ed è caratterizzato da splendidi edifici in stile georgiano e da inconfondibili villette a schiera in stile vittoriano.

Al confine con il borgo di Tower Hamlets troviamo il Victoria Park, uno dei parchi più belli di Londra, sede di varie manifestazioni musicali e attività di intrattenimento, in particolare nel periodo estivo. Un aspetto singolare di questo parco è la presenza di alcuni pezzi del vecchio London Bridge demolito nel 1831.

Hackney è attraversato dal fiume Lea oltre che da diversi canali artificiali. Degni di nota sono la Chiesa di San Giovanni Battista, nella quale è stato scritto l'inno "Amazing Grace", uno dei più famosi inni cristiani in lingua inglese cantati durante il periodo di Natale, e l’area verde London Fields, che ospita, fra le altre cose, un campo da cricket, una piscina all’aperto ed altri campi sportivi.

Hackney confina con i borghi londinesi di Tower Hamlets, Islington, Newham, Waltham Forest e di Haringey.

Un hotel 3 stelle moderno e di nuova costruzione

Premier Inn London Hackney Hotel

Premier Inn London Hackney Hotel
Hotel 3 stelle
Indirizzo: 27 Dalston Lane, Hackney, Londra
Telefono: +44 871 527 9582

Il Premier Inn London Hackney Hotel si trova in una zona molto tranquilla seppure non troppo periferica. La strutturà è nuovissima ed in stile moderno, le camere sono spaziose il giusto e molto pulite. L’arredamento è funzionale: una grande scrivania, una tv a schermo piatto di ampie dimensioni, armadietti vari e pareti insonorizzate che vi consentono un riposo nel più totale silenzio. Non solo le camere sono particolarmente confortevoli, ma anche il personale è molto gentile, cordiale e disponibile. L’hotel si trova a pochi passi dalla fermata della metropolitana e da quella degli autobus, il che vi permette di essere in centro a Londra in una mezzoretta. Nelle vicinanze trovate anche un piccolo supermarket ed un macdonald. Il wifi gratuito, la ricca colazione a buffet e tantissimi altri piccoli particolari stanno facendo aumentare il numero delle recensioni positive di questo hotel, soprattutto da parte di persone che non vedono l’ora di tornarci.

Più ci si avvicina al centro e più i prezzi salgono

Premier Inn London Blackfriars Hotel

Premier Inn London Blackfriars Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 1-2 Dorset Rise, Londra
Telefono: +44 871 527 9362

Il Premier Inn London Blackfriars Hotel è più vicino al centro rispetto al precedente, ma, se da un lato la posizione è più comoda, dall’altro farete molta più fatica a trovare dei prezzi più bassi o comunque sotto la media. Dall’hotel potrete ammirare il Parco Olimpico e l’inconfondibile The Shard (La Scheggia), il grattacielo più alto dell'Unione europea, con una struttura, progettata da Renzo Piano, a forma piramidale irregolare e rivestito completamente in vetro. Rimarrete stupiti dalla pulizia delle camere e dal loro comfort. La posizione, come detto, è abbastanza centrale e la fermata della metropolitana a soli 2 minuti a piedi. Apprezzerete sicuramente anche le pareti insonorizzate delle camere e la connessione wifi gratuita (viene fornita anche una più veloce a pagamento). La colazione è molto ricca, ma se volete risparmiare qualcosa potete sempre decidere di consumarla al di fuori, in uno dei bar della zona.

Articoli correlati

Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Newham
Foto di Megan Trace
Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Lo..
Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad ..
Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Ealing
Foto di Steve Haslam
Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena f..
Whitgift Almshouses, Croydon, Londra
Croydon
Se state cercando un hotel a Londra e volete spendere poco, non rinunciate alla qualità, ma cercatelo nel quartiere di Croydon.
Tramonto a Richmond sul Tamigi
Richmond upon Thames
Foto di jim crossley
Per il massimo della qualità a prezzi bassi una possibile soluzione è un hotel fuori Londra, ad esempio nel borgo di Richmond upon Thames.
La State Drawing Room della Boston Manor House ad Hounslow
Hounslow
I migliori hotel economici vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, un po' fuori mano ma molto convenienti.
The Vaughan Library, Harrow School, Harrow on the Hill, Londra
Harrow
Foto di Robert Cutts
Harrow è uno dei borghi di Londra nell'estrema periferia a nord ovest e può essere scelta come sede per il vostro hotel a basso costo.
Stadio di Wembley
Wembley
Se volete concedervi una breve vacanza a Londra ma volete spendere poco vi consigliamo di scegliere un hotel a Wembley, appena fuori dal c..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK