I migliori hotel di Cuba

Quali hotel scegliere per la vostra vacanza a Cuba: abbiamo testato e selezionato per voi i migliori.

Hotel Nacional de Cuba

Cuba, alla fine degli anni Ottanta, ha iniziato ad aprirsi ad un turismo che non fosse solo quello militante di visitatori affrancati politicamente. La fine dell’Unione Sovietica ha significato anche perdere il più importante sponsor economico dell’isola e il bisogno di valuta pregiata, ha fatto modificare certe regole che proibivano investimenti stranieri. Cuba ha quindi concesso l’opportunità a gruppi alberghieri internazionali e ad importanti tour operator, di investire in ambito turistico per dotarsi di strutture ricettive che potessero accogliere turisti da ogni parte del mondo.  Fare una graduatoria dei migliori hotels di Cuba è cosa improba, ma proviamo a segnalare alcuni imperdibili.

Hotel Nacional de Cuba
Indirizzo:  Calle 21 y O | Vedado, Plaza, 10400, L'Avana
Telefono: +53 7 2040575
Categoria: 5 stelle
Storico albergo che ha attraversato molte epoche e di aver ospitato molte persone famose. In una privilegiata posizione sul Malecòn Habanero, offre oltre quattrocentoventi camere elegantemente arredate che si estendono per otto piani della struttura in stile spagnolo che si affaccia sull’oceano, il quartiere del Vedado e quello dell’Avana Vieja. Maestosi giardini circondano l’hotel che si apre con una lobby aristocratica e lussuosa, con piastrelle mudéjar, lampade e soffitti a trave in stile isabellino, che ricordano una chiesa medievale e aiutano a capire perché il noto scrittore cubano Alejo Carpentier definì questo edificio un "castello incantato".  L'hotel possiede sei bar ed un celebre cabaret. È inoltre scenario di rappresentazioni dal vivo di musica son, di spettacoli acquatici e perfino di sfilate di moda.
Le accoglienti stanze restaurate del Hotel Nacional, che hanno ospitato personaggi come Buster Keaton, Winston Churchill e il Duca di Windsor, sono una finestra su un passato di classe e distinzione.

Hotel Inglaterra
Indirizzo: 416 Paseo de Martí, La Habana 10600, Cuba
Telefono: +53 7 8608595
Categoria: 4 stelle
Alla scoperta dell'Avana coloniale, è l'albergo più antico di Cuba, inaugurato nel 1875 è uno degli alberghi più antichi e classici della città. Gli ospiti potranno godere dell'esclusivo ristorante coloniale e La Sevillana, il bar e coffee shop. Al piano più alto, una terrazza bar e grill offre una vista magnifica della città. Situato nel cuore più autentico di Avana, ossia il  del Paseo del Prado e vicino al Parque Central e al Gran Teatro de la Habana, è il punto di partenza ideale per scoprire la città.

Un resort incantevole con ampia piscina e tantissimi comfort vi aspetta!

Hotel Melia Cayo Coco
Foto di Tripadvisor

Hotel Melia Cayo Coco
Indirizzo: Jardines del Rey | Ciego de Ávila, 22300, Cayo Coco
Telefono: +53 33 301180
Categoria: 5 stelle
Situato sulla spiaggia, l'hotel dispone di un'ampia piscina esterna con area per bambini, bar e ristoranti, palestra, sauna e massaggi, animazione diurna e serale, negozi, salone di bellezza e campo da tennis.  Il resort dispone di 268 camere moderne e spaziose camere e bungalow, con splendida vista sulla campagna. Tutte dispongono di bagno con phon, aria condizionata, mini-bar, TV satellitare, ferro da stiro, telefono e servizio in camera.  Molti i servizi a disposizione come autonoleggio, animazioni, massaggi, palestra, parcheggio coperto, servizio in camera, sauna, campo da tennis.

Hotel Melia Marina Varadero
Indirizzo: Autopista del Sur y Final, Punta Hicacos, 42200, Varadero
Telefono: +53 45 667330
Categoria: 5 stelle
Situato in una riserva ecologica di Varadero, il Melia Marina Varadero è un meraviglioso resort all inclusive che offre un’ampia gamma di servizi alberghieri e cinque piscine, di cui una a forma di laguna, una nel solarium, due piscine per i bambini e un’altra piscina affacciata sul porto turistico. Le piscine sono tutte circondate da lettini per prendere il sole e un viale commerciale con ristoranti, un porto per catamarani, bar, locali, un centro commerciale, club con musica e un centro immersioni. A pochi minuti di cammino sorge anche una spiaggia di sabbia bianca, dove gli ospiti possono rilassarsi e prendere il sole. La struttura dispone anche di un salone di bellezza e varie sale per massaggi con diversi trattamenti benessere e una palestra per gli ospiti più attivi.  Le camere sono decorate in uno stile contemporaneo e dotate di aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassaforte, angolo cottura, caffettiera, set da stiro, ombrellone, bagno con doccia e vasca, asciugacapelli, bilancia, specchio, telefono, ventilatore a soffitto, divano letto e connessione Wi-Fi. Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, la struttura dispone di otto ristoranti che servono varie cucine, tra cui un ristorante a buffet con cucina internazionale, latina, italiana, francese, orientale, un locale in spiaggia specializzato in grigliate, uno snack bar e un VIP bar lounge. Inoltre sono disponibili otto bar arredati in stili differenti.

Paradisus Río de Oro Resort & Spa
Indirizzo:  Playa Esmeralda, Crta Guardalavaca, Holguin
Telefono: +53 24 30090
Categoria: 5 stelle
La vista sul giardino che offrono le 254 Junior Suites  dell’hotel è un  piacere davanti all'armoniosa combinazione di tonalità della vegetazione cubana che, unita al comodo ed accogliente ambiente di queste camere di 43 mq, costituisce un piacevole spazio dove un raffinato arredamento ravvivato con i colori dei Caraibi consentono di vivere un totale relax.
Che siano ubicate a livello terreno o al pianto alto sono dotate di un soggiorno con zona letto, un bagno, un balcone arredato e porte finestre che consentono una ideale illuminazione. Aria condizionata, telefono, letti king size, tv LCD Sat, cassaforte, frigobar, accappatoio e pantofole, asciugamani per spiaggia e piscina, servizio giornaliero di cortesia fanno parte dei servizi offerti ai clienti.

 

Tags: Viaggio a Cuba   Cuba  

Articoli correlati

Cabaret Tropicana, Cuba
locali notturni
Foto di markhoulder
A Cuba la musica ha da sempre fatto parte della tradizione popolare. Ecco la lista dei migliori locali dell'isola dove trascorrere la sera..
Meravigliosa Paella
ristoranti
Foto di Tripadvisor
Lista dei migliori ristoranti cubani testati e selezionati da noi. Assaggerete i migiori piatti della gastronomia dell'isola.
Congrì cubano
cosa mangiare
L’influenza della dominazione spagnola è ancor oggi presente nella gastronomia cubana. Ecco alcuni consigli su cosa mangiare, dai piatt..
Donna con abito rosso a L'Avana
come vestirsi
Cuba è ubicata sul Tropico del Cancro e questo la favorisce per un clima tropicale piuttosto mite. Ecco cosa mettere nella valigia e come..
Spiaggia di Cuba sotto il sole estivo
il periodo migliore
Cuba è bella da visitare in qualsiasi periodo dell'anno, ma ci sono alcuni consigli da tenere presenti per chi vuole partire per le vacan..
Cocotaxi, Cuba
come spostarsi
Indicazioni e consigli su quali mezzi di trasporto potete usare a Cuba per spostarvi.
Nostra Signora della Carità del Cobre, Cuba
religione
Cuba è un paese laico nel quale esiste la libertà di culto e sono diverse le religioni che si sono distribuite lungo tutto il Paese dura..
Spiaggia di Varadero, Cuba
le spiagge più belle
A Cuba potete trovare dei veri e propri angoli di paradiso: ecco la lista delle sue spiagge più belle.

Cosa visitare nei dintorni di La Habana Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK