La pizza più buona di Bertinoro

Scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bertinoro, il balcone della Romagna!

pizza multigusto
Foto di tripadvisor
Bertinoro... il balcone della Romagna! Da questa meravigliosa collina si può ammirare una splendida vista sulla costa romagnola; degustare ottimi vini: sangiovese, albana, pagadebit, passito, prodotti dalle cantine locali, ma non solo anche un'ottima cucina ed un'ottima pizza. Scoprite quali sono le migliori pizzerie insieme a noi, per una serata davvero perfetta.
 
Da nonna rina
Indirizzo: Piazza Guido del duca 13/14, Bertinoro
Telefono: 0543444181
 
Il locale si trova nel caratteristico borgo di Bertinoro e si compone di una sala interna bella ampia, moderna e soprattutto ben arieggiata. Un'illuminazione tenue e non invasiva permette di apprezzare le caratteristiche pareti a mattoncini in pietra ed il soffitto in legno, come in una vecchia locanda rimodernata e con uno stile assai rustico ed accogliente. Qui potrete gustare una pizza fritta fatta in casa ed una  piadipizza davvero eccellenti. Molto buono anche il san giovese della casa. Il Rapporto qualità prezzo è eccellente ed il servizio davvero perfetto.
 

Ottima pizza e location pettacolare

Da nonna rina
Ristorante pizzeria l'Altopalato by Casson
Indirizzo: Via dei Novelli 11, Bertinoro
Telefono: 0543 445544
 
La location è spettacolare ed il paesaggio di cui si gode cenando nella terrazza è mozzafiato. La pizza è buonissima: sottile, croccante e abbondante, con un sapore molto delicato e particolare, molto ricca nel contenuto e digeribilissima. Il rapporto qualità /prezzo è ottimo, così come la professionalità.
 

Come a casa

Pizza con pomodorini
Pizza-Burger
Indirizzo: Via Consolare 2002, Parco Terme Panighina, Bertinoro
Telefono: 0543 448021
 
Il ristorante è all'entrata del parco della Panighina, molto caratteristico. Le pizze qui sono belle spesse e ben farcite, con un speciale bordo leggermente alto e croccante quanto basta. il personale è cortese, gentile e simpatico ed il servizio estremamente efficiente.
 

Il meglio per una pizza nel balcone sulla Romagna

La Grotta
Foto di La Grotta
La Grotta 
Indirizzo: Via Roma 37, Bertinoro
Telefono: 0543 444582
 
Pizza sottile, ma grande, fatta con ingredienti di qualità e ben condita servita su teglia di legno, cotta con il forno a legna è quella proposta dal ristorante "la grotta" da cui potrete anche godere di una vista magnifica dalla sala principale di questa bellissima città. Il locale è molto gradevole ed il servizio molto attento.
 

Articoli correlati

Filari di vit ia Bertinoro
Bertinoro
Foto di Matteo Pezzi
Dai Britanni a Galla Placidia, Bertinoro è la terrazza di Romagna che da sempre ha attirato l'attenzione del mondo
guarda
Pizza ai funghi porcini
Bagno di Romagna
Immersi nella natura, scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bagno di Romagna
Dopo una visita alla splendida Rocca, che sorge su uno sperone di roccia che domina il borgo dall'alto, fermatevi a gustare un'ottima pizz..
Le pizzerie più rinnomate di Gambettola, alla scoperta del gusto e della qualità
Le pizze più croccanti e gustose di San Mauro Pascoli
Pizza alla diavola
Forlimpopoli
Città artusiana, meta interessante per chi ama la buona cucina: Folimpopoli e le sue migliori pizzrie
Pizza con prosciutto crudo e funghi
Savignano sul Rubicone
Savignano sul Rubicone e la sua storia vi conquisterà anche per le sue gustosissime pizze
Alla scoperta delle migliori pizzerie di Forlì, per una serata indimenticabile

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK