La pizza più buona di Ferrara

A Ferrara potrete gustare tanti tipi di pizze, fatte con la farina "Petra" o quella di "Kamut" e tante altre ancora, solo nelle migliori pizzerie di questa magnifica città

Pizza con prosciutto crudo e grana
Ferrara è una bellissima città d'arte in cui vengono organizzate anche diverse mostre di pittura. Da vistare soprattutto la parte vecchia della città come il Ghetto e il Quartiere ebreo. Girare sulle mura a piedi o in bicicletta è molto bello, in quanto c'è molto verde. Qui si mangia divinamente e non dimenticate di assaggiare il cappellaccio o la salama da sugo, non disdegnate di assaggiare anche le pizze, magari in una delle migliori pizzerie che trovate consultando nla nostra piccola classifica:
 
Pizzeria Pippo
Indirizzo: Via Saraceno 59, Ferrara
Telefono: 0532-20-00-07
 
il locale é ampio e ben organizzato, il servizio é veloce ed efficiente e le pizze proposte davvero tantissime. Se venite qui sarà davvero difficile scegliere perchè la lista é ricca ed in grado di soddisfare ogni palato. Il servizio è veloce e professionale. Che dire, il locale è veramete ottimo e da consigliare.
 

La pizza tirata per eccellenza

Pizza con doppio impasto
La Pace
Indirizzo: Via Statale 63 San Carlo di Sant'Agostino, Ferrara
Telefono: 346 1352468
 
Da una locanda storica di fine settecento ha origine la pizzeria “La Pace”. La specialità è la pizza “tirata”: ovvero lo stesso panetto di pasta steso di più in modo da rendere la pizza sottile. Oltre a questi formati c'è la possibilità di avere pizze tonde dalle dimensioni eccezionali, formate da 2, 3 o 4 panetti di pasta. Qui la pizza è leggera e non rimane mai sullo stomaco. Ottima anche laqualita degli ingrendienti. Il personale è gentile e disponibile. 
 

Pizza con farina di farro eccelsa

Pizza patate e pesto
Pizzeria Slurp
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 4, Ferrara
Telefono: 0532 182 5365
 
Pizzeria situata strategicamente fra il Castello Estense e la Cattedrale. Qui gusterete un'ottima pizza artigianale con la farina "Petra" e quella di "Kamut" ed eccellenti tigelle. Il pane e le pizze che preparate con la farina Petra a lentissima lievitazione, sono digeribili, gustosi, hanno una crosta croccante e la mollica compatta e morbida. Il personale è simpatico e gentile.
 

Tantissime pizze

Pizza con porri e salmone
PIZZERIA IMPERIALE
Indirizzo: VIA IMPERIALE 2 C/D | SANTA MARIA CODFIUME, Ferrara
Telefono: 0532 857853
 
Il Pub Pizzeria Imperiale ha introdotto nel territorio la tradizionale pizza partenopea, secondo il "metodo classico" offrendo quasi cento pizze diverse, tra le classiche, le speciali e le stagionali con prodotti tipici della zona.  Da provare le pizze con farina multicereali, kamut o di cannabis, da abbinare con una birra tra le tante a disposizione. Ottimi anche gli hamburger di diverse tipologie che spaziano dall'hamburger di angus, alla chianina, passando per il cinghiale e la versione vegana. Servizio veloce e cortese.
 

Articoli correlati

Ferrara
Ferrara
La meta ideale per una gita fuori porta, tra musei, parchi e lo splendido Castello Estense
guarda
Ristorante Lemòkò
Ferrara
Nell’aristocratica Ferrara l'atmosfera appare surreale quando la città viene dominata da una nebbia che rende estremamente romantico il..
guarda
Borgoleoni 18
Ferrara
Recensione dei bed and breakfast di Ferrara più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Scegliete la riservazione di un Bed & Breakfast centrale che risulta anche più economico rispetto al tradizionale hotel per visitare al m..
guarda
Bed and Breakfast Le Stanze di Torcicoda a Ferrara
Ferrara
La posizione centrale del bed and breakfast Le Stanze di Torcicoda lo rende l'ideale punto di partenza per un tour romantico alla scoperta..
guarda
Se amate la pizza realizzata con ingredienti genuini, venite a scoprirla in una delle migliori pizzerie di Parma
Pizza con prosciutto
Gabicce Mare
Godetevi panorami stupendi e la possibilità di mangiare in riva al mare in una delle migliori pizzerie di Gabicce Mare
Pizza con mascarpone e cioccolato
San Giovanni in Persiceto
Tutto il gusto e la qualità che scoprirete nelle migliori pizzerie San Giovanni in Persiceto

Cosa visitare nei dintorni di Ferrara Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Ferrara Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK