La pizza più buona di Forlimpopoli

Città artusiana, meta interessante per chi ama la buona cucina: Folimpopoli e le sue migliori pizzrie

Pizza alla diavola
Il paese è molto accogliente, una città a misura d'uomo con ancora il sapore della cordialità che investiva i vecchi tempi. Ristorantini stuzzichevoli e gelaterie molto gradite.
Città artusiana, meta interessante per chi ama la buona cucina, in cui ogni anno a fine giugno si svolge la festa che rende omaggio al suo concittadino più illustre, Pellegrino Artusi, indiscusso padre della moderna cucina italiana. Non c'è quindi posto migliore per gustare un'ottima pizza, magari in uno dei locali votati da milioni di utenti sui principali siti specializzati del settore.
 
Indirizzo: Via Mario Baldelli 12, Forlimpopoli
Telefono: 0543542255
 
Qui potrete gusare una pizza fatta con lievito madre e cotta nel forno a legna, oltre che la pizza al metro romana. Veloci nel servizio e puntuali il locale offre pizze davvero gustose, non troppo sottile con ingredienti freschi e di prima qualità. Fra i vari gusti è ottima la artusi , eccellente quella di "grano spezzato" tutte da assaggiare. Inoltre troverete una vasta scelta di birre.
 

Pizza gigante

Pizza ai funghi
Ristorante Pizzeria il Melograno
Indirizzo: Via Del Castello 27, Forlimpopoli
Telefono: 0543541974
 
In questo locale la dimensione della pizza è sicuramente la caratteristica che salta subito all'occhio. Le pizze sono grandi e la quantità del "condimento" è proporzionata. I prezzi sono leggermente più alti ma valgono le dimensioni e la qualità degli ingredienti. Il locale, inoltre, è molto carino e spazioso, curato e con personale molto gentile.
 

Storia di Forlimpopoli

Pizza alle verdure
Ristorante Pizzeria Domus
Indirizzo: Via Enrico Fermi 2, Forlimpopoli
Telefono: 0543 740294
 
Ristornate sito a Forlimpopoli sulla via Emilia, che propone pizze davvero ottime,  saporite e leggere,m a prezzi più bassi rispetto alla media. L'atmosfera è tranquilla, il personale cordiale. Aperta sempre fino alle ore piccole ed ideale per tutti anche con bambini piccoli.
 

Pizza super

Pizza ai frutti di mare
Rosa dei Venti
Indirizzo: Via berlinguer 57/63, Forlimpopoli
Telefono: 0543745190
 
Pizzeria situata vicino alla cerconvallazione di Forlimpopoli, dove si possono gustare pizze molto buone fatte nel forno a legna, realizzate con un'ottima materia prima e prodotti freschi e di qualità. Un ristorante pizzeria con una marcia in più, offrendo anche antipasti di mare eccezionali ed una cucina di grande qualità.
 

Articoli correlati

Forlimpopoli
Forlimpopoli
Foto di Wikipedia
A metà strada tra Forlì e Cesena si colloca il tempio della cucina italiana
guarda
Alla scoperta delle migliori pizzerie di Forlì, per una serata indimenticabile
Le pizzerie più rinnomate di Gambettola, alla scoperta del gusto e della qualità
Dopo una visita allo splendido porto canale leonardesco, fermatevi a gustare un'ottima pizza nei migliori locali di Cesenatico
Pizza ai funghi porcini
Bagno di Romagna
Immersi nella natura, scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bagno di Romagna
Ecco le migliori pizzerie di Cesena, splendida città malatestiana fra collina e mare
pizza multigusto
Bertinoro
Foto di tripadvisor
Scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bertinoro, il balcone della Romagna!
Dopo una visita alla splendida Rocca, che sorge su uno sperone di roccia che domina il borgo dall'alto, fermatevi a gustare un'ottima pizz..

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK