La pizza più buona di Meldola

Dopo una visita alla splendida Rocca, che sorge su uno sperone di roccia che domina il borgo dall'alto, fermatevi a gustare un'ottima pizza nei migliori locali di Meldola

Pizza capricciosa
Meldola è un piccolo e grazioso paesino della romagna. Rimane in un punto strategico perchè in 30 minuti di auto si arriva al mare e sempre in un oretta di auto si va in campigna. Un monumento veramente interessante da visitare è il castello "la rocca di meldola" dove in alcuni mesi dell anno si visita con guida. Inoltre, Meldola propone ottimi ristoranti con cucina romagnola e vari chioschi per mangiare piadina e crescioni, ma non solo, qui potrete gustare anche una gustosa pizza in un luogo tranquillo e curato.
 
Il Mangianotte
Indirizzo: Via Fonte Vecchia 15, Meldola
Telefono: 0543 493338
 
Il locale è esternamente gradevole, situato in un vicolo di sasso che sbocca sulla strada principale del paese. L'interno del locale è molto particolare, ricorda una grotta, i dipinti nei muri sono deliziosi. La pizza è deliziosa e cotta bene, realizzata con ingredienti di qualità.  La cena è accompagnata da buona musica. Camerieri disponibili e gentili offrono un  servizo rapido ed efficiente.
 

Pizza cotta nel forno a legna: davvero gustosa

Pizza buona
La Buga ristorante pizzeria
Indirizzo: Strada Gualdo Interno 10, Meldola
Telefono:  0543 494743
 
Questo ristorante è pulito e molto accogliente, con possibilità di mangiare nella veranda che si affaccia su un meraviglioso paesaggio. Buonissima la pizza e soprattuto viene cotta nel forno a Legna.  Affidatevi al pizzaiolo esperto se volete assaggi di diverse pizze tagliate a spicchi: tutte davvero ottime. 
 

Che dessert! E che pizza!

Pizza yari
Pizzeria Bar La Mandragola
Indirizzo: Via P. Togliatti 3, Meldola
Telefono:  0543 492086
 
Locale semplicissimo, non molto grande e che utilizza solo prodotti italiani e di grande qualità. Qui potrete gustare ottimi aperitivi accompagnati da rotoloni di pizza ripieni di prosciutto, mozzarella e rucola, insieme a varie pizze ricche e gustose ed un favoloso tagliere vegetariano con schiacciata annessa. Davvero consigliato per una cena tra amici in tranquillità, con la sicurezza di mangiare un prodotto di qualità e soprattutto italiano.
 

Pizza buonissima

Pizza dolce con gelato
La Faina
Indirizzo: Via S. Allende 13, Meldola
Telefono: 0543494519
 
Qui potrete gustare un menù pizza ad un prezzo veramente conveniente. La pizza proposta è sottile, ben condita ma estremamente leggera e digeribile. I camerieri sono molto gentili, disponibili e veloci nel servizio. Inoltre, vi consigliamo anche di provare le loro ottime minestre.

Articoli correlati

Meldola
Meldola
Foto di Agu V.
A metà strada tra gli Appennini e la costa c’è Meldola luogo strategico in epoca romana
guarda
pizza multigusto
Bertinoro
Foto di tripadvisor
Scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bertinoro, il balcone della Romagna!
Le pizze più croccanti e gustose di San Mauro Pascoli
Pizza ai funghi porcini
Bagno di Romagna
Immersi nella natura, scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bagno di Romagna
Pizza con prosciutto crudo e funghi
Savignano sul Rubicone
Savignano sul Rubicone e la sua storia vi conquisterà anche per le sue gustosissime pizze
Le pizzerie più rinnomate di Gambettola, alla scoperta del gusto e della qualità
Tanta storia, arte e buona cucina: ecco Ravenna e le sue migliori pizzerie
Pizza alla diavola
Forlimpopoli
Città artusiana, meta interessante per chi ama la buona cucina: Folimpopoli e le sue migliori pizzrie

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK