La pizza più buona di Ozzano dell'Emilia

Per gli amanti della pizza napoletana, ad Ozzano la scelta è davvero vasta

Pizza friarielli e salsiccia
Paese molto gradevole ai piedi delle colline che, racchiuse nel parco regionale dei gessi e dei calanchi, rappresentano il vero tesoro paesaggistico e naturale del territorio. Da vedere: gli scavi dell'antica Claterna, S.Pietro, Settefonti, Ciagnano, Monte Armato. Tante sono le gelaterie e le pizzerie di grande qualità  che potrete trovare i questa ridente cittadina emiliana. Scoprite le migliori consultando la nostra classifica.
 
Indirizzo: Via Emilia 96, Ozzano dell'Emilia
Telefono: 051798867
 
La pizza qui e' davvero speciale, napoletana con il tipico "cornicione" di 1-2 cm, soffice, digeribile, ben lievitata e dalla cottura perfetta. Troverete una grande varietà di gusti: Al tagliere, il Calzone, le Classiche, le speciali e con Il cornicione farcito con ricotta e ciccioli. Soprattutto nel weekend bisogna prenotare e avere pazienza per la quantità di gente, ma ne vale sempre la pena!
 

Cortesia e qualità

Pizza margherita
La Primula
Indirizzo: Via Emilia 262, Ozzano dell'Emilia
Telefono: 051799589
 
Una delle migliori pizze a Ozzano... con personale simpatico e cortese e che offre ben 50 tipologie differenti di pizze, anche con gusti personalizzati: giganti, normali o anche tagliate; inoltre, qui vengono preparati anche panini di pizza, il tutto davvero ottimo e di grande qualità.
 

Una vera pizzeria napoletana

Pizza con salsiccia
Pizzeria Smeraldino
Indirizzo: Via Emilia 96, Ozzano dell'Emilia
Telefono: 051/798867
 
Graziosa pizzeria, ubicata ad Ozzano Emilia, a pochi km da Bologna, famosa per essere un punto di riferimento per chi cerca la classica pizza napoletana: morbida con bordo alto. Il locale è dotato di una terrazza esterna e l'interno è climatizzato. Le pizze sono estremamente gustose, ben condite e vi è un'ampia possibilità di scelta nel menù. Comoda, poi,  la possibilità di ordinare un tagliere costituito da pizze diverse, scelta da utilizzare nel caso si di comitive numerose.
 

Semplicemente la migliore

Pizza con funghi
Corte di Ozzano
Indirizzo: Via Emilia 154, Ozzano dell'Emilia
Telefono: 051 796979
 
Una pizza eccezzionale, ben cotta, croccante, ben condita e con l'impasto sottile al punto giusto, saporito e digeribile: la Corte di Ozzano è sempre una garanzia. Qui si utilizza solo pomodoro e mozzarella freschissimi. La consigliamo a chi ama la pasta sottile e fragrante, a chi stravede per la mozzarella di bufala fresca ed a chi a fine pasto non disdegna un buon dolce. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
 

Articoli correlati

Venite a gustare le migliori pizze di Zola Pedrosa, immersi nel verde delle colline
Leggerissime e con cottura al punto giusto: queste sì chè sono le vera pizze italiane e che potrete gustare nelle migliori pizzerie di P..
Pizza prosciutto crudo
Castel San Pietro Terme
Le pizze più croccanti e gustose di Castel San Pietro Terme
Tra le località turistiche che il territorio delle Marche offre, non è possibile non menzionare Urbino, luogo ideale dove trascorrere un..
Pizza funghi e uova
Castel Maggiore
Vasta scelta tra pizze classiche, pizze dolci e vera pizza napoletana: il meglio delle pizzerie di Castel Maggiore
Le pizzerie più rinnomate ed apprezzate di Fano
Pizza bianca
San Lazzaro di Savena
Punto di partenza per passeggiate nel verde o per camminate più impegnative in collina: ecco San Lazzaro di Savena e le sue migliori piz..
Pizza con mascarpone e cioccolato
San Giovanni in Persiceto
Tutto il gusto e la qualità che scoprirete nelle migliori pizzerie San Giovanni in Persiceto

Cosa visitare nei dintorni di Ozzano dell'Emilia Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Bologna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK