La pizza più buona di Riolo Terme

Riolo con le sue splendide terme stupisce anche per le diverse pizzerie di qualità che possiede

Pizza con funghi e pomodorini
E sono proprio il verde secolare, la tranquillità ed i benefici del complesso termale a rendere Riolo una destinazione, nell’entroterra della Provincia di Ravenna, ricercata da coloro che apprezzano un soggiorno all’insegna del benessere, della natura e dello sport. Durante le serate estive è consigliata una sosta nella bella Piazza Mazzanti, già Piazza Maggiore, da cui si accede alla Rocca. Qui, nell’antica torre del Ponte Levatoio, il Torrino wine & bar propone aperitivi e calici di vino delle produzioni locali. Vi consigliamo di assaggiare i taglieri romagnoli, le torte caserecce, menù completi arricchiti da prodotti tipici e sopratutto le pizze. Ecco di seguito una serie di locali che abbiamo scelto per voi e giudicati tra i migliori da migliaia di utenti nei vari siti specializzati in questo settore, se voi però ne coscete altri altrettanto famosi, segnalateci e li vedrete inseriti nelle nostre pagine.
 
Indirizzo: Via Firenze 18/C, Riolo Terme
Telefono: 0546 74263
 
Ambiente raffinato dove la tradizione della cucina romagnola incontra le nuove tendenze; rinnovato da poco offre un menu che accontenta tutti: onnivori, vegetariani e vegani, e gli appassionati delle pizze che sono ottime, cotte nel forno a legna e decisamente gustose.Inoltre il ristorante ha una buona offerta di vini e birre, pasta e dolci. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo ed il personale molto cortese. 
 

Pizze proposte in ben oltre trenta gusti e tutte cotte nel forno a legna

Pizza con pomodorini
Ristorante Da Mario
Indirizzo: Via Martiri Di Marzabotto 5, Riolo Terme
Telefono: 054674355
 
Ristorante a Riolo Terme che propone la cucina tipica romagnola con pasta fresca artigianale ed ottime le pizze, proposte in ben oltre trenta gusti e tutte cotte nel forno a legna e condite con ingredienti di qualità. Da provare assolutamente: la Deliziosa, la Diavola, Funghi freschi e la Margherita.
 

Il rapporto qualità/prezzo è molto buono

Pizza integrale
Il passatore
Indirizzo: Via Senio 6, Riolo Terme
Telefono: 054670945
 
Un ristorante-pizzeria in un bel contesto tra la collina ed il parco Aqualand. All'interno il locale è piacevole, ben arredato ed offre un'ottima pizza, grandi e molto gustose. In estate c'è la possibilità di mangiare fuori alla aperto dopo una giornata nella vicina piscina. Sicuramente è una pizzeria da consigliare anchev per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
 

La miglior pizza di sempre

Pizza al metro
Ristorante Pizzeria la Grotta di Re Tiberio
Indirizzo: Via Pastore 7, Riolo Terme
Telefono: 0546 70421
 
Questo locale è davvero molto carino ed offre la possibilità nel periodo estivo di mangiare all' aperto . La pizza qui  è molto buona, soffice e abbastanza alta ai bordi. Se si ha voglia di mangiare una pizza davvero ottima questo è il posto giusto. Da provare assolutamente anche la pizza al metro e i panuozzi, a dir poco sublimi. Inoltre, se siete in tanti consigliamo il giro pizza a soli 10€ a testa.
 

Articoli correlati

Pizza pesce
Fusignano
Venite ad assaggiare le migliori pizze e piadipizze di Fusignano
Bella, accogliente ed allegra... Rimini offre tanti ristoranti, pub e locali di ogni genere e pizze davvero gustose
Pizza con salsiccia
Milano Marittima
Milano Marittima è il luogo più fashion e famoso della Riviera Romagnola: tanti locali meravigliosi dove gustare un'ottima pizza
I ristoranti di Riccione sono rinomati per la loro ottima cucina tipica a base di carne e di pesce, ma non solo, molti di essi offrono fan..
Sole, mare e tanta buona cucina: Cervia e le sue migliori pizzerie
Pizza con bresaola e rucola
Santarcangelo di Romagna
Scoprite quali sono le migliori pizzerie di Santarcangelo di Romagna
Tanti tipi di pizze, da quelle dolci a quelle più tradizionali, da gustare nella splendida città di Lugo
Tante ottime pizzerie a Cattolica, meta di vacanza, ma non solo

Cosa mangiare a Ravenna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK