La pizza più buona di Savignano sul Rubicone

Savignano sul Rubicone e la sua storia vi conquisterà anche per le sue gustosissime pizze

Pizza con prosciutto crudo e funghi
Savignano sul Rubicone è una cittadina che deve la sua storia ai mitico Giulio Cesare che, attraversando il fiume Rubicone menzionò: "alea jacta est", ovvero il dado è tratto. Qui potrete trovare tanta storia: Il ponte romano è ancora da ammirare, la villa palladiana, la bibblioteca dei Filopatridi che conserva manoscritti noti in tutto il mondo, il centro storico con i suoi vicoli, davvero  suggestivo. Poi negli ultimi anni sono stati aperti nuovi ristoranti tipici ed ottimi locali dove gustare una pizza di qualità. Ecco un piccolo elenco dei migliori:
 
Indirizzo: Via Flavio Biondo 27, Savignano sul Rubicone
Telefono: 0541 942143
 
Le pizze che gusterete in questo locale sono fatte con materie prime freschissime, pomodori rossi e maturi, l'olio extravergine di oliva, e farine utilizzate per l'impasto, tra cui non solo quelle tradizionali, ma anche di Kamut, un cereale coltivato sin dai tempi dell'antichità. Inoltre non potete perdervi le pizze speciali: l'Atomica, esplosivo mix di peperoni, fagioli, salame piccante, cipolle e tabasco, oppure una delicata Estate, con gamberi, mozzarella, pomodori pendolini e pesto al basilico. Le pizze della Coccinella sono così buone per via della cottura nel forno a legna.
 

Pizza divina

Pizza a prosciutto funghi e salsiccia
Quisipizza
Indirizzo: Via Emilia est 19, Savignano sul Rubicone
Telefono: 0541 945397
 
Ambiente semplice e pulito in cui sarete accolti da personale cortese e con decenni di professionalità. Eccellente per chi ama la pizza sottile, molto buona, larga e ben farcita e con l'impasto farine di grano e cottura forno a legna. Qui si utilizzano solo ingredienti freschi per gararantire la massima digeribilità.
 

Una magìa di gusto

Piadipizza
Al Giardinetto
Indirizzo: Via Emilia Ovest, Savignano sul Rubicone
Telefono: 0541 946456
 
Situato in mezzo ad un’oasi verde il locale offre la possibilità di sedersi al tavolo e mangiare in pace e tranquillità. Solo ingredienti di prima qualità e cura nell'utilizzazione danno vita ad una delle piadine e piadipizze più buone che potete gustare. Inoltre troverete un'ambiete curato e soprattutto pulito.
 

Una conferma di qualità

Pizza con cipolle
Il Grottino
Indirizzo: Via Canale 12, Savignano sul Rubicone
Telefono:  0541 945953
 
Nel cuore di Savignano trovi inaspettato questo ristorante con ottimi piatti sia di pesce che di carne ed una pizza squisita, ben lievitata e leggera. All'interno è presente un "grottino" in cui poter mangiare che è sicuramente il lato più suggestivo del locale. Il personale, inoltre, è cordiale e gentile.
 

Articoli correlati

Le pizze più croccanti e gustose di San Mauro Pascoli
Tanta storia, arte e buona cucina: ecco Ravenna e le sue migliori pizzerie
Dopo una visita alla splendida Rocca, che sorge su uno sperone di roccia che domina il borgo dall'alto, fermatevi a gustare un'ottima pizz..
Faenza con le sue meravigliose ceramiche vi stupirà anche per le sue pizze della migliore qualità
pizza multigusto
Bertinoro
Foto di tripadvisor
Scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bertinoro, il balcone della Romagna!
Tanti tipi di pizze, da quelle dolci a quelle più tradizionali, da gustare nella splendida città di Lugo
Pizza ai funghi porcini
Bagno di Romagna
Immersi nella natura, scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bagno di Romagna
Sole, mare e tanta buona cucina: Cervia e le sue migliori pizzerie

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK