Le migliori pasticcerie di Forlì

Recensione dedicata ai lettori più golosi: selezione delle pasticcerie più amate di Forlì

Bar Paradiso Pasticceria

Se dopo aver passeggiato per le vie di Forlì alla scoperta delle meraviglie che essa offre, passando per il Museo di San Domenico, l'incantevole Parco Urbano Franco Agosto e la famosa Abbazia di San Mercuriale, vi è venuta voglia di una piccola pausa in cui poter gustare un'ottimo caffè magari accompagnato da dolci prelibatezze preparate artigianalmente e con materie prime altamente selezionate, allora consultate la nostra piccola classifica delle migliori pasticcerie della città.

Bar Paradiso Pasticceria
Indirizzo: Via Ravegnana 536, Forli
Telefono: 0543 720044
 
La Pasticceria Paradiso è un delizioso negozio di Forlì, che da oltre quindici anni propone prodotti di pasticceria artigianale d'alta qualità. Un vero angolo di Paradiso che apre alle 5 del mattino, proponendo un vasto assortimento di paste dolci e salate, preparate con ingredienti di prima scelta, sani e genuini e capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Oltre che un negozio, questa pasticceria è un vero e proprio laboratorio artigianale, dove si possono acquistare  anche ottime torte personalizzate in base ai propri gusti; inoltre, questo locale è estremamente apprezzato anche per la gentilezza e simpatia del personale. Davvero un' ottima scelta per chi ha esigenze particolari, ma non vuole rinunciare al gusto.
 

Qualità e professionalità al servizio delle vostre esigenze

Antica Pasticceria
Antica Pasticceria
Indirizzo: Via Oriani 1, Forli
Telefono: 054331273
 
Un locale davvero molto elegante e curato in ogni dettaglio, con ampi spazi e vetrine dove si possono ammirare dolci per ogni ricorrenza: piccola pasticceria, torte, biscotti, praline, pupazzetti di marzapane e salatini. Al piano inferiore del locale, un’ampia ed elegante sala da thè è l'ambiente ideale per prime colazioni, ma anche cerimonie, battesimi, cresime, matrimoni. Qui troverete prodotti tutti rigorosamente realizzati in maniera artigianale e che variano in ogni stagione, tra cui la fantastica crema, fatta rigorosamente a mano come una volta. Il posto, inoltre, è situato in una posizione comoda da raggiungere a piedi sia dalla stazione e sia dal centro. 
 

Da leccarsi i baffi!

Pasticceria - Caffetteria la Loggia
Pasticceria - Caffetteria la Loggia
Indirizzo: CX. So Garibaldi 125, Forli
Telefono: 0543 33075
 
Le paste di questo locale molto carino, situato nel corso principale di forlì, sono qualcosa di spettacolare, soprattutto quelle ai cinque cereali e allo zabaglione, per non parlare della tortina con frolla al cioccolato ripiena di pere e cannella, davvero uno spettacolo di gusto. Ottimi anche i cappuccini ed il caffè. Un locale davvero ideale per una gustosa colazione.
 

Torte e pasticcini per tutti i gusti e tutte le occasioni

Bar Pasticceria Gelateria Mengozzi
Bar Pasticceria Gelateria Mengozzi
Indirizzo: Via Tevere 97,Forlì
Telefono: 0543 704578
 
Un locale davvero molto gradevole, dove il personale lavora con grande professionalità ed entusiasmo, per soddisfare e coccolare quotidianamente i propri clienti. Qui potrete gustare, oltre che un vasto assortimento di paste e mignon per incominciare bene la giornata e tantissime torte realizzate su misura e per ogni esigenza e gusto, anche una piccola selezione di vini e liquori, con tanti abbinamenti fantasiosi ed originali. Che dire dovete venire assolutamente a gustare i prodotti freschi ed artigianali della Pasticceria Gelateria Mengozzi per godervi in allegria uno spuntino goloso ogni volta che lo desiderate.

Articoli correlati

Forlì
Forlì
Foto di Luca Argalia
Forlì, una città museo a cielo aperto
guarda
Taverna di Mezzo
Forlì
Per una serata magica occorre un posto intimo, appositamente dedicato per un incontro romantico che sia il degno coronamento di una bella ..
guarda
Alla scoperta delle migliori pizzerie di Forlì, per una serata indimenticabile
guarda
Abbigliamento Dress Code Forlì
Forlì
Un elegante ma non sfacciato negozio un po' fuori dal centro di Forlì dove poter fare acquisti in totale relax.
guarda
Particolare della Bottega di Popommo di Forlì
Forlì
Un negozio di abbigliamento per bambini stracolmo di fantasia e di creatività
guarda
The Abbey Pub Forlì
Forlì
Scopriamo i migliori pub di Forlì, per bere una birra, un cocktail, chiacchierare o ascoltare un buon concerto live
guarda
Forlì
Forlì
Weekend di cultura nei musei di San Domenico
guarda
Jump café
Forlì
Forlì stupenda la sera tra luci e palazzi importanti d'epoca, ma anche meta perfetta per un gustoso cocktail
guarda

Cosa visitare nei dintorni di Forlì Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK