Matrioska Labstore Rimini

Matrioska è uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti, artigiani e artefici che producono pezzi unici realizzati a mano.

Matrioska Labstore Rimini

Matrioska Labstore è uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti, artigiani e artefici che producono pezzi unici realizzati a mano. Un’esposizione dove mostrare i propri prodotti e come concretamente vengono creati, dove scambiarsi idee, mostrare e comunicare.

Matrioska si allontana dall’usuale ambito fieristico in favore di uno spazio ospitante che sia ingrediente fondamentale dell’evento. La location viene scelta in contraddizione con la sua destinazione d’uso abituale per essere reinterpretata e decontestualizzata dai designer che la abitano.

Italianità, design, stile, artigianalità sono le materie prime con cui lavora Matrioska, un contenitore dove le diversità diventano qualità, i difetti stimoli, le eccentricità innovazione e il fare si trasforma in poesia, come vuole il suo significato originario.

Dal 26 maggio al 28 maggio 2017 torna a Rimini questo laboratorio artistico e musicale che riunirà tutti i creativi del territorio: artisti che operano nel mondo della moda, vintage, design, arredamento, sapori, musica e comunicazione.

Ogni oggetto è un pezzo unico

Tazze in gres realizzate al tornio da Debora Carlini

Lo spazio Matrioska Labstore prende il nome dal famoso souvenir russo, un oggetto che rappresenta l'idea che sta dietro questo evento, uno spazio multifunzionale che racchiude tanti concetti e tante forme espressive. Matrioska è quindi non solo uno spazio espositivo ma anche uno spazio per artisti emergenti che realizzano opere uniche che potranno essere esposte ma anche vendute al pubblico. In un'atmosfera tranquilla e amichevole quindi i creativi riminesi potranno incontrare potenziali buyer e spiegarli cosa c'è dietro le loro opere d'arte. 

Anche quest’anno Al Matrioska Labstore convergeranno nuovamente artisti e creativi che faranno coincidere le più disparate forme espressive quali musica, teatro, cinema, letteratura, pittura e grafica. In totale saranno una sessantina gli artisti, designer e creativi presenti che contribuiranno a trasformare gli spazi scelti in un vero e proprio Salone di creatività.

Se dopo aver partecipato a questa originale iniziativa, vi è venuta un po’ di fame e siete alla ricerca di un posto dove poter discutere di ciò che avete appena visto alla manifestazione, vi consigliamo di fare una pausa presso il bar ristorante Nord Cafè, vicino al casello uscita Rimini Nord dove avrete la possibilità di gustare un caffè o una colazione, un pasto completo oppure un semplice spuntino sfizioso a seconda delle vostre esigenze.

Articoli correlati

Rimini
Rimini
Tra antico e moderno, tra cinema e realtà: Rimini è tutto questo e molto di più
guarda
Ristorante I Fame
Rimini
Rimini non è solo una località di villeggiatura estiva, sa anche regalare momenti di puro romanticismo: scopri i ristoranti migliori del..
guarda
Hotel Princier
Rimini
Recensione dei bed and breakfast di Rimini più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Bella, accogliente ed allegra... Rimini offre tanti ristoranti, pub e locali di ogni genere e pizze davvero gustose
guarda
Al posto del tradizionale albergo, si può approfittare di un’ampia offerta di strutture economiche, che hanno la caratteristica di far ..
guarda
Castello di Gradara
Gradara
Foto di #
Panorami e attrattive a 360 gradi

Cosa visitare nei dintorni di Rimini Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Rimini Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK