Idee per un Weekend romantico in Trentino-Alto Adige

Il Trentino Alto Adige non può essere pensato come territorio ideale solo per le settimane bianche. Chi conosce questa regione sa quali sono le atmosfere che si trovano anche in altri momenti dell’anno. La cosa sorprendente è che certi posti paiono proprio dedicati a vivere quell’aurea di romanticismo che rinfranca un rapporto tra innamorati.
Iniziamo con il suggerirvi il Lago di Favogna, sopra Cortaccia. E’ un luogo quasi segreto dove un romanticissimo lago emerge dal verde formato da secolari alberi che compongono boschi incantati.  In estate è possibile nuotare nelle azzurre acque per poi distendersi sull’erba per godere dei raggi del sole che illuminano la scena.
Un unico panorama che abbraccia Merano lo si può godere da Avelengo dove troverete uno spiazzo in questo paradiso naturale dove è raro incontrare qualcuno. Per arrivarci, però, dovrete affrontare un cammino di circa mezz’ora ma ne vale la pena.

Bolzano è una città dalle calde atmosfere dove la proverbiale efficienza si miscela con la bellezza del panorama circostante.
Recensioni dei ristoranti più romantici di Madonna di Campiglio, ideali per una cena a lume di candela.
L’atmosfera rilassata tipica del sudtirolo a Merano tutta da vivere nei suoi ristoranti romantici più esclusivi
Weekend romantico nella piccola perla Trentina adagiata sul lago di Garda
Tutta l'arte culinaria del Trentino da assaporare in dolce compagnia in uno dei ristoranti romantici più belli di Riva Del Garda
L'incantevole cornice delle Alpi, un ristorante intimo e romantico e un vino del territorio sono gli ingredienti giusti per una serata a lume ..
Recensione dei bed and breakfast di Trento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

In Alta Val Pusteria, vi suggeriamo di andare al Lago di Braies, uno dei più romantici specchi d’acqua di tutto l’Alto Adige. Sconsigliato anche d’estate per i bagni per via delle fredde acque, offre un incantevole panoramica della Croda del Becco, sempre battuta da alpinisti che affrontano questa spettacolare e ripida via ferrata.
Per giungere alla Rovine Rafenstein a nord di Bolzano da dove parte la Val Sarentino, dovrete affrontare una strada tortuosa e stretta ma la vista che vi attende, motiva questo piccolo sacrificio. Il bacino di Bolzano e della Val d’Adige si stenderà ai vostri piedi mentre li osserverete dalle rovine della Rocca edificata nel Trecento. Assicuriamo che è un posto straordinario per passeggiare mano nella mano prima di pernottare in un piccolo albergo ai piedi delle rovine.
Atmosfere speciali sono quelle alle quali andrete incontro recandovi alle fonti di San Candido dove, un hotel castello che si trova in mezzo ad un rigoglioso bosco e abbandonato dopo la Grande Guerra, regala emozioni che vi condurranno in un viaggio nel passato. Solo mezz’ora di romantica passeggiata sulla strada che da San Candido conduce a Sesto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK