Weekend a Canazei

Posta ai piedi delle Dolomiti è una apprezzata località sciistica grazie ai moderni impianti di risalita e alla varietà delle sue piste.

Canazei, Italy
Foto di filip.farag

E’ una rinomata meta di vacanza Canazei, posta ai piedi delle Dolomiti e, soprattutto d’inverno, apprezzata località sciistica grazie ai moderni impianti di risalita e alla varietà delle sue piste.

Ubicata sotto i gruppi del Sella, del Sassolungo e della Marmolada offre ben quattro aree sciabili facilmente raggiungibili: il Belvedere, il Ciampac, il Col Rodella e la Marmolada fanno parte della ottima offerta dedicata agli appassionati dello sci e snowboard che possono sfruttare il famoso Dolomiti Superski. Il sellaronda "Giro dei quattro passi" è poi il giusto percorso suggestivo e divertente per completare al meglio la vacanza sulla neve che può essere sfruttata anche dalle tante piste attorno al gruppo del Sella, attraversando le quattro valli ladine Fassa, Gardena, Badia e Livinallongo, che danno accesso ad altre numerose skiaree in Alto-Adige.

Oltre allo sci e snowboard, a Canazei si possono praticare altri sport. Lo stadio del ghiaccio coperto di Alba di Canazei dà la possibilità di pattinare a tutti con un fornito noleggio e maestri per l'insegnamento.

Dall’area sciistica si raggiungono, sci ai piedi, anche le aree di Campitello, del Passo Pordoi e del Passo Sella.

Canazei

Le piste per lo sci di fondo sono curate costantemente e fanno parte del percorso della conosciutissima Marcialonga. Anche sul Ciampac e a Pian Trevisan, a Alba e Penia di Canazei, sono preparati anelli per questo sport.

Nello specifico la skiarea Canazei-Belvedere offre 25 chilometri di piste da discesa di vari livelli assicurando l’agibilità in qualsiasi momento grazie ad un innevamento programmato. 13 gli impianti di risalita (8 seggiovie, 2 sciovie, una cabinovia e 2 funivie). Per gli appassionati dello snowboard ci sono diversi Half pipe/jump lungo le piste. Dall’area sciistica si raggiungono, sci ai piedi, anche le aree di Campitello, del Passo Pordoi e del Passo Sella che a loro volta si collegano con quelle della Valgardena approfittando del Dolomiti Superski.

Per il doposci il paese molto caratteristico, propone un’ampia offerta di locali e strutture dove poter passare il tempo libero per divertirsi o semplicemente per rilassarsi.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Moena e dintorni
Moena
La bellezza di questo caratteristico paese lo rende meta ideale per la famiglia ma anche per gli sciatori.
Madonna di Campiglio Piazza centrale
Madonna di Campiglio
Pensi alla neve e ti viene in mente Madonna di Campiglio, la numero uno tra le località sciistiche italiane.
Il paesino gode dello splendido sfondo delle Dolomiti grazie al quale è possibile trascorrere una vacanza da sogno.
Panorama delle Dolomiti del Brenta da Andalo-Fai della Paganella.
Andalo
Foto di Luca Marini
Immerso nell’oasi naturalistica del Trentino a poca distanza dalla Valle dell’Adige e dal Parco Adamello-Brenta, sorge Andalo.
Le montagne di Arabba
Arabba
Arabba è inserita in uno dei caroselli sciistici più suggestivi delle Alpi.
Folgarida, Trento
Marilleva
Marilleva nasce negli anni sessanta a seguito dello sviluppo turistico della Val di Sole.

Cosa visitare nei dintorni di Canazei Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Trento Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK