Weekend a Fiabilandia

Weekend in uno dei primi parchi divertimento inaugurati in Italia

Fiabilandia

E’ tra i più vecchi parchi divertimento italiani dal momento che fu aperto a metà degli anni sessanta a Rivazzurra di Rimini e da allora in poi, un vero punto di riferimento per le famiglie che ci portavano i loro figli piccoli.

Fiabilandia ha continuato a rinnovarsi ed oggi offre un’area di centocinquantamila metri quadrati che si estende intorno ad un laghetto e che sono divise in cinque sezioni: Orientale, Borgo Magico, Baia dei Pirati, Medioevale e quella dedicata al Far West che offrono una trentina di attrazioni inserite nel verde della natura ed ispirate al mondo delle favole più conosciute.

Il parco, ha diversi punti di ristoro e varie aree relax oltre che ad offrire un ristorante a self service.

Oltre alla Giostra di Aladino, il Labirinto orientale, una piscina per bambini, la Casa degli Insetti, il trenino di Fiabilandia e due spettacoli live (Capitan Uncino e Buffalo Bill), Fiabilandia offre le seguenti attrazioni.

Castello di Merlino è una delle prime attrazioni del parco ed è una dark ride che si esplora a bordo di piccoli vagoncini a due posti.

Merlino vi aspetta nel suo castello...

Il Castello di Merlino
Foto di Fiabilandia

La Miniera d’Oro del West è una tranquilla family coaster che si snoda tra le montagne del selvaggio west con tanto di indiani minacciosi.

Spacemouse è un roller coaster la cui peculiarità è quella di essere composto da vetture girevoli che seguono un tortuoso itinerario.

Il Lago dei Sogni è un idropercorso che si effettua all’interno di pagode che si districano tra spruzzosi fiori giganti ed ombrelloni che girano.

Altro roller coaster è quello della Valle degli Gnomi dove il classico bruco trenino permetterà un viaggio all’interno di grotte abitate da gnomi e di mele bacate.

Nel Borgomagico è invece sviluppata un’area dedicata ai più piccoli, con una giostra a cavalli ed altre attrazioni a loro dedicate.

Dopo La Baia di Peter Pan, Fiabilandia offre il Cinema 4D per godere del realismo del cinema tridimensionale accompagnato dall’uso di effetti speciali che rendono tutto più vero del vero.

Tronchi galleggianti per un divertente flume ride sono quelli di Castoria mentre su Capitano Nemo, si vivrà una battaglia navale sotto forma di cannoncini d’acqua da usare contro il nemico

Articoli correlati

Leonessa di Fasanolandia
Zoo safari Fasanolandia
Foto di PhotoAgo
Preparatevi per un incredibile weekend ad uno dei parchi faunistici più grandi d'Europa
Scivoli d'acqua dell'Etnaland
Etnaland
Foto di Matt Northam
Scivoli d'acqua, dinosauri e divertimento: gli ingredienti di un perfetto weekend all'Etnaland.
Miragica
Miragica
Foto di Miragica
Un weekend di puro divertimento tra rollecoaster e cinema 4D
Scivoli d'acqua
Canevaworld
Foto di Canevaworld
Weekend di puro divertimento a Lazise, sul Lago di Garda.
Cinecittà World
Cinecittà World
Weekend al nuovo parco divertimenti della capitale.
Italia in miniatura
Italia in miniatura
Foto di Vasile Ilie
Weekend insolito al parco divertimenti a Viserba di Rimini

Cosa mangiare a Rimini Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK