Weekend a Gulliverlandia

Gulliverlandia, un oasi di divertimento di 40000 metri quadrati nella splendida Lignano Sabbiadoro

Gulliverlandia

E’ arrivata l’estate e con essa il suo bel caldo, le vacanze sono ancora piuttosto lontane ma possiamo sempre trovare refrigerio nel favoloso parco divertimenti Gulliverlandia, un oasi di divertimento di 40000 metri quadrati a Lignano Sabbiadoro. Questa zona è vocata per i parchi acquatici tant’è che poco distante da Gulliverlandia troverete anche Acquasplash un altro grande parco divertimenti. Come è ovvio che sia Gulliverlandia è un parco destinato alle famiglie  ma ci sono attrazioni interessanti per tutte le età tanto che incontra il gusto di grandi e piccini. Il consiglio che vi diamo per godere al massimo delle attrazioni del parco ed evitando troppa calca è di entrare proprio alle 10 quando apre, tenete anche conto che l’orario di chiusura è fissato per le 18!

La visita del parco Gulliverlandia è estremamente semplice, oltre che divertente, perché è diviso in diverse aree tematiche, l’Acquarium per esempio farà la felicità di chi ama il mare perché potrete camminare dentro un tunnel che permetterà di osservare squali, razze e murene a portata di vetro. L’Acquarium comprende anche numerose vasche tra le quali spicca sicuramente quella dedicata ai pesci tropicali davanti alla quale probabilmente vi soffermerete per lunghissimo tempo ipnotizzati dai bellissimi colori delle pinne che si muovono sinuosamente nell’acqua. Una delle altre zone è la Vulcano Rapids che vi accoglierà per una sferzata di adrenalina qui potrete sfrecciare, tra lava ed acque misteriose con la vostra canoa,  giù da ripide cascate in tutta sicurezza e con un gran divertimento!

Per chi ama le atmosfere medievali c’è una zona dedicata dove potrete assistere ai numerosi spettacoli dedicati all’arte del torneo in costume d’epoca che vi daranno anche la possibilità di rilassarvi tra un’attrazione e l’altra.

La mostra sui dinosauri presente a Gulliverlandia è unica nel suo genere in Italia proprio per la dimensione delle sculture sia per il numero e la grande fedeltà nei particolari

Gulliverlandia

Un altro modo di riprendere energie è il giro col trenino delle miniere tra le rovine Maya e la visita a molti monumenti mondiali tra i più importanti su comodi e divertenti family-Kart. La torre panoramica che vanta un’altezza di 60 metri vi offre una vista splendida, e anche romantica perché no, su Lignano, la laguna ed il mare. Passeggiando per il parco poi potrete ammirare la mostra sui dinosauri che vi accompagnano lungo tutti i percorsi, ci sono ben 15 grandi sculture a grandezza naturale per scoprire i bestioni che abitavano la terra nella lontana era preistorica.

Pensate che la mostra presente a Gulliverlandia è unica nel suo genere in Italia proprio per la dimensione delle sculture sia per il numero e la grande fedeltà nei particolari. Se un passo dopo l’altro lo stomaco vi brontola potete approdare alla Taverna del Drago una birreria e paninoteca che comunque vi da la possibilità anche di depositare i vostri zaini, se invece volete fare un pic nic c’è un’area dedicata dove spendere qualche ora di relax.

Se andate a Gulliverlandia con dei bimbi in età scolastica potete farli divertire al Gully Circus con i suoi spettacoli di clown, giocolieri, funamboli e il bellissimo show dei leoni marini. Il costo del biglietto per l’accesso al parco di Gulliverlandia è di 18 euro per gli adulti e di 14 euro per i bimbi che vanno dai 3 agli 8 anni, ma se siete una bella combriccola potete richiedere lo sconto comitive!

                                                                                                              Sara Manelli

Articoli correlati

Davvero affascinante è poter vedere da alcuni quartieri più a nord di Catanzaro, conosciuta come la “Città tra i due mari”, sia i d..
Dolomiti Action Adventure Park
Dolomiti Adventure Park
Dolomiti Park Adventure è il più grande parco divertimenti del nord-est Italia e offre ai propri visitatori un’ampia scelta di attraz..
Tirannosauro del Parco della Preistoria
parchi preistorici
Viaggio alla scoperta del fantastico mondo dei dinosauri all'interno dei parchi tematici sulla preistoria più avvincenti e curiosi.
Pennabilli
Pennabilli
Terra d'amore, di poesia, di sapori e pensieri dimenticati
 Castello di Poppi
Poppi
Venite a visitare il meraviglioso Parco Zoo della Fauna Europea che si trova a Poppi e non perdete l’occasione di recarvi al meraviglios..
Riccione
Riccione
Foto di Sarahhoa
Riccione la Perla verde dell'Adriatico, un paradiso per giovani e famiglie

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK