Weekend a Helsinki

La Cattedrale di Helsinki è il simbolo di questa città, non solo il più famoso ma anche il più bello.

Cattedrale di Helsinki
Foto di Debarshi Ray

Il monumento più bello e importante di Helsinki che dovete assolutamente visitare durante il vostro weekend è la Piazza del Senato, circondato da splendidi edifici con un'inconfondibile stile architettonico tra i quali il monumento più famoso della città, la Cattedrale, il simbolo di Helsinki.

L'Ateneum Art Museum è il più grande museo d'arte in Finlandia. Ha per lo più opere finlandesi dal 1750 al 1950. È possibile partecipare a visite guidate o semplicemente vederla per conto proprio.

Quando siete a Helsinki e in un buon ristorante, dovete assolutamente mangiare pesce.

Lavaretto, bottarga, sashimi, tartare fredda e affumicata

Helsinki ha paio di ristoranti stellati Michelin, ma a nostro parere Chef & Sommelier è il migliore. Utilizzano per lo più utilizzano ingredienti biologici e del commercio equo, ed il cibo è ottimo e tipicamente finlandese.

Durante il vostro weekend a Helsinki scegliete un buon ristorante e ordinate del pesce. A Chef & Sommelier, ad esempio, vale la pena di provare il fantastico piatto di lavarello e la sua bottarga.

C'è un quartiere molto carino che ospita la maggior parte delle ambasciate straniere ed è molto vicino al centro di Helsinki. Inoltre, se vi piace andare in pub tipici, ci sono un sacco di locali nella zona del Kallio. Si può raggiungere prendendo il treno per Kamppi dalla stazione ferroviaria centrale.

Articoli correlati