Weekend a Leolandia

Divertimento e cultura tutto in un solo parco.

Leolandia
Foto di Leolandia

Il parco divertimenti Minitalia di Capriate fu inaugurato nel 1971 e inizialmente comprendeva soltanto la riproduzione della penisola italiana con modellini di monumenti delle città principali e alcuni spettacoli. Dal 1995 il parco divertimenti fu ribattezzato Fantasyworld - Minitalia e le riproduzioni in miniatura furono implementate di alcune attrazioni meccaniche.
Dalla stagione 2008 il Parco si presentò riorganizzato ed ampliato, con nuove attrazioni nell'area divertimenti e la nuova denominazione Minitalia Leolandia Park.
Oggi si estende su una superficie di 200.000 mq ed offre ai visitatori oltre 30 attrazioni di vario genere adatto per  bambini di età inferiore ai 12 anni.  

Il visitatore può ora ammirare 160 monumenti completamente restaurati, scoprire le tradizioni e le particolarità delle regioni che sta attraversando ascoltando le 16 statue parlanti di personaggi celebri come Cavour, Manzoni, Colombo, Dante e Giulio Cesare e vivere le atmosfere di ogni singola zona grazie all'utilizzo di speciali effetti sonori.
Ci sono due percorsi che attraversano lo stivale con ingressi uno in Liguria e l'altro in Puglia e due uscite totalmente privi di barriere architettoniche.

Leolandia è la meta ideale per un weekend insieme hai vostri bambini

Leolandia
Foto di Leolandia

Leolandia offre 5 aree tematiche:
la Riva dei Pirati, zona  dedicata al mondo piratesco dove si trova l’attrazione Mediterrane;
Cowboy Town  è una città in autentico stile Western con carri, miniere abbandonate, ferrovie ;
Expo 1906 che richiama il periodo dell’inizio Novecento  con area dedicata alla grande esposizione che annovera  prototipi di macchine volanti e il classico cannone umano; 
Terre di Leonardo dedicato al rinascimento e il genio di Leonardo si trasforma  in attrazioni;
per ultimo l'area Minitalia e Animali, zona in cui sorge Minitalia oltre che la fattoria, l'acquario e il rettilario.

L’area divertimento è rappresentata da  attrazioni spericolate come le Rapide di Leonardo, che si percorrono con gommoni a sei posti che vengono alzati all’interno di una torre alta venti metri per poi partire verso uno scivolo a spirale; Mediterranea, uno splash battle che si gioca in barche ad otto posti munite di cannoncini ad acqua; Sgulavià una riproduzione ispirata al bozzetto del famoso elicottero inventato da Leonardo sulla quale salire ed ammirare dall’alto il panorama.

Completano l’offerta lo  Strabilia Kong, il  BottiBoom, il  Trinchetto, Scilla e Cariddi, Leocoaster, un’arena per spettacoli all’aperto, il tendone Fattoria, il Galeone e tanti altri ancora oltre a giostre dedicate ai più piccoli.

Articoli correlati

Italia in miniatura
Italia in miniatura
Foto di Vasile Ilie
Weekend insolito al parco divertimenti a Viserba di Rimini
Baia dei Bucanieri - Cavallino Matto
Cavallino Matto
Un weekend al parco divertimenti in Toscana a pochi passi dal mare.
Scivoli d'acqua
Canevaworld
Foto di Canevaworld
Weekend di puro divertimento a Lazise, sul Lago di Garda.
I delfini di Oltremare
Oltremare
Foto di Antonio C.
Weekend in compagnia dei delfini
Scivoli d'acqua dell'Etnaland
Etnaland
Foto di Matt Northam
Scivoli d'acqua, dinosauri e divertimento: gli ingredienti di un perfetto weekend all'Etnaland.
Zoomarine Roma, la vasca dei delfini.
Zoomarine
Foto di Elena Landi
Un weekend di divertimento per tutti i gusti alle porte di Roma.

Cosa mangiare a Bergamo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK