Weekend ad Ovindoli

Importante località sciistica del centro Italia facente parte del consorzio turistico Skipass del Gran Sasso.

Magia di luce ad Ovindoli

Ovindoli si trova al centro della Marsica  a 1375 metri, nell’Altopiano delle Rocche. E’ diventata una importante località sciistica del centro Italia facente parte del consorzio turistico ‘Skipass’ insieme a Campo Felice e Gran Sasso.

Le piste si snodano tra quota 1400 e 2200 per uno sviluppo di circa 30 km sempre perfettamente innevati anche grazie ad un sistema di neve programmata che ne garantisce l’apertura anche in caso di poche precipitazioni nevose. Ad Ovindoli funzionano due moderne seggiovie a tre posti e due nuove piste, lunghe 4 chilometri.

In più lo Stadio del Fondo è stato preparato con anelli di 5 + 3 chilometri per soddisfare gli appassionati di questa specialità. Qui lo sciatore può divertirsi all’interno di 21 piste di cui 6 blu, 8 rosse e 7 nere. Gli impianti di Ovindoli sono composti da 5 seggiovie, 1 telecabina, 2 tappeti e 1 skilift.
 

Nel Parco Sirente-Velino non risulta raro poter vedere l’aquila reale, la poiana, cervi e caprioli..

Autunno ad Ovindoli

E’ da segnalare lo Snow Park dedicato a tutti gli appassionati dello snow board che  è diviso in due zone: il Magnola Upper-Park che si trova a 1980 metri ed il Lower-Park che è ubicato lungo la pista ‘Dolce Vita’ a 1650 metri.

Ad Ovindoli si è prestata particolare attenzione nella ristrutturazione dei sei rifugi alpini esistenti per assicurare la massima ospitalità ai turisti che possono servirsi anche di un nuovo albergo posto a 1800 metri ed ubicato direttamente sulle piste.Lo sport non è rappresentato solo dallo sci: qui è possibile fare equitazione, alpinismo, trekking, parapendio, freeflimbing, tiro con l’arco.

Ovindoli fa parte del Parco Sirente-Velino ed è totalmente immerso nella natura dove non risulta raro poter vedere l’aquila reale, la poiana, cervi e caprioli, ma anche il gatto selvatico, il lupo e ovviamente l’orso marsicano.
Il paese offre numerosi spunti per il dopo sci con tante proposte interessanti per trascorrere il tempo libero: locali, ristoranti, pub, negozi.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Valle Stretta - Bardonecchia
Bardonecchia
Foto di Luca Galli
Il paese è stato un comune Olimpico per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 ospitando le gare di snowboard.
Dolomiti - Odle sentiero 2B - Val Gardena
Val Gardena
Foto di Luigi Alesi
Inimitabile è un fine settimana trascorso nella meravigliosa Val Gardena, perla dell’Alto Adige- SudTirol.
Garadassi e Morigliassi - 700mt Val Curone
Caldirola
Caldirola, la piccola località sciistica che ci soddisfa d’estate e d’inverno.
Etna risveglio | fumo sopra il vulcano Catania | Sicilia
Etna
Per un weekend unico visitate il vulcano più attivo in Europa che è anche un incanto della natura.
Vista di Laives
Laives
Week end last minute a Laives, scopri dove soggiornare e tutti gli eventi.
Lago Di Auronzo
Auronzo di Cadore
Relax assoluto ad Auronzo di Cadore tra campeggi, passeggiate e terme

Cosa visitare nei dintorni di Ovindoli Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK