Weekend al B&B Villa Silmona

Se avete in programma una visita nel Salento non potete astenervi dal soggiornare nel bell’agriturismo Villa Silmona ad Aradeo, dove vi sentirete a casa

B&B Villa Silmona

Se avete in programma una visita nel Salento non potete astenervi davvero dal soggiornare nel bell’ agriturismo Villa Silmona ad Aradeo, un luogo calmo e sereno proprio nel cuore della zona più bella della Puglia. Ramona e Silvio, i proprietari saranno lieti di ospitarvi presso di loro in questa struttura che vi farà davvero sentire a casa, il Bed and breakfast Villa Silmona trasformerà il vostro soggiorno in una piacevole visita in famiglia, l’atmosfera calma e rilassata saranno un toccasana per il vostro spirito. Villa Silmona è una stupenda villa in puro stile country chic immersa nella verde campagna salentina  da dove vengono anche molti dei prodotti che degusterete e potrete acquistare da portare a casa come per esempio l’olio prodotto proprio partendo dagli uliveti della tenuta.

Ad ogni stagione a Villa Silmona corrisponde un profumo dal quale è impossibile rifuggire e così ecco che a maggio e giugno sarete assolutamente attratti e ingolositi da quello di fragole e ciliegie mentre in estate i bei grappoli d’uva vi invoglieranno a sbocconcellare i loro acini succulenti. Quando arriverete al B&B sarete accolti con un cocktail di benvenuto ed il calore e la simpatia di Silvio e Ramona vi rimarranno impressi come impronte indelebili, in questo luogo di pace e tranquillità è tutto talmente bello che diventa difficile staccarsi una volta giunto il momento di partire. Tutte le stanze del B&B Villa Silmona sono arredate con un gusto deliziosamente country, hanno tutte l’aria condizionata e bagno privato, in tutte troverete la televisione anche se è assicurato che non l’accenderete mai perché il richiamo delle meraviglie del Salento sarà troppo forte! Le stanze sono quattro A Turre, Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu, oltre all’appartamento anch’esso affittabile per il periodo che preferite.

C’è anche un angolo cottura a disposizione degli ospiti che decidano di cucinarsi i pasti da sé magari utilizzando i prodotti che si trovano al mercato ottimi e davvero genuini. La prima colazione è servita nella grande sala da pranzo o sotto il portico e tutti i prodotti che troverete a vostra disposizione sono preparati artigianalmente da Ramona che  sarà ben lieta di accontentarvi se avrete desiderio di qualcosa di particolare.

La prima colazione è servita nella grande sala da pranzo o sotto il portico e tutti i prodotti che troverete a vostra disposizione sono preparati artigianalmente

B&B Villa Silmona

Sulla vostra tavola non mancheranno i pasticciotti, i dolci tipici salentini, ripieni di crema pasticcera, una delizia che vi rimarrà nel cuore per sempre. Alzarsi la mattina nella quiete della campagna Salentina, sedersi al tavolo e sorseggiare mollemente un thé o un caffellatte accompagnati da una fetta di torta fatta in casa è un piacere sottile, impagabile, irrinunciabile. Non da ultimo poi in questa struttura troverete anche prodotti adatti ai celiaci basta solo avvertire al vostro arrivo e sarete coccolati ed accontentati. Durante l’estate la struttura vi offre la possibilità di fare il barbecue e potete ovviamente cenare all’aperto, nel silenzio della campagna e gustando la compagnia e le chiacchiere degli altri ospiti volendo.

A Villa Silmona nulla è impossibile, dall’affitto delle biciclette ai servizi di estetica per la salute e il benessere, ci sono i corsi di pizzica, il tipico ballo salentino, e potete persino prenotare per partecipare alla raccolta delle olive assistendo così ad un rito gioioso e tradizionale. La posizione di questo B&B è davvero ideale come appoggio per la visita di tutta la zona salentina, da qui potete partire alla volta di Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Lecce, insomma potete scoprire tutti i versanti e le facce di questo Salento che è impossibile non amare. Godete delle bellezze Salentine ed alloggiate in questo B&B assolutamente adorabile, vi assicuro che avrete voglia di ritornarci e vi parrà come di tornare a casa, nel calore della famiglia.

                                                                                                          Sara Manelli 

Articoli correlati

Bed and Breakfast Le Stanze di Torcicoda a Ferrara
Ferrara
La posizione centrale del bed and breakfast Le Stanze di Torcicoda lo rende l'ideale punto di partenza per un tour romantico alla scoperta..
Hotel Arca di Pienza
Pienza
Recensione dei bed and breakfast di Pienza più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
BB Palazzo Cappa
L'Aquila
Recensione dei bed and breakfast dell'Aquila più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Recensione dei bed and breakfast di Orvieto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
DieciSedici
Amalfi
Foto di DieciSedici
Recensione dei bed and breakfast di Amalfi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
La Duchessa B&B
Castiglione Della Pescaia
Recensione dei bed and breakfast di Castiglione Della Pescaia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Lecce Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda
Ricci di Savelletri
Ricci di mare da mangiare crudi con succo di limone oppure con pasta saltata aglio olio e peperoncino.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda
Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Pane di Altamura
Preparato con impiego di semole rimacinate di varietà di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia, è un pane casareccio DOP cotto esclusivamente nei forni a legna.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK