Weekend al Cavallino Matto

Un weekend al parco divertimenti in Toscana a pochi passi dal mare.

Baia dei Bucanieri - Cavallino Matto

Il Cavallino Matto ubicato sulla costa della Toscana a Marina di Castagneto offre una esaustiva offerta di attrazioni tra le quali si segnalano un cinema 4D, un bellissimo percorso su barche munite di cannoncini ad acqua, un rollercoaster, un percorso idrico su tronchi, una torre con caduta libera di cinquanta metri e diverse altre attrazioni oltre ad un teatro dove si tengono degli spettacoli a favore di una utenza che affolla il parco in ogni stagione e che, anno dopo anno, si rinnova con nuove scenografie che rendono interessante il trascorrere una giornata immersi in una insolita natura.

Ecco le principali attrazioni del Cavallino Matto.

Safari Adventures: si sale su vetture che conducono all’interno di una jungla africana popolata di animali di tutti i tipi per un vero safari permesso anche agli adulti.
Il Colorado Boats è un tipico idropercorso che si svolge grazie a dei vagoncini a forma di tronchi.
Lo Yucatan è una flat ride che si snoda in una scenografia che richiama il tempo dei Maya.
Movie Stars 4D: cinema tridimensionale che include effetti speciali che aiutano lo spettatore nel vivere le immagini proiettate e che sono ovviamente sincronizzate.
Project 1 sono le montagne russe per tutti in quanto non annoverano loop ed avvitamente. E’ alto 16 metri ed assicura divertimento garantito.

Le montagne russe sono adatte a tutti: da brivido, ma non troppo.

Project 1 - Cavallino Matto

All’interno dell’area dedicata ai pirati si trova la Nave Pirata, dedicata a tutti i bambini che potranno anche sfruttare un mini roller, lo Speedy Gonzales, a loro dedicato.

Sempre per loro ci sono le Canoe delle Favole che seguono un idropercorso tra giocattoli e castelli.

Gli amanti del pericolo troveranno nello Shocking Tower, quello che occorre per una bella dose di adrenalina che si formerà dopo essere stati gettati da una torre alta 50 metri che presenta un doppio movimento che li risparerà il alto.

Il Topozorro è un piccolo ottovolante sempre per i bambini che si divertiranno tra curve e ardite discese.

Il Crazy Jump è un trampolino elastico dalle grandi prestazioni e che si fa in tutta sicurezza dopo aver indossato una speciale imbracatura.

Altre attrazioni sono lo Skyglider, il Pazzo West, la Baia dei Bucanieri, la Gold Mine, il Rock’n Roll e il teatro PalaVerde dove si esibiranno ad orari prefissati, clown ed artisti.
 

Articoli correlati

Leolandia
Leolandia
Foto di Leolandia
Divertimento e cultura tutto in un solo parco.
I delfini di Oltremare
Oltremare
Foto di Antonio C.
Weekend in compagnia dei delfini
Italia in miniatura
Italia in miniatura
Foto di Vasile Ilie
Weekend insolito al parco divertimenti a Viserba di Rimini
Zoomarine Roma, la vasca dei delfini.
Zoomarine
Foto di Elena Landi
Un weekend di divertimento per tutti i gusti alle porte di Roma.
Scivoli d'acqua
Canevaworld
Foto di Canevaworld
Weekend di puro divertimento a Lazise, sul Lago di Garda.
Il Porto e la Bolla di R.Piano visti dall'Acquario, Genova
Acquario di Genova
Foto di Tommy
Indimenticabile weekend all'acquario più grande d'Italia

Cosa mangiare a Livorno Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK