Weekend alle terme di Riccione

Approfitta dei ponti festivi per goderti benessere e relax nell'entroterra della Riviera Romagnola

Terme di Riccione
Foto di #

Per trascorrere un weekend, approfittando magari dei ponti festivi di alcuni periodi dell’anno, nel relax e nel benessere psicofisico, una ottima idea è quella di godere, come facevano gli antichi Romani, delle proprietà benefiche e spesso curative delle Acque Termali. Non bisogna perdere la possibilità del piacere di essere avvolti da una calda acqua naturale e di fruire di splendide piscine fornite anche di idromassaggi e cromoterapia.

La zona di Riccione da questo punto di vista offre una variegata scelta di centri termali. Presso i quali è possibile usufruire di una grande quantità di cure specifiche, grazie alla presenza di ben quattro antiche fonti da cui l’acqua proviene. Queste si trovano tutte nell’entroterra della riviera romagnola e sono messe a disposizione senza modifica alcuna, rispettandone completamente la natura.

I centri termali di Riccione si dividono in differenti strutture specifiche per la terapia, il benessere, il divertimento ed anche l’organizzazione di eventi, quindi con una molteplicità di scelte e servizi per ogni tipo di visitatore. Che tu voglia curarti, organizzare un’esperienza romantica per la coppia o semplicemente rilassarti con la tua famiglia, i centri termali di Riccione riescono ad offrirti ogni tipo di soluzione.

Le classiche Terme, istituite ufficialmente nel 1890, sono di acqua sulfureo-salso-bromo-iodico-magnesiaca efficaci per cure inalatorie, idropiniche, fanghi e bagni per l’apparato osteoarticolare e muscolare a cui si associano massaggi fisioterapici.

Percorsi sensoriali, piscine con acque a diverse temperature, luci, musiche fusion, profumi e tanto altro...

Terme di Riccione
Foto di #

Le Oasi di benessere estetico e le varie Spa fanno indulgere in paradisiaci percorsi sensoriali di piscine con acque a diverse temperature accompagnate da luci, musiche fusion e profumi. In questa atmosfera di totale relax ci si può concedere un trattamento al viso o al corpo oppure disintossicare la pelle in una piacevole sauna.

Gli Acqua Park sono prevalentemente aperti in Primavera e per tutta l’Estate. Sono una giovane alternativa per vivere il piacere dell’acqua termale e marina, godersi il verde delle pinete vicino al mare, divertirsi tra numerose cascate, laghetti artificiali e moderni giochi acquatici. Ideali anche per famiglie con bambini che possono usufruire delle numerose aree dedicate ai bimbi con piscine basse, gonfiabili ed attività ricreative.

La Riviera Romagnola è una storica area turistica italiana nota per la sua accoglienza e per la vastissima offerta di strutture ricettive. Sono infinite le tipologie di servizi alberghieri e ristorativi a cui appoggiarsi per organizzare un sereno weekend alle terme completamente personalizzato alle proprie esigenze. Molti alberghi a Riccione offrono speciali promozioni e convenzioni ma anche “pacchetti weekend” per coppie o famiglie dove viene esaudito e organizzato qualsiasi desiderio di riposo, benessere, relax e divertimento. E’ quindi semplice e praticamente alla portata di tutti, avere la possibilità di immergersi in piscine termali, trascorrere momenti spensierati tra le palme del lungomare, passeggiare lungo lo storico e modaiolo viale Ceccarini e scegliere un rivitalizzante massaggio o un trattamento nutriente per sciogliere le tensioni e rilassare la mente.

Concedersi una vacanza, anche se breve, nelle zone delle acque termali, aiuta la salute corporea, permette di ritrovare un equilibrio interiore e ricavare benefici utili per affrontare al meglio la routine della vita quotidiana.

Articoli correlati

Riccione
Riccione
Foto di Sarahhoa
Riccione la Perla verde dell'Adriatico, un paradiso per giovani e famiglie
guarda
La Griglia
Riccione
Una serata indimenticabile, fra cielo e mare, in uno dei migliori ristoranti romantici di Riccione
guarda
I ristoranti di Riccione sono rinomati per la loro ottima cucina tipica a base di carne e di pesce, ma non solo, molti di essi offrono fan..
guarda
Ricca di soluzioni alberghiere a Riccione è possibile anche orientarsi sulla scelta di un più economico Bed&Breakfast o su di una stanza..
guarda
Cascina Scova Cityspa
Cascina Scova Cityspa
Cascina Scova Cityspa, un paradiso silenzioso in città dove trascorrere un weekend di puro relax e benessere
Terme di Rivanazzano
Terme di Rivanazzano
Se amate i percorsi termali, e desiderate concedervi un weekend di relax, o semplicemente un pomeriggio lontano dal caos e dalla routine l..

Cosa visitare nei dintorni di Riccione Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Riccione Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK