Weekend allo Zoo di Barcellona

Oltre trecento specie di animali e pieno relax in una delle tante aree verdi dello zoo Parc de la Ciutadella di Barcellona

Parc de la Ciudadela

Gli appassionati di natura e di animali non possono perdere l’occasione di visitare lo splendido zoo di Barcellona che si trova nell’ideale Parc de la Ciutadella. Lo zoo della città permetterà una piacevole esperienza che, a seconda degli interessi, può impegnare dalle tre ore fino a tutta l’intera giornata. Molte sono le attrattive che incuriosiscono i visitatori che in questo luogo possono anche rilassarsi in una delle tante aree verdi messe a disposizione.

Oltre trecento specie di animali sono qui ammirabili anche se, una delle più richieste e visitate attrazioni è quella rappresentata dai delfini e dallo spettacolo del quale sono interpreti. Ma non c’è solo lo show dei delfini che risulta essere incluso nel prezzo del biglietto: infatti, durante i fine settimana è anche possibile interagire con i responsabili e con gli esperti dello zoo, avanzandogli quesiti e richieste a proposito degli animali qui custoditi, così come per i più piccoli, girare sopra ad un docile pony magari dopo essersi sottoposti al trucco del viso per somigliare a qualche clown.

Lo zoo di Barcellona ospita leoni, gorilla, scimpanzé, ippopotami, rinoceronti, giraffe ed elefanti che vivono in particolari ed esclusive zone che si basano ad assomigliare le varie aree del mondo da cui provengono gli animali per concedere loro, un habitat che risulti ideale per la loro esistenza che non deve essere sottoposta a stress di alcun tipo. Nella zona  "Madagascar" dello zoo si trovano tutte le specie animali che è possibile trovare in quel Paese mentre la "Granja" dello zoo è il cortile, sicuramente uno spazio meno pittoresco e scenografico ma che consente la possibilità di entrare in contatto con gli animali.  Nei fine settimana  e nei giorni festivi i bambini hanno anche la possibilità di  cavalcare i pony pagando un piccolo prezzo.

Lo zoo di Barcellona ospita i suoi animali in esclusive zone che ricreano le varie aree del mondo da cui essi provengono

Zoo di Barcellona

Per mangiare qualcosa, è presente un fast food che si chiama  ‘La Granja’ che si trova di fronte alla fattoria e dove si può scegliere sul tipico cibo proposto da tutti i fast food del mondo. In alternativa ci si può indirizzare  anche verso le piccole capanne di legno che servono snack e gelati o anche servirsi dei distributori automatici che vendono bibite e snack.

Ci sono tre negozi di souvenir presso i quali comprare il classico ricordo da portare con se. Per i pigri esiste un  trenino che porta i visitatori in giro per lo zoo o anche, per i maggiorenni, è possibile noleggiare piccole macchine tipo buggy per girare lo zoo.

Lo Zoo si trova nel Parc de la Ciutadella e per arrivarci si può utilizzare la metropolitana Arc de Triomf. All'uscita della fermata della metro basta attraversare l'arcata dell'arco di trionfo e proseguire lungo il passaggio pedonale di Passeig Lluis Companys dove in fondo si trova l’entrata principale.

 

Articoli correlati

Casa Fuster Hotel, Barcellona
da sogno
Trascorrere qualche giorno in un confortevole albergo di lusso renderà sicuramente il vostro week end indimenticabile
Barrio Gotico
10 cose da vedere
Ci sono almeno dieci meraviglie da visitare a Barcellona prima di ripartire e noi ne abbiamo stilato una classifica delle più caratterist..
Salite verso l’ora del tramonto sulla ruota panoramica dello storico luna park Tibidabo, godetevi lo spettacolo e scambiatevi dolci prom..
Bubblic bar
la sera
Foto di Bubblic bar
Ristoranti, discoteche e club riescono ad offrire quanto di meglio c’è per vivere una intensa movida notturna che inizia sempre la sera..
Visitare Barcellona significa immergersi in un mondo variopinto, ricco di allegria ed emozioni tutte da vivere
Da anni Barcellona ha iniziato ad essere considerata come un affascinante luogo esoterico, ricca di segreti tutti da scoprire
Se si è in vacanza a Barcellona, con oltre trentacinquemila negozi è davvero difficile resistere alla voglia di shopping sfrenato!
El Raval
cose da NON fare
Mai perdere d'occhio borse e bagagli a causa delle frequenti rapine ed evitare di notte i quartieri poco raccomandabili

Cosa visitare nei dintorni di Barcellona Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK