Weekend da sogno a Parigi: gli hotel di lusso per un weekend che non dimenticherete

Una lista di hotel indimenticabili per coloro che davvero non badano a spese

Suite del Park Hyatt Paris-Vendome

Avete centrato il sei (ma basterebbe anche un cinque) al superenalotto; oppure è giunta inattesa, una eredità di un vostro parente che ha fatto fortuna in Australia. Ora, finalmente, potete programmare quel viaggio a Parigi che avreste sempre voluto fare ma al quale avete sempre rinunciato per mancanza di risorse. Proprio per questa ragione, avete deciso di andarci subito e di pretendere il meglio che potete avere. Quali gli hotels di extralusso dove rimanere coccolati e vezzeggiati per tutto il tempo della vostra permanenza nella capitale francese?

Augurandovi di poter vedere il vostro sogno realizzato, noi di weekenda vi iniziamo ad aiutare, indicandovi una specialissima lista di strutture indimenticabili. Beninteso: dovete prima di tutto vincere!

Park Hyatt Paris - Vendome *****
5 Rue De La Paix
Il sontuoso Park Hyatt Paris Vendôme sorge accanto alla famosa piazza parigina Place Vendôme e a 2 minuti a piedi dall'Opéra Garnier, e offre un centro benessere ampio 250 m², 3 ristoranti e una terrazza estiva. Tutte le camere e le suite del Park Hyatt Paris Vendôme sono arredate con eleganza e dotate di vetrata a tutta altezza con vista sulla strada o sul cortile, e di bagno con accappatoi, vasca e doccia con getto a pioggia. Potrete scegliere tra una colazione continentale, a buffet o all'americana, disponibili a prezzi diversi. Tra i punti ristoro figurano il ristorante gastronomico Le Pur', insignito di 1 stella Michelin e contraddistinto da una cucina a vista, lo Chef's Table, dove vi attendono piatti innovativi, e Les Orchidées, ideale per consumare prime colazioni, brunch e pranzi. Il bar e La Cheminée rappresentano inoltre le cornici ideali dove sorseggiare rispettivamente un cocktail creativo e un tè pomeridiano. Il personale della reception, operativo 24 ore su 24, sarà lieto di fornirvi quotidiani e un personal shopper. Il parcheggio sotterraneo in loco è gratuito.

Fraser Suites Le Claridge Champs-Elysées    *****
74 Avenue Des Champs-Elysées

Situato lungo l'elegante viale degli Champs-Élysées, il Fraser Suites Le Claridge Champs-Elysées offre ampie suite completamente accessoriate con connessione Wi-Fi gratuita, ideali sia per i soggiorni brevi che per quelli di lunga durata. Splendidamente arredate, tutte le sistemazioni godono di vista sui celebri Champs-Élysées o sul tranquillo patio della struttura. Vantano un'area soggiorno separata, una zona pranzo, una cucina, un raffinato bagno in marmo e moderni comfort quali la TV satellitare e il lettore DVD. Al mattino vi attende la colazione a buffet mentre a pranzo e a cena potrete approfittare dei numerosi ristoranti e caffetterie presenti nei dintorni. L'Arco di Trionfo, la Piazza della Concordia, il Louvre, il Grand Palais e la Torre Eiffel si trovano nelle vicinanze della struttura, e le stazioni della metropolitana più vicine, Franklin D. Roosevelt e George V, forniscono buoni collegamenti con le principali attrazioni turistiche della città.

Questi hotel sono inavvicinabili? Che ne dite di una pazzia di una sola notte a Parigi?

Suite del Fraser Suites Le Claridge Champs-Elysees

Four Seasons Hotel George V *****
31, Avenue George V
Situato a pochi passi dagli Champs-Elysées e impreziosito da terrazze private con splendida vista su Parigi, il Four Seasons Hotel George V Paris ridefinisce il lusso della capitale e vanta composizioni floreali sontuose e caratteristiche, trattamenti benessere di prim'ordine e un ristorante stellato. Sfarzose e spesso dotate di una terrazza privata affacciata su Parigi, le camere e le suite presentano una TV interattiva, un lettore CD/DVD, una biblioteca, la connessione Wi-Fi gratuita, una macchina da caffè espresso con cialde in omaggio, una cassaforte, un minibar e il servizio per pane tostato.
Il ristorante Le Cinq è stato premiato con 2 stelle Michelin grazie a piatti classici della cucina francese e menù più leggeri. L'elegante Galerie è un posto molto amato dai parigini alla moda per concedersi una bevanda o uno spuntino, mentre il Bar propone cocktail e pasti leggeri, e sfoggia ampie finestre che si aprono sulla famosa Avenue George V.
Il centro benessere dell'hotel ospita saune, vasche idromassaggio, una piscina coperta e una selezione di trattamenti per il corpo. Inoltre il Four Seasons potrà assistervi 24 ore su 24 per organizzare spostamenti e attività di svago, o per soddisfare le vostre esigenze lavorative. Completo di parcheggio a un costo aggiuntivo, il Four Seasons Hotel George V Paris occupa una posizione ideale all'interno del Triangolo d'oro, famoso per le boutique d'alta moda, e dista soli 2 km dalla Torre Eiffel, 3,5 km dal Museo d'Orsay e 3,5 km dai raffinati negozi e caffetterie di St. Germain-des-Prés.

Buddha-Bar Hotel *****
4, rue d’Anjou
Nel cuore dell'elegante VIII arrondissement e a 8 minuti a piedi dagli Champs-Elysées, il Buddha Bar Hôtel offre un lounge-bar per cocktail preparati secondo i vostri gusti, una reception aperta 24 ore su 24, un centro fitness e benessere e una grande terrazza. Tutte le camere sono climatizzate e dotate di una TV a schermo piatto, di un minibar, di una cassetta di sicurezza e, in alcuni casi, di una macchina da caffè Nespresso. Il bagno interno comprende un accappatoio e pantofole. Il Buddha Bar Hôtel serve ogni mattina la tipica colazione persiana, mentre il suo ristorante VrayMonde, arredato in stile asiatico, propone piatti internazionali e si affaccia sul giardino. In quest'hotel boutique del XVIII secolo sono inoltre disponibili il servizio concierge, un deposito bagagli e la connessione Wi-Fi gratuita nell'intero edificio. La struttura dista 5 minuti a piedi dalla Chiesa della Madeleine e 10 minuti da Place de la Concorde.

Mandarin Oriental *****
251,  Rue Saint-Honore
Con un'ottima posizione in zona Louvre - Place Vendôme, questo hotel di lusso a 5 stelle si trova a meno di 500 metri da numerosi luoghi d'interesse, che includono il Museo Jeu de Paume e la Pinacothèque de Paris. Dispone di 138 camere, una piscina coperta, una palestra aperta giorno e notte, una spa completamente attrezzata, sale per trattamenti e massaggi e un giardino. Sono disponibili, inoltre, una terrazza, un bar/lounge, due ristoranti, servizio di trattamenti di bellezza, servizio auto o limousine, cambio valuta, supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti, deposito bagagli, servizi di tintoria/lavaggio a secco, check-in veloce e check-out veloce. Il Mandarin è vicino a una stazione della metropolitana e nel quartiere dei cinema/teatri, non lontano da Place de la Concorde, Place Vendôme, Place de la Madeleine e Paris Olympia.

Articoli correlati

Giraffe dello Zoo di Parigi
allo zoo
Un fine settimana unico ed irripetibile per voi e per i vostri bambini
Hotel Citadines Louvre Paris
hotel per il weekend
I criteri per non sbagliare nella scelta dell'hotel a Parigi
Hotel La Manufacture
hotel economici
I migliori hotel di Parigi a buon prezzo consigliati da noi
Un falafel nel quartiere parigino di St Michel di Parigi
low cost
Foto di Kiwifraiz
E’ possibile trascorrere un week end low cost a Parigi, spendendo pochissimo?
Museo del Louvre. Parigi
10 cose da vedere
Foto di Problemkind
La classifica delle prime dieci cose da vedere a Parigi che possono essere considerate imperdibili
NoLita Ristorante e Enoteca
ristoranti italiani
Non potete fare a meno della cucina italiana anche quando siete all'estero? Ecco una lista dei migliori ristoranti italiani di Parigi.
Place du Tertre
cose da NON fare
Alcuni consigli su cosa è meglio evitare quando vi trovare a Parigi
Veduta di Parigi dal Montparnasse
senza code ai musei
Foto di Eric Schaeff
Vedere Parigi in un weekend? Ecco come è possibile saltare le file davanti ai monumenti più interessanti.

Cosa visitare nei dintorni di Parigi Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK