Weekend da sogno ad Amsterdam, gli hotel di lusso per un weekend che non dimenticherete

Per trascorrere un fine settimana nel lusso estremo consultate l'elenco degli Hotel più raffinati che abbiamo scelto per voi

Hotel NH Amsterdam Barbizon Palace

Se avete deciso di passare un week end da sogno ad Amsterdam, vi suggeriamo una lista di hotel da sogno (ma possibili) per trascorrere un fine settimana che non dimenticherete. La capitale dei Paesi Bassi, con le sue bellezze e con la sua tollerante trasgressione è pronta ad accogliervi e a rendere il vostro soggiorno molto prezioso, ma se a questo aggiungerete un ideale comfort, avrete messo la  ciliegina su di una saporita torta.
Ecco i nostri suggerimenti.

NH Barbizon Palace (Prins Hendrikkade 59-72 Ulloi ut- Nepliget) Da questo hotel cinque stelle si può raggiungere in circa 10 minuti la casa di Anna Frank, mentre Dam Platz dista 5 minuti di cammino. Il museo Van Gogh e il birrificio Heineken si raggiungono in 15 minuti di tram. Dietro l’hotel è situata una delle zone più antiche di Amsterdam, dove si trovano il quartiere a luci rosse e Chinatown. Con il tram si può raggiungere il centro congressi RAI in circa 25 minuti. L’hotel fa parte di un gruppo di 19 edifici del XVII secolo e di una cappella risalente al XV secolo. Ai suoi ospiti offre un imponente salone di ingresso con alti soffitti e colonne di marmo. L’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti sauna, solarium, bagni di vapore e palestra.

Hilton Amsterdam  (Apollolaan 138, Oud-Zuid) Ubicato nella zona sud di Amsterdam, lungo il canale Noorder-Amstel, l'Hilton Amsterdam si trova a meno di 1 km da alcune delle più famose attrazioni della città, come la Piazza dei Musei, il Vondelpark e il Rijksmuseum, e a 1,3 km dalle vie dello shopping che ospitano i marchi della moda più esclusivi e di tendenza. Affacciate sulla città di Amsterdam, le camere sono dotate di TV a schermo piatto da 37 pollici, minibar e set per la preparazione di tè e caffè, mentre la connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutte le aree comuni. Se prenoterete una camera Executive avrete accesso all'Executive lounge dell'Hilton, dove potrete gustare la prima colazione, snack pomeridiani e bibite alcoliche e analcoliche nello scenario del panorama di Amsterdam a 360 gradi. Il ristorante Roberto's vi sorprenderà con la cucina italiana tradizionale e contemporanea, mentre presso l'Half Moon Lounge avrete a disposizione un'ampia scelta di bevande e piccoli snack, che in estate potrete gustare nel grande giardino terrazzato con vista sul canale. Al mattino avrete la possibilità di scegliere tra la ricca colazione a buffet proposta dal ristorante Roberto's e un caffè e uno spuntino veloce presso l'Issimo, l'espresso-bar dell'hotel. Dotato di un ampio parcheggio per le auto, l'Hilton Amsterdam si trova di fronte alle fermate degli autobus e dei tram diretti al centro della città, ed è raggiungibile dall'aeroporto in treno o in taxi in 15 minuti.

Se desiderate regalarvi l'eleganza di un hotel a 5 stelle vicino alle migliori attrazioni turistiche di Amsterdam dovete assolutamente pernottare all'incantevole Renaissance Amsterdam Hotel

Renaissance Amsterdam Hotel
Foto di marriott

NH Grand Krasnapolsky (Dam, 9) Il moderno hotel di prima classe, si trova nel cuore di Amsterdam, presso la Damplatz, di fronte al palazzo reale. Nelle sue immediate vicinanze sono disponibili diverse possibilità di shopping e di svago. Il centro storico con i suoi musei e teatri si raggiunge in pochi minuti a piedi. Costruito nel 1996, l’albergo si sviluppa su 6 piani e dispone di un totale di 317 camere, di cui 35 singole, 200 doppie e 5 suite. Tra i servizi offerti ai suoi ospiti vi sono un parrucchiere, un accogliente bar, un pub e un eccellente ristorante. I più sportivi possono mantenersi in forma nel fitness center dell’hotel.

Bilderberg Garden Hotel   (Dijsselhofplantsoen, 7) Situato nel cuore dell'incantevole città di Amsterdam, il Bilderberg Garden Hotel 5 stelle ristrutturato di recente dispone di 124 camere completamente rinnovate.  Gli ospiti di questo hotel 5 stelle adatto a bambini entreranno in un mondo di eleganza informale dove lussuosi tessuti d'arredo e colori caldi concorrono a creare un ambiente raffinato ed elegante. Il personale multilingue offre cambio valuta, deposito bagagli e assistenza per l'organizzazione di tour. La connessione internet wireless e a banda larga è disponibili con un supplemento. Concedetevi un massaggio in loco (prenotazione anticipata). Oltre ai servizi business e di segreteria, questa struttura riservata ai non fumatori offre anche 512 metri quadrati di spazio per riunioni, 7 sale conferenze e strutture per banchetti. Dopo una riunione d'affari, gli ospiti possono gustare piatti ispirati alla cucina mediterranea presso il ristorante dell'hotel, il De Kersentuin. Le attrazioni raggiungibili a piedi includono le vie dello shopping più esclusive della città, famosi musei e l'auditorium. Il World Trade Centre e il RAI Exhibition Centre distano meno di cinque minuti d'auto. Varie attività in barca si trovano nelle vicinanze.

Renaissance Amsterdam Hotel  (Kattengat, 1) Il Renaissance Amsterdam Hotel è situato nel centro storico di Amsterdam. Quando prenotate una stanza in questo albergo, vi state regalando il lusso di un hotel 5 stelle di Amsterdam, proprio vicino a tutte le migliori attrazioni turistiche del luogo. Al Renaissance Amsterdam Hotel, avrete accesso ad una serie di comodi servizi. Rilassatevi con un giornale e un caffè caldo nella hall. Allenatevi nella palestra dell’albergo. Se siete in viaggio d’affari, completate il vostro lavoro nel centro conferenze. Mangiate un boccone allo Scossa Restaurant all’interno dell’hotel. Acquistate un souvenir allo stand dei regali o dal giornalaio prima di andar via. La fermata della metro è a meno di 2 km dall’hotel. Il Renaissance Amsterdam Hotel è situato in Piazza Dam, dove troviamo alcune attrazioni turistiche come il Palazzo Reale e il Monumento Nazionale. Varie volte all’anno, nella piazza si svolgono delle grandi fiere. Il jogging, il bowling e i campi da tennis, vi aspettano a meno di 9 km dall’albergo. Non mancano altre attrazioni per tutta la famiglia, come lo zoo Artis, il NEMO e le piscine dell’Het Marnix.

Articoli correlati

Van Gogh Museum
senza code ai musei
Ecco le nostre proposte più interessanti per trascorrere un week end ad Amsterdam fra storia ed arte
"Lion Artis Zoo", Amsterdam
allo zoo
Foto di wikimedia
Il Koninklijk Zoölogisch Genootschap Natura Artis Magistra è il più antico complesso zoologico dei Paesi Bassi in cui vengono ricreat..
Huis met de Kabouters, palazzo in Ceintuurbaan 251,
da brivido
Amsterdam nasconde un'anima oscura e sconosciuta, tanto inquietante da rasentare il ‘noir’ a 360°, tutta da scoprire
Greenhouse Effect , Amsterdam
hotel economici
Risparmiare non significa per forza rinunciare alla qualità e noi siamo riusciti a trovare il meglio a piccoli prezzi
Amstel Botel , Amsterdam
hotel per il weekend
Foto di Jose A.
Come scegliere l'albergo migliore per trascorrere un week end ad Amsterdam al giusto rapporto qualità/prezzo
Con i locali che abbiamo accuratamente scelto per voi sarà possibile gustare solo il meglio della cucina olandese
Dal celebre Quartiere a Luci rosse, agli innumerevoli coffee shops, ai pub ed alle discoteche, di certo ad Amsterdam è impossibile annoia..
DoubleTree by Hilton Hotel
benessere
Solo i migliori alberghi dotati di centro benessere per trascorrere un week end di relax ad Amsterdam

Cosa visitare nei dintorni di Amsterdam Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK