Weekend romantico a Ferrara

Recensione dei bed and breakfast di Ferrara più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Borgoleoni 18

Borgoleoni 18
Indirizzo: Via Borgo dei Leoni, 18, Ferrara
Telefono: 0532 243128

Il room and breakfast Borgoleoni 18 si trova all'interno di una palazzina del '500, caratterizzata da una spendida facciata in marmo bianco in perfetto stile veneziano, e che si trova a pochi passi dal Castello Estense. Recentemente completamente restaurata, oggi è un b&b di lusso e charme, composto da 4 eleganti camere, una Junior Suite, ed una Suite. Quest'ultima è senza dubbio la più romantica: ha una superficie di più di 50 mq, un piccolo salotto, un letto king size, ed una spettacolare area spa con un'imperdibile vasca idromassaggio ad ultrasuoni per il benessere fisico e sensoriale.

Residenza di charme nel cuore della città.

Alchimia
Foto di Alchimia

Alchimia
Indirizzo: Via Borgo dei Leoni, 122, 44121 Ferrara
Telefono: 0532 186 4656

Il bed and breakfast Alchimia si trova all'interno di un antico palazzo del '400, nel centro storico di Ferrara. Ristrutturato di recente offre spazi eleganti e confortevoli. La sua posizione centrale lo rende particolarmente adatto per il vostro soggiorno durante il weekend alla scoperta di questa meravigliosa città Estense. Sono 6 le camere messe a disposizione degli ospiti, tutte dotate dei migliori comfort, eleganti ed insonorizzate. Arredate con sobrietà ed in stile moderno, le camere sono anche ad alto risparmio energetico.

Splendida dimora storica immersa in un parco fiabesco.

Villa Horti della Fasanara

Villa Horti della Fasanara
Indirizzo: Via delle Vigne, 34, 44121 Ferrara
Telefono: 338 154 3721

Nel cuore di Ferrara, a pochi passi dal Castello Estense e dal Palazzo dei Diamanti, all'interno di uno splendido parco che un tempo veniva utilizzato come riserva di caccia degli Estensi, sorge la Villa Horti della Fasanara, un bed and breakfast di lusso e charme. In questa spendida cornice romantica, potrete scegliere tra 2 spaziose ed eleganti camere (Orlando e Bradamante), 2 deluxe suite (Rinaldo e Astolfo), una regal suite (Angelica) e una presidential suite (Medoro). Oltre ai comfort più moderni, agli arredi di lusso e agli ampi spazi, a rendere ancora più romantiche alcune camere sono i fiabeschi letti a baldacchino.

Un soggiorno di emozioni in suite di lusso.

Avanguardia
Foto di Avanguardia

Avanguardia
Indirizzo:  Via Borgo dei Leoni 99, 44121 Ferrara
Telefono: 393 022 2440

Situato a pochi passi dalle più belle attrazioni di Ferrara, il bed and breakfast Avanguardia dispone di suite particolarme eleganti e ricche di comfort, ideali per un weekend ricco di emozioni. Tutti i fortunati ospiti di questo b&b potranno consumare una ricca e gustosa colazione nella sala lounge al piano terra, o sorseggiare un aperitivo nell'esclusivo terrazzo. Un altro importante aspetto di Avanguardia è il relax ed il benessere: alcune suite, infatti, dispongono di vasca idromassaggio per due persone, macchina massaggiante per gambe e piedi, bagno turco e cromoterapia.

 

Le Stanze di Torcicoda
Indirizzo: Vicolo Mozzo Torcicoda, 9, 44121 Ferrara
Telefono: 3809068718

La posizione nel cuore medievale della città, insieme all'offerta gratuita di biciclette, lo rende adatto alla visita di Ferrara, città d'arte e patrimonio Unesco.

Articoli correlati

Ferrara
Ferrara
La meta ideale per una gita fuori porta, tra musei, parchi e lo splendido Castello Estense
guarda
Ristorante Lemòkò
Ferrara
Nell’aristocratica Ferrara l'atmosfera appare surreale quando la città viene dominata da una nebbia che rende estremamente romantico il..
guarda
A Ferrara potrete gustare tanti tipi di pizze, fatte con la farina "Petra" o quella di "Kamut" e tante altre ancora, solo nelle migliori p..
guarda
Scegliete la riservazione di un Bed & Breakfast centrale che risulta anche più economico rispetto al tradizionale hotel per visitare al m..
guarda
Bed and Breakfast Le Stanze di Torcicoda a Ferrara
Ferrara
La posizione centrale del bed and breakfast Le Stanze di Torcicoda lo rende l'ideale punto di partenza per un tour romantico alla scoperta..
guarda
B&B Nonno Gino
Trapani
Recensione dei bed and breakfast di Trapani più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
La Bouganville
Gaeta
Recensione dei bed and breakfast di Gaeta più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
VillaChiara
Bergamo
Foto di VillaChiara
Recensione dei bed and breakfast di Bergamo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Ferrara Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK