Weekend Romantico a Livorno

Recensione dei bed and breakfast di Livorno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Villa Cassuto Maison de Charme
Villa Cassuto Maison de Charme
Indirizzo: Via delle Pianacce 86, Livorno 
Telefono: 0586 580122
 
Il Bed and Breakfast Villa Cassuto Maison de Charme a Livorno è un B&B con cinque camere lussuose. Caratterizzata da un giardino di rose con gazebo, la Villa Cassuto Maison de Charme offre sistemazioni climatizzate e riscaldate, una reception aperta 24 ore su 24 e un salone con biblioteca. Le camere e le suite sono tutte dotate di arredi classici, divano, TV a schermo piatto e bagno privato con accappatoio, pantofole e set di cortesia. Potrete gustare una colazione kosher che include uova, crepes, insalate e alcuni piatti dolci, approfittare dell'intrattenimento serale occasionale con concerti di musica ed usufruire del servizio di noleggio biciclette. 
 

Villa Liburnia e' situata in un parco di due ettari, in parte boschivo e in parte con prato e gode di una vista panoramica spettacolare

Villa Liburnia
Villa Liburnia
Indirizzo: via del vecchio lazzeretto 47, Livorno 
Telefono: 349 2660433 
 
Villa Liburnia è la ristrutturazione del Vecchio Lazzeretto del 1800 di Livorno. La Villa e' situata in un parco di 2 ettari, in parte boschivo e in parte con prato, gode di una vista panoramica sia verso le colline toscane con possibilità di escursioni a piedi o in montain-bike, che sul mare dell'arcipelago, che mostra le isole d'Elba, Gorgona, Capraia, fino al Golfo di La Spezia. Le sei camere, indipendenti con bagno privato, di cui una dotata di rampa e servizi per persone diversamente abili, sono arredate con gusto e ricercatezza ed in stile  e colori completamente diversi l' una dall' altra. Ogni camera è dotata di: Bagno con finestra, Aria condizionata , TV satellitare con schermo al plasma, Connessione internet wireless o via cavo,  telefono; inoltre è presente un giardino privato con tavolo, sedie, ombrellone e lettini e piscina. In questa struttura viene servita una colazione continentale.
 

In bel palazzo inizio '800, in pieno centro di Livorno, con splendida visuale sulla città, sorge il Bed and Breakfast Verde

Bed and Breakfast Verde
Bed and Breakfast Verde
Indirizzo: piazza della vittoria 51, Livorno 
Telefono: 0586 834508 / 389 6435299
 
In bel palazzo inizio '800, in pieno centro di Livorno, con splendida vista sulla piazza alberata la struttura offre un'ampia e confortevole camera matrimoniale con bagno privato. Una abbondante colazione all'italiana viene servita nell'accogliente cucina familiare o in sala dai proprietari ed è composta da yogurt, succo di frutta, latte fresco, cereali, corn flakes, burro, marmellata, biscotti. brioches fresche, pane tostato e a scelta del cliente te, caffe, latte, cappuccino.
 

All'Aria Di Livorno B&B la colazione viene preparata ogni mattina nell'orario scelto dagli ospiti

Aria Di Livorno B&B
Aria Di Livorno B&B
Indirizzo: via santa fortunata 16, Livorno 
Telefono: 327 8966166
 
Aria Di Livorno B&B è collocato in un palazzo degli anni '50 in via Santa Fortunata, una traversa della via principale della città, via Grande. Offre due tipologie di camere: la camera libeccio, spaziosa con un letto matrimoniale e su richiesta  un letto singolo, bagno e doccia in camera ed un piccolo tavolo per consumare la colazione e la camera scirocco, con un letto matrimoniale, un piccolo tavolo ed il bagno dedicato nel corridoio. Su richiesta è possibile avere un fasciatoio ed un lettino per i più piccoli. Le camere hanno il televisore LCD e Wifi gratuita. La colazione viene preparata ogni mattina nell'orario scelto dagli ospiti ed è a base di pane francese fresco, schiacciata, brioche, marmellate preparate dalla proprietaria, latte fresco, caffè o the. 
 
 

Articoli correlati

Livorno
Livorno
Esistono luoghi in cui ogni vicolo, ogni edificio, ogni piazza, mette in mostra tutto il proprio passato
guarda
Pizza a forma di cuore dell'Hotel Ristorante Pizzeria Il Romito
Livorno
Foto di Tripadvisor
Le migliori pizzerie di Livorno per una serata pizza & cinema che non vi deluderà.
guarda
Ristorante Il Tegolo
Livorno
Terminate al meglio la vostra giornata a Livorno, un vero e proprio museo a cielo aperto, con una cenetta romantica in uno dei migliori ri..
guarda
Jack Russel
Livorno
Per le vostre vacanze abbiamo selezionato i migliori hotel di Livorno in cui sono ammessi i cani e le spiagge più belle della provincia a..
guarda
Palazzo Castiglioni
Mantova
Recensione dei bed and breakfast di Mantova più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Demare'
Terracina
Recensione dei bed and breakfast di Terracina più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Pavia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Villa Any
Ancona
Foto di Villa Any
Recensione dei bed and breakfast di Ancona più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Livorno Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK