Weekend Romantico a Mantova

Recensione dei bed and breakfast di Mantova più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Palazzo Castiglioni
Palazzo Castiglioni
Indirizzo: piazza sordello, 12, Mantova 
Telefono: 0376 367032 - 348 8034576
 
Palazzo Castiglioni è situato nel centro storico di Mantova di fronte a Palazzo Ducale. Dimora storica e di prestigio il trecentesco Palazzo Castiglioni è oggi un resort di raffinata eleganza. Le cinque esclusive suites dotate di Aria Condizionata, Connessione Internet e ogni moderno comfort offrono la privacy e l’esclusività di una dimora privata. I deale per una fuga romantica all'insegna del lusso.
 

Il Bed&Breakfast Ai Garibaldini è a due passi dalla Basilica di Sant’Andrea, la cui imponente cupola si può ammirare dalla finestra di una delle stanze

B&B Ai Garibaldini
B&B Ai Garibaldini
Indirizzo: Vicolo Galana 12, Mantova
Telefono: 348 7103358
 
Il Bed&Breakfast Ai Garibaldini è situato nel centro storico della città dei Gonzaga, a due passi dalla Basilica di Sant’Andrea, la cui imponente cupola, progettata da Filippo Juvarra, si può ammirare dalla finestra di una delle stanze. In un antico monastero perfettamente ristrutturato offriamo agli ospiti di questa elegante struttura vengono offerte camere dotate di ogni comfort; climatizzate ed arredate con mobili moderni, tutte le tre sistemazioni del Garibaldini B&B vantano grandi finestre affacciate sulle vie della città, un frigorifero e una TV LCD. Sito a 150 metri di distanza, in Piazza delle Erbe, il Grifone Bianco, ristorante di proprietà del B&B, serve specialità tradizionali mantovane e italiane, accompagnate da una vasta selezione di vini.
 

La bellezza e la quiete di Palazzo Arrivabene B&B rendono questa casa ideale per indimenticabili soggiorni romantici

Palazzo Arrivabene
Palazzo Arrivabene B&B
Indirizzo: via f. bandiera 20, Mantova
Telefono: 0376 328685
 
Nel pieno centro cittadino la bellezza e la quiete rendono questa casa ideale per indimenticabili soggiorni e l’ubicazione nel centro storico offre l’opportunità di uscire per una rilassante passeggiata nei vicoli e nelle piazze, o per più impegnative escursioni culturali o gastronomiche. Le tre camere a disposizione sono matrimoniali con bagno privato. La Mansarda può ospitare fino a quattro persone. La casa è disposta su piano terra e tre piani; il piano terra comprende l’ingresso ed un appartamento privato che dà con una luminosa vetrata sulla terrazza. Il primo piano è composto da una sala con camino, da un mezzanino e da due cucine, una delle quali, la più grande ed abitabile, è adibita per la colazione degli ospiti. Il piano di rappresentanza è composto da tre saloni e da due camere matrimoniali, la “Camera degli Sposi” e la “Camera 800”. Al terzo piano la camera “Mansarda”. In questa struttura viene servita una colazione continentale composta da caffè, moka o espresso, te in bustina, latte fresco intero, succo di frutta, pane e croissant freschi, fette biscottate, biscotti, selezione di dolci, yogurt, burro, miele e marmellata, cereali, frutta di stagione, uova e cibo salato a richiesta. 
 

Ogni mattina al 6 Porte Guesthouse B&B potrete consumare una variegata colazione a buffet, servita anche nel suo splendido giardino

6 Porte Guesthouse B&B
6 Porte Guesthouse B&B
Indirizzo: Via Arturo Frizzi 2, Mantova
Telefono: 0376 270308
 
Questo nuovissimo B&B si trova a 5 minuti di auto dal centro di Mantova, non lontano dal Palazzo Ducale e dal Palazzo Te. Offre biciclette a noleggio, un parcheggio gratuito e delle camere provviste di connessione internet wireless inclusa nella tariffa. Le sei sistemazioni del 6 Porte Guesthouse presentano un balcone, la TV LCD, il riscaldamento a pavimento e l'aria condizionata. Al 6 Porte potrete gustare gli snack 24 ore su 24. Ogni mattina potrete, inoltre, consumare una variegata colazione a buffet, servita anche in giardino.

Articoli correlati

Castello di San Giorgio, Mantova
Mantova
Foto di Davide Oliva
Dedica del tempo a te e alla tua amata in un week end romantico a Mantova
guarda
Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Mantova, per tutti coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
Carlo Govi
Mantova
Foto di Carlo Govi
Mantova con la sua atmosfera unica ed accogliente non può che regalarvi una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici p..
guarda
La residenza Cà delle Erbe
Mantova
Prenotate un Bed & Breakfast economico in pieno centro storico per visitare a piedi la splendida Mantova e vivrete a pieno la storia che l..
guarda
Recensione dei bed and breakfast di Pavia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Livorno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Terrazza sul Plemmirio
Siracusa
Recensione dei bed and breakfast di Siracusa più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Demare'
Terracina
Recensione dei bed and breakfast di Terracina più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Mantova Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK