Weekend Romantico a Pienza

Recensione dei bed and breakfast di Pienza più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Hotel Arca di Pienza
Hotel Arca di Pienza
Indirizzo: Via San Gregorio 19A, Pienza 
Telefono: 0578 749426
 
Situato a soli 150 metri dal centro storico di Pienza, in provincia di Siena, l'Arca di Pienza offre otto camere, matrimoniali e doppie, tutte arredate in elegante stile classico, dotate dei più moderni comfort: bagno privato, aria condizionata e riscaldamento regolabile dal cliente,TV satellitare,frigobar, telefono,connessione internet wireless; alcune di esse sono dotate di balcone. Il prezzo della camera è di 95 euro al giorno compresa la prima colazione. L'Arca di Pienza Hotel ospita una spaziosa sala colazioni in cui viene servito ogni mattina un ricco buffet. L'area lounge con bar è caratterizzata da un'atmosfera accogliente e romantica grazie alla presenza di un caminetto.
 

b&b La Città Ideale Suites offre tre suites caratterizzate da soffitti con travi in legno a vista, pavimenti in cotto e mobili in stile

b&b La Città Ideale Suites
b&b La Città Ideale Suites
Indirizzo: Piazza San Carlo Borromeo 4, Pienza 
Telefono: 0578 748051
 
Nel 2004 da un'edificio nel centro storico di Pienza sono state ricavate 3 graziose Suites nel rispetto della tradizione architettonica toscana, caratterizzate da soffitti con travi in legno a vista, pavimenti in cotto e mobili in stile che regalano un'atmosfera calda ed accogliente. Ogni Suite, di circa 40 mq, può ospitare fino a 4 persone in trattamento di b&b; tutte dispongono di letto matrimoniale, di cui una a baldacchino, divano letto due piazze, TV, minibar, macchina per il caffè, bollitore, aria condizionata, riscaldamento autonomo, connessione wi-fi gratuita e bagno con doccia ed asciugacapelli. La colazione è servita nel Caffè Piccolomini, a pochi passi dalla struttura. Le torte fatte in casa, deliziosi biscotti ed un buon caffè segneranno l'inizio della vostra giornata. Con supplemento, a richiesta, la colazione può essere servita in Suite.
 

Le quattro confortevoli camere del Bed and Breakfast La Vite, intime e silenziose, sono arredate con mobili della tradizione artigiana toscana

B&B “La Vite”
B&B “La Vite” 
Indirizzo: Via Dogali 29, Pienza 
Telefono: 0578 748181 / 3347927053
 
Il B&B La Vite è un affittacamere a Pienza collocato in un palazzo del centro storico, caratterizzato da una grande pianta ultracentenaria di "Vite americana". Il B&B La Vite dispone di una splendida saletta per le colazioni: al risveglio al mattino gli ospiti troveranno servita una dolce colazione italiana, con torte e biscotti fatti in casa dalla proprietaria. Le quattro confortevoli camere del Bed and Breakfast La Vite, intime e silenziose, disposte su due piani e distanti tra loro, garantendo così un'ottima privacy, hanno bagno privato interno con box doccia, asciugacapelli, riscaldamento indipendente, TV, frigobar, tavolo/scrittoio, collegamento WiFi e sono arredate con mobili della tradizione artigiana toscana, conservando i travi a vista.
 

Il B&B Il Rossellino, ubicato all'interno di un'edificio storico, si affaccia sul Parco Naturale della Val D'orcia.

Il Rossellino
Il Rossellino
Indirizzo: Corso Rossellino 97, Pienza 
Telefono: 338 122 6421
 
Ubicato nell'edificio di interesse storico culturale delle Belle Arti e nell'antica residenza della famiglia nobile dei Piccolomini a Pienza, il B&B Il Rossellino si affaccia sul Parco Naturale della Val D'orcia. Le quattro camere e l'appartamento messi a disposizione dalla struttura sono arredati in stile rustico con mobili in legno e dispongono di soffitti con travi a vista, bagno privato e TV LCD. L'appartamento vanta anche un camino e un soggiorno con cucina. Ogni mattina viene preparata una ricca colazione a base di prodotti fatti in casa, servita nell'elegante sala affacciata sulla strada principale di Pienza. Su richiesta il personale organizza degustazioni di vini, tra cui il Brunello di Montalcino e il Nobile di Montepulciano.
 

Articoli correlati

Chiesa di Pienza Italy
Pienza
Week end alla scoperta di Pienza, il piccolo borgo rinascimentale considerato da Papa Pio II la città ideale.
guarda
BB Palazzo Cappa
L'Aquila
Recensione dei bed and breakfast dell'Aquila più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Recensione dei bed and breakfast di Orvieto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
DieciSedici
Amalfi
Foto di DieciSedici
Recensione dei bed and breakfast di Amalfi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
La Duchessa B&B
Castiglione Della Pescaia
Recensione dei bed and breakfast di Castiglione Della Pescaia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
La casa del Melograno
Foligno
Recensione dei bed and breakfast di Foligno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Recensione dei bed and breakfast di Agrigento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Recensione dei bed and breakfast di Sirmione del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Siena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK