Weekend romantico a Pisa

Recensione dei bed and breakfast di Pisa più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Relais Santa Caterina d'Alessandria

Relais Santa Caterina d'Alessandria
Indirizzo: Via San Zeno 1, 56123 Pisa
Telefono: 342 316 9908

Il bed and breakfast Santa Caterina d'Alessandria si trova nel centro storico di Pisa, a soli 500 metri da Piazza dei Miracoli, all'interno di una meravigliosa residenza d'epoca del '700 minuziosamente restaurata per far ammirare ai suoi ospiti i suoi antichi ed originali splendori, affreschi, decori e pavimenti. La bellezza del palazzo è ammirabile ancora di più grazie al lusso con sui sono state arredate le camere e ai comfort di elevata qualità di cui sono dotate. Le camere prendono il loro nome dalla storia e dalla letteratura fiorentina e dalle sue storie d'amore: Camera Laura, Camera Petrarca, Camera Dante e Camera Beatrice. La più romantica e la più ampia è la Camera Petrarca, impreziosita oltre che da fini tendaggi e da un armadio ottocentesco perfettamente restaurato, anche da uno splendido letto a baldacchino: una scelta perfetta per il vostro weekend.

Residenza d’epoca con vista su Piazza dei Miracoli.

Relais I Miracoli

Relais I Miracoli
Indirizzo: Via Santa Maria, 187, 56100 Pisa
Telefono: 050 560572

Il bed and breakfast I Miracoli si trova in una posizione unica ed invidiabile: si affaccia proprio sulla celebre Piazza dei Miracoli e vi offre una romantica vista sulla Torre, sul Battistero e sul Duomo di Pisa. Il relais, inoltre, si trova all'interno di un magnifico palazzo del '700 sapientemente restaurato e di cui si possono ammirare le travi a vista e gli affreschi originali: un'ambiente unico e magico. Come se non bastasse, per deliziare i vostri palati, la mattina potrete scendere al piano terra e fare colazione nel Cafè Pasticceria I Miracoli dove verrete tentati dalle golosità di un'alta pasticceria artigianale. A disposizione degli ospiti, il b&b I Miracoli offre 4 tipologie diverse di camere: la Family Room, la camera Deluxem la camera Superior e la Suite.

Ispirato alla storia delle Repubblica Marinara.

Relais dei Mercanti

Relais dei Mercanti
Indirizzo: Piazza Sant'Omobono, 16, 56126 Pisa
Telefono: 050 520 2135

Il Relais dei Mercanti è un elegante bed and breakfast situato nel centro storico di Pisa, a pochi passi da Piazza dei Miracoli. Si trova all'interno di un palazzo completamente restaurato e ricco di fascino. E' dotato di 6 camere ispirate alla storia di Pisa, quando, tra l'undicesimo e il sedicesimo secolo, era una delle quattro Repubbliche Marinare assieme a Venezia, Genova ed Amalfi: la Stanza degli Speziali, la Stanza dei Tintori, la Stanza dei Sarti (una romantica matrimoniale luxury), la Stanza dei Candelai, la Stanza dei Pannaioli e la Stanza degli Orefici.

Cortesia, accoglienza e comodità.

Tuscany Gallery
Foto di Booking

Tuscany Gallery
Indirizzo: Via Amerigo Vespucci 96, 56125 Pisa
Telefono: 333 601 1287

Il bed and breakfast Tuscany Gallery, a differenza dei precedenti, non si trova nel centro storico della città, ma in una comoda posizione vicino alla stazione ferroviaria. In quasi 20 minuti a piedi, e percorrendo in gran parte la zona pedonale, è possibile raggiungere la celebre Piazza dei Miracoli. L'ospitalità e la cortesia sono di casa al Tuscany Gallery: il gestore è molto elastico e si farà in quattro per di rendere sereno il vostro weekend.

Articoli correlati

Pisa offre al visitatore un incantevole nucleo storico che si afferma nel Campo dei Miracoli, dove trovano sede la bellissima Piazza del ..
guarda
Ristorante Squisitia
Pisa
Con le sue opere d'arte famose in tutto il mondo, Pisa è la meta ideale per una serata romantica a lume di candela.
guarda
Varramista
Pisa
Foto di Varramista
Recensione delle migliori cantine di Pisa dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Godere di una sistemazione economica al centro di Pisa significa respirare le atmosfere di una città ricca di gioielli architettonici di ..
guarda
Palazzo dei Dondoli
Lecce
Recensione dei bed and breakfast di Lecce più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Palazzo Cerami
Catania
Recensione dei bed and breakfast di Catania più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Il Borgo di Genova
Genova
Recensione dei bed and breakfast di Genova più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Il Corso
Siena
Foto di Il Corso
Recensione dei bed and breakfast di Siena più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Pisa Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK