Weekend Romantico a Reggio Emilia

Recensione dei bed and breakfast di Reggio Emilia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Corte San Giorgio B&B
Corte San Giorgio B&B
Indirizzo: Via Domenico Sassi 11, Reggio Emilia
Telefono: 347 037 6225
 
Un antico casale rurale totalmente ristrutturato adagiato sulle prime colline di Reggio Emilia immerso in un vasto giardino con piscina ad uso degli ospiti nei mesi estivi. Le ampie stanze, tutte con bagno annesso, rendono il soggiorno degli ospiti rilassante e confortevole. Potrete utilizzare il grande salone a disposizione degli ospiti con Tv e impianto stereo. A disposizione dei clienti tre confortevoli e lussuose stanze dotate di ogni comfort. La colazione è servita nella grande cucina e vi saranno offerte tutte le vairetà di bevande calde che desiderate, biscotti cereali, marmellate, pane e brioches e la torta del giorno che verrà cucinata appositamente per voi ogni giorno.
 

Cantarelli B&B si trova all'interno di uno splendido palazzo del'600

Cantarelli B&B
Cantarelli B&B
Indirizzo: Via Monzermone 3, Reggio Emilia
Telefono: 329 714 9847
 
Il Cantarelli Bed and Breakfast a Reggio Emilia si trova direttamente nel cuore della città, a pochi passi dalla via Emilia in un'area in cui si concentrano tutte le boutique più alla moda, i palazzi storici, il teatro dell" opera, i musei e le mete turistiche principali. Il Bed and Breakfast  si trova all'interno di uno splendido palazzo del'600 ed offre ai suio ospiti agevolazioni per gli amanti del fitness e del benessere, desiderosi di accedere alla più prestigiosa spa e beauty farm della città, il Camelot Club. Il Cantarelli dispone di due splendide camere (ognuna ha il proprio bagno) per soggiornare nel massimo silenzio e comfort, in pieno centro storico. Nelle camere, ampie, luminose ed accoglienti troverete tutto ciò che vi farà sentire a vostro agio: televisione al plasma, frigo-bar, bollitore per potersi bere un the o una tisana, phone, linea cortesia in bagno con cambio biancheria giornaliero. La colazione, inclusa nel prezzo è servita direttamente in camera.
 

Un’antica residenza settecentesca ristrutturata con gusto raffinato, immersa nel verde, a soli cinque chilometri dal centro di Reggio Emilia

Villa Anita
Foto di Villa Anita
Villa Anita
Indirizzo: Via Ezio Comparoni 13, Reggio Emilia 
Telefono: 0522 551555
 
Villa Anita è una vera sorpresa per chi la scopre: un’antica residenza settecentesca ristrutturata con gusto raffinato, immersa nel verde, a soli cinque chilometri dal centro di Reggio Emilia. La prima colazione è particolarmente curata e viene servita nella Sala dei Pavoni, elegante stanza da pranzo della Villa con splendido soffitto a cassettoni, camino in marmo rosso, lampadari di murano e raffinati mobili d'epoca. Le grandi finestre della stanza si aprono sul giardino segreto, dove, ogniqualvolta il tempo lo consente, è possibile fare la prima colazione. Al secondo piano, un romantico e ampio sottotetto con travi a vista e altana, si trovano le tre camere degli ospiti. Ogni camera è dotata di bagno privato e aria condizionata e ciascuna si differenzia dalle altre per arredamento e vista. I mobili sono dell'ottocento, il pavimento è in cotto rustico, alle pareti stampe e quadri dell'epoca. In ogni stanza, inoltre, gli ospiti troveranno un bollitore e tutto l'occorrente per potersi preparare e gustare caffè, thè e tisane.
 

B&B Sottotetto è nel centro storico, nella via più chic della città a non più di dieci minuti a piedi da stazione FS, università, teatri e musei

B&B Sottotetto
B&B Sottotetto
Indirizzo: Via Roma 30, Reggio Emilia
Telefono: 0522 435175
 
Il B&B Sottotetto è composto da una sola stanza matrimoniale ad uso doppia o tripla (letto aggiunto). È in centro storico, nella via più chic della città a non più di dieci minuti a piedi da stazione FS, università, teatri e musei. In tutta la struttura è disponibile una connessione Wi-Fi gratuita. Le camere sono dotate di aria condizionata, di una doccia, un bagno privato anche con un bidet ed accappatoi e di una terrazza. Completa di un frigorifero, la sala da pranzo ha anche un bollitore elettrico.
 
 

Articoli correlati

Reggio Emilia
Reggio Emilia
Là dove nasce il tricolore italiano: alla scoperta della nostra storia
guarda
Amici del Rifugio Crucolo
Reggio Emilia
Alcune proposte su dove trascorrere una romantica sera insieme alla persona amata.
guarda
Venturini Baldini
Reggio Emilia
Recensione delle migliori cantine di Reggio Emilia dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Casa Matilde B&B
Reggio Emilia
Per godere in modo esaustivo dell’offerta che Reggio Emilia dedica a tutti i visitatori, l’ideale è alloggiare in una sistemazione ec..
guarda
B&B Del Castello
San Benedetto del Tronto
Recensione dei bed and breakfast di San Benedetto del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
B&B La Villa
Como
Recensione dei bed and breakfast di Como più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Abitare Santa Teresa
Mestre
Recensione dei bed and breakfast di Mestre più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Piazza Italia
Sestri Levante
Recensione dei bed and breakfast di Sestri Levante più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end

Cosa mangiare a Reggio Emilia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK