Weekend romantico a Trento

Recensione dei bed and breakfast di Trento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Hotel Excelsior

Hotel Excelsior
Indirizzo: Piazza Cesare Battisti, 11, Cavalese, Trento
Telefono: 0462 340403

Il Romantic Hotel Excelsior si trova in Val di Fiemme, a Cavalese, pochi chilometri sopra Trento. Nella piazza più bella del paese, in un antico palazzo del '500 completamente ristrutturato, potrete assaporare un'atmosfera ricca di storia. Questo boutique hotel vi farà trascorrere un weekend romantico davvero indimenticabile. L'Excelsior dispone di una trentina di spaziose camere tra cui Camere Standard, Camere Superior e due Suite. Le camere sono realizzare con materiali selezionati, ecosostenibili provenienti dalla Valle: una volta entrati potrete essere estasiati dal profumo dell'abete rosso e riscaldati dalla lana della moquette bianca dei pavimenti.

Un'atmosfera di raffinata eleganza dove soggiornare sarà un'emozione indimenticabile.

Locanda in Borgo

Locanda in Borgo
Indirizzo: Corso Ausugum 90, 38051 Borgo Valsugana, Trento
Telefono: 0461 757103

La Locanda in Borgo si trova all'interno di uno splendido palazzo signorile della fine del '700, lungo uno delle vie più belle del centro di Borgo Valsugana, in provincia di Trento. Questo b&b offre diversi spazi comuni: la sala per la colazione, il soggiorno con l'angolo lettura e un'intera area benessere ricavata nel sottotetto completa di bagno turco e sauna finlandese. E che dire della bellezza delle camere della Locanda in Borgo? Sono tutte eleganti e di charme, con armadi decorati a mano e romantici letti con testate in stile francese.

Weekend in quota sul Passo San Pellegrino.

Hotel Costabella

Hotel Costabella
Indirizzo: Strada de Sen Pelegrin, 37, 38035 Moena, Trento
Telefono: 0462 573326

L'Hotel Costabella si trova nel Passo San Pellegrino, collegamento tra la Val di Fassa e Moena. Il calore di questo albergo di charme alpino lo rende meta ideale per il vostro weekend romantico sulle Dolomiti. Le camere del Costabella sono tutte caratterizzate da arredi e da pavimenti in legno naturale di larice che trasmette un'avvolgente sensazione di calore e di benessere. A disposizione degli ospiti l'hotel offre Camere Comfort, Camere Superior, Junior Suite e Suite.

6 camere nate per coccolarvi.

Chalet Fogajard

Chalet Fogajard
Indirizzo: Località Fogajard, 36 - 38086 Madonna di Campiglio, Trento
Telefono:0465 442619

L'agriturismo Chalet Fogajard si trova immerso nel paradiso naturale del Parco Naturale Adamello-Brenta, a soli 2  chilometri da Madonna di Campiglio, in provincia di Trento. La particolarità di questo chalet di montagna, oltre al fatto di essere stato costruito interamente in bio edilizia, è che le stanze sono realizzate utilizzando il legno del Cirmolo, una robusta pianta che cresce intorno ai 2000 metri e la cui essenza veniva usata sin dall'antichità per le sue proprietà di calmante naturale. In questa oasi di relax, sono a disposizione degli ospiti 6 diverse camere, ognuna con la propria anima: Aria, Acqua, Fuoco, Terra, Sole e Luna, una più romantica dell'altra. Ad esempio, la camera Fuoco, è indicata per tutte quelle coppie nel cui cuore brucia la passione.

Articoli correlati

Piazza Duomo Trento
Trento
Riscopri il fascino di Trento con tutta la famiglia
guarda
Locanda Margon
Trento
L'incantevole cornice delle Alpi, un ristorante intimo e romantico e un vino del territorio sono gli ingredienti giusti per una serata a l..
guarda
Pedrotti Spumanti
Trento
Recensione delle migliori cantine di Trento dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Per apprezzare Trento, splendida città a dimensione d’uomo, scegliete una sistemazione in un economico e centrale Bed & Breakfast
guarda
Tenuta Del Poggio Antico
Ischia
Recensione dei bed and breakfast di Ischia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Casa di Capri
Capri
Recensione dei bed and breakfast di Capri più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Magi House
Sorrento
Foto di Magi House
Recensione dei bed and breakfast di Sorrento più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
Casa d'Autore
Ostuni
Recensione dei bed and breakfast di Ostuni più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.

Cosa mangiare a Trento Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK