Cena romantica a Bergamo

Passeggiando per Bergamo scoprirete testimonianze del suo storico passato che culminano con Piazza Vecchia e se state cercando un ristorante d'atmosfera ecco i più romantici della città.

Ristorante Monna Lisa

Che siate a Bergamo Alta, oppure a Bergamo Bassa, cambia poco. La città manifesta testimonianze del suo storico passato e la visita della Piazza Vecchia nella parte alta, è qualcosa dove tutti si sentiranno avvolti dalla storia ammirando il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Podestà, la biblioteca Angelo Mai e la Fontana Contarini. Ma anche il Castello di San Vigilio (raggiungibile con la funicolare) che si trova nella parte più alta, è tutto da vedere ad iniziare dal panorama mozzafiato che si può ammirare. E’ intuibile che  Bergamo offra delle soluzioni stimolanti per essere scelta come meta di una gita o di un fine settimana romantico e non mancano affatto, ristoranti e locali dove incontrare la giusta atmosfera. Ecco le nostre scelte.

Ristorante Monna Lisa
Indirizzo: Via Francesco Nullo, 17a, 24128 Bergamo
Telefono: 035 219567
Un ambiente accogliente, in un angolo tranquillo e suggestivo del centro di Bergamo, in cui sapori, arte, cultura e tradizioni diverse si mescolano ed offrono al cliente un’esperienza elegante, alternativa ma al tempo stesso sobria. Tutto concorre a far sì che al Monna Lisa il cliente possa sentirsi parte di una famiglia, con la cura per il gusto, ma anche per la vista e l’olfatto.

 

Elengante ristorante nel cuore della Città Alta.

Ristorante Il Ducale

Ristorante Il Ducale
Indirizzo: Via Beltrami 12/B, Bergamo
Telefono: 035 428 4223
Sulla piazza della città alta, questo ristorante di nuova istituzione offre un ambiente elegante ma non pretenzioso, dove una delicata musica soft accompagnerà l’offerta gastronomica che è di tutto rispetto, sia come sostanza che come presentazione. La cura dei particolari è assicurata da un personale efficiente e cordiale che, nel massimo della discrezione, resta a disposizione dei clienti. Apprezzabile una piccola saletta con balcone che può essere prenotata per un appuntamento più intimo e speciale, una vera chicca.

 

Ideale per creare un clima intimo.

Ristorante Il Cortile Di Franz

Ristorante Il Cortile Di Franz
Indirizzo: Via Andrea Previtali, 41, 24122 Bergamo
Telefono: 035 437 3666
Ambiente di dimensioni contenute, ma non claustrofobico. Menù con buona scelta che può accontentare tutti i gusti. Piatti curati e mai scontati: bella la presentazione. Il ristorante e dotato di tavoli all'aperto durante la bella stagione. Prezzo sorprendentemente equo per il rapporto con la qualità.

 

Location romantica, luci soffuse, mattoni in pietra.

Enoteca Zanini

Enoteca Zanini
Indirizzo: Via Borgo Santa Caterina, 90/a, 24124 Bergamo
Telefono: 035 225049
Il locale è veramente carino, la location molto romantica, luci soffuse, colonne, archi, muri in mattone e pietre, piace sicuramente per una serata speciale. Gestito da due innamorati dell’enogastronomia che vantano una significativa esperienza alle spalle, offre una ricca carta di vini e un menù semplice ma di qualità che non lascerà indifferenti. Personale efficiente e gentilissimo.

 

Articoli correlati

Bergamo
Bergamo
Foto di MorBCN
La città dei Mille. La scelta giusta per trascorrere un week end romantico.
guarda
Trex Ristofornocaffè
Bergamo
Foto di Tripadvisor
Dopo una visita alla Città Alta, alla Piazza Vecchia e e alla Cattedrale di Bergamo, entrate in una delle migliori pizzerie della città ..
guarda
VillaChiara
Bergamo
Foto di VillaChiara
Recensione dei bed and breakfast di Bergamo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Il Cipresso
Bergamo
Foto di Il Cipresso
Recensione delle migliori cantine di Bergamo dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia.
guarda
Bergamo SottoSopra
Bergamo
Soggiornare a Bergamo sistemandosi all’interno di un moderno ed economico B&B che sia in centro, è la soluzione più idonea per poterl..
guarda
L'Antica Trattoria
Como
Un meraviglioso lago incastonato nel verde delle alture circostanti farà da cornice alla vostra cenetta romantica a Como.
Antica Osteria del Teatro
Piacenza
Classifica dei migliori ristoranti romantici di Piacenza, ideali per una cenetta a lume di candela.
Trattoria Da Saviotti
Ancona
Affacciata com’è sul Mare Adriatico, Ancona offre incredibili scenari panoramici, ideali per una cena romantica a lume di candela.

Cosa visitare nei dintorni di Bergamo Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Bergamo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK