Dormire a Bergamo spendendo poco

Soggiornare a Bergamo sistemandosi all’interno di un moderno ed economico B&B che sia in centro, è la soluzione più idonea per poterla girare liberamente

Bergamo SottoSopra

Chi arriva a Bergamo per la prima volta, si stupirà di vedere non una bensì due città: Bergamo Alta e Bergamo Bassa. Diciamo subito che è la parte che si trova in alto, quella ad essere sicuramente più attraente e, soggiornarvi sistemandosi all’interno di un moderno Bed & Breakfast che sia ubicato al centro, è la soluzione più idonea per poterla girare liberamente a piedi. Tra l’altro, oltre a risparmiare rispetto al costo di un hotel, si godrà di quella privacy che negli alberghi difficilmente si può disporre.

La parte più fascinosa di Bergamo è quella dove le testimonianze del suo passato medioevale, sono ancora ben presenti e regalano quelle suggestioni che qualsiasi viaggiatore cerca nei suoi viaggi. Caratterizzata dalla cerchia muraria difensiva, i monumenti da ammirare regalano emozioni e continui salti all’indietro nel tempo. La Cittadella medioevale dalla viuzze lastricate che portano alle bellissime Piazza Vecchia e  Piazza Duomo, sono mete irrinunciabili come anche il Palazzo del Podestà, la Basilica di Santa Maria Maggiore, la Torre Civica o ‘campanone’ come chiamato dai cittadini di Bergamo. Passeggiare attraverso la Corsarola che si snoda dentro l’antico borgo è una emozione unica come quella di vedere il panorama delle pianure che si srotolano in lontananza.

Per trovare un vero punto dove comprare cibo di strada bisogna andare in via Borgo Santa Caterina da 'PolentOne'

PolentOne Citta' Alta

Bergamo risulta essere un luogo dove lo Street Food non pare troppo amato. Infatti, se si eliminano i bar che propongono i soliti snack, per trovare un vero punto dove comprare cibo di strada bisogna andare in via Borgo Santa Caterina da 'PolentOne' per degustare la loro specialità: polenta taragna e salamella. I golosi, possono invece cercare Eskimo e deliziarsi con un ottimo gelato al pistacchio.

Articoli correlati

Bergamo
Bergamo
Foto di MorBCN
La città dei Mille. La scelta giusta per trascorrere un week end romantico.
guarda
Trex Ristofornocaffè
Bergamo
Foto di Tripadvisor
Dopo una visita alla Città Alta, alla Piazza Vecchia e e alla Cattedrale di Bergamo, entrate in una delle migliori pizzerie della città ..
guarda
Ristorante Monna Lisa
Bergamo
Passeggiando per Bergamo scoprirete testimonianze del suo storico passato che culminano con Piazza Vecchia e se state cercando un ristoran..
guarda
VillaChiara
Bergamo
Foto di VillaChiara
Recensione dei bed and breakfast di Bergamo più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Il Cipresso
Bergamo
Foto di Il Cipresso
Recensione delle migliori cantine di Bergamo dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia.
guarda
Il Quartuccio
Gaeta
Per vivere in modo informale la propria vacanza a Gaeta una sistemazione economica è decisamente la scelta migliore

Cosa mangiare a Bergamo Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda